www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ps3 non formatta l'hard disk

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    75

    ps3 non formatta l'hard disk

    Ciao ragazzi. Allora ps3 slim 3k con cobra ODE, il tizio lancia l'aggiornamento al 4.80 (mettendo il cobra in PT mode a suo dire) ma la console non riesce a completare l'aggiornamento e al 40% circa da errore e dice di riavviare...al riavvio sempre la stessa storia e non andava nemmeno in recovery visto che partiva sempre l'aggiornamento.
    Mi porta la console e pensando che fosse un problema al file di aggiornamento che ormai era sull'hard disk, ho collegato l'hard disk al pc e l'ho formattato. Adesso la console chiede all'avvio di mettere un aggiornamento sulla pendrive (cosa che ovviamente faccio) ma il problema è che si pianta su "Verifica Dati" e il led dell'hard disk è spento. Andando in recovery e avviando la riparazione del file system o il ripristino del Sistema PS3 la console con la prima opzione si riavvia e con la seconda dice che non è possibile accedere all'unità di memoria cosa che mi fa pensare che il problema sia la formattazione dell'hard disk..L'hard disk l'ho formattato sul PC sia da Gestione Disco che da "HP USB TOOL" in FAT32. Devo per caso formattarlo con un altro file system?

    PS: Ho anche provato a togliere alimentazione al cobra pensando che fosse lui ad impedire il completamente dell'aggiornamento ma non cambia nulla ed ho anche provato a mettere altri hard disk ma la situazione non cambia.

    Grazie

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma se gli hdd che hai provato non vengono rilevati dal sistema puoi avere un problema sul connettore , sul controller sata o sulla sorgente di alimentazione 5vdc.
    Scegli tu, purtroppo non conosco alla perfezione l'hardware e non saprei dirti se il controller è verificabile o è tutto inglobato nel Southbridge a mò di xbox, ...a dirla tutta non credo esista nemmeno un Southbridge inteso come architettura classica,tu però non puoi far altro che verificare la continuità dei circuiti e le tensioni, per dire, un vero esperto prenderebbe il suo belľoscilloscopio e vedrebbe se esiste comunicazione nel bus , o verificherebbe altri componenti critici come le nand...
    In realtà esiste un limite che nessun esperto vorrebbe oltrepassare, cioè il tempo impiegato per ogni verifica, se dovessi impiegare piu di un paio d'ore per la risoluzione di un problema del genere già non ne varrebbe più la pena.
    Ammeno che non sia una questione di carattere accademico, non credo che nessuno ti darà consigli risolutivi ad eccezione delle "solite" prove empiriche, come alcune già citate, ne esisteranno altre di più efficaci , sicuramente, magari qualqun altro potrà illuminarti!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=