www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Debugbrain
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Debugbrain

Discussione: togiere hdcp su ps3 e factory mode

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    togiere hdcp su ps3 e factory mode

    c'è un modo per togliere l hdcp su ps3? so che solo sui veri modelli dex si puo disattivare,se uno converte a dex una retail e in debug set fa off rimane on,anche se uno la forza su off con pro dg rimane attiva pure se c'è scritto off perche so che è hardware,eppure controllando le schede madre delle vere dex che dovrebbero chiamarsi dechxxxa sono le stesse dei modelli retail.(nel caso della fat cok001)

    qualcuno di voi ci è mai riuscito a disattivarla realmente su una retail? (ciioè non mettendo off con pro dg).

    inoltre un altra cosa ,c'è un metodo piu recente per entrare in fsm senza avere il cfw?
    so come ci si entra o dongle(fuori produzione da anni) o telefoni android e ios vecchissimi o con il psp 1000. (non ho nulla di tutto cio)
    mi sembrano metodi datatissimi ,nessuno ha piu inventato nulla per accedervi senza il cfw?

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Hdcp su retail unit non può essere disabilitato, è un limite hardware. Fonte Ps3devwiki:
    HDCP offNoNoNoHardware limitations in the HDMI out chip (OTP*?) prevent from switching hdcp off even by forcing the setting*(see note below), HDCP would then appear off in the system settings but would actually still be on

    Note:
    Can use*QA debug*(<=3.56) or setmonitor.self (ProDG Target Manager - Monitor Settings Utility). See alsoXRegistry.sys /setting/display/0/hdcp*to enforce it to "off" setting.



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    29
    Si lo sapevo,intendevo nessuno ha mai trovato una modifica hardware per disattivarela?
    Perche boh non capisco se le vere dex hanno le schede madri identiche alle retail quale e' questo hardware che forza l hdcp?

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Immagino sia un limite hardware dell'encoder HDMI (ad esempio il Panasonic IC sulle Slim). Ma è una mia speculazione, prendila con le pinze...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    29
    si ho capito pure quale
    http://www.psdevwiki.com/ps3/Sil9132CBU questo e il controllore hdmi quello che monta le retail
    http://www.psdevwiki.com/ps3/Sil9132CBU-HD questo quello che montano le vere dex
    quindi c'è una minimissima differenza d'hardware
    dunque si dovrebbe dissaldare da una vera dex magari con ylod.
    ma per curiosita questi controller possono essere dumpati? e/o anche riscritti o sono come le rom?

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Dumpati? Non penso proprio, almeno non in senso stretto. Non è una rom ma un encoder. Al massimo gli invii dei comandi per settare dei registri interni, cosa che appunto non è nemmeno prevista nella sua revision "retail".

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da Lider91 Visualizza Messaggio
    dunque si dovrebbe dissaldare da una vera dex magari con ylod.
    ma per curiosita questi controller possono essere dumpati? e/o anche riscritti o sono come le rom?
    Ma non sarebbe più conveniente uno splitter HDMI?
    Vedendo sul tubo per registrare i gameplay fanno così.
    Pa0l0ne likes this.

  8. #8
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Usufruendo di uno splitter che in uscita disabilita hdcp sicuramente risolve ma che io sappia non sono a buon mercato

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Debugbrain likes this.

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Ok ma valutando tutto il calvario delle incognite in cui sembra essere disposto ad imbattersi, tra il tempo e la non certezza di risolvere facendo l'espianto da una console morta, non facile da trovare, io ci penserei due volte, anche perchè magari oltre alla sostituzione del encoder forse servirebbe l'installazione di un DEX ofw, quest'ultima però è solo un'ipotesi.
    Pa0l0ne likes this.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    29
    ma no guarda lo ho scritto solo per curiosita pensavo che con qualche modifica hardware tipo cortocircuitando qualcosa sulla mb o installando qualche pic si potesse levare,comunque se uno vuole toglierla basta usare uno splitter cinese che risputa il segnale senza hdcp

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=