Richiesta info ps3 per favore
Salve a tutti sono Nicole da Cagliari
ho due PS3, una 2504 ed una 2001. Sino a non molto tempo fa avevo anche un'altra 2001 che mi è stata venduta come difettosa. La causa credo fosse originariamente il nec proadlizer che monta nella gpu (ci volevano una decina di tentativi prima che partisse). Purtroppo la motherboard è stata "messa in forno".. dal vecchio proprietario (dopo aver letto nei vari forum suppongo) che cercava di sistemarla 'alla buona'. E' attualmente brikkata, suppongo i 200°C del forno ventilato non gli abbiano fatto un gran bene.
Il proadlizer 'potrebbe' essere la causa (una delle cause?) del brick. Così ho provato a sostituirli con 2 condensatori da 470uF ognuno, ricavati dal una CECH-3004B guasta che avevo in soffitta.
Sostituiti i condensatori nec, la PS3 continua a non partire. Sospetto che il guasto ora sia dovuto al forno più che altro. Non mi sbatto più di tanto su questa consolle perché principalmente la vorrei usare per parti di ricambio.
Ma veniamo al dunque:
Ora le mie due ps3 sono funzionanti entrambe e entrambe sono in CFW, che ho installato io stessa dopo aver fatto arrivare un flasher E3 dalla cina. La mia 2001 "funzionante" monta come saprete 4 proadlizer da 1000uF (Nec/Tokin 0e108). La revisione della scheda madre è DYN-001. La temperatura rimane intorno ai 52°C max per la scheda a 45nm e circa 58°C in quella a 65nm (parlo ovviamente della gpu).
Sono da qualche giorno che sto cercando disperatamente dei datasheet riguardo a questi componenti nec ma senza successo. In particolare vorrei sapere se ci sono statistiche sulla loro durata. Da qualche parte ho letto 5000 ore "in condizioni ottimali" e mi sono spaventata: se così fosse mi converrebbe sostituirli prima che muoiono.
Insomma la mia domanda è: posso stare tranquilla o è il caso che cambi questi maledetti nec nella mia 2001, sin quando ancora funziona?