www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ps3 Fat 40 Gb Ylod o Rlod aiuto

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12

    Unhappy Ps3 Fat 40 Gb Ylod o Rlod aiuto

    Salve cari utenti del forum una settimana fà circa, dopo aver stracciato vari utenti online con fifa 16, la mia amatissima console ha deciso di spegnersi all' improvviso segnalandomi il tutto con 3 bip e il lampeggio del led rosso, pensando inizialmente a un qualche problema attribuibile ad alimentazione o simili ho provato a spegnerla dallo switch posteriore e riaccenderla qualche minuto dopo.. nessuna risposta, stesso fastidioso bip e lampeggio rosso per un 5-6 volte e poi tutto normale, dopo qualche giorno però all' avvio, all'errore seguito da led rosso ha iniziato ad alternare per un millisecondo il famigerato led giallo o Ylod (credo)... stranamente però dopo vari tentativi di la play ha funzionato per diversi giorni avviandosi tranquillamente.
    Ero relativamente scettico circa un problema dovuto al Ylod poichè l' ho sempre mantenuta molto bene, avendo sostituito regolarmente (ogni anno e mezzo circa) la pasta termica sopra e sotto le piastre di dissipazione di processore e RSX e aumentato i giri della ventola con il controllo di Multiman quasi al massimo, infatti la temperatura sulla xxbm si aggiravo intorno ai 48 - 49 gradi per entrambi i chip.
    Ho notato nell' intevallo in cui la play alternava il problema all' avvio con il regolarissimo funzionamento che il problema dell' autospegnimento improvviso era più frequente giocando con Grid Autosport su HDD esterno avviando il backup pochi secondi dopo l' accensione, invece rimanendo per un 5-10 minuti sulla xbm questo problema non si presentava.
    Per paura di fare altri danni ho deciso di adottare la soluzione Reballing (anche se non del tutto convinto del Ylod o del dissaldamento dei chip) essendo questo procedimento gratuito e il più sicuro per questo tipo di inconveniente. La play mi tornerà nei prossimi giorni, essendomi però messo un pò a googlare su diverse soluzioni per un raffreddamento migliore delle componenti della console, le mie domande sarebbero:

    Possibile che un Ylod si manifesti con tali "sintomi"?
    Premesso che la mantengo in verticale, posso praticare un foro grande quanto tutto il fondo piatto, applicando un ventolone sul lato destro/fondo per forzare l' uscita del calore ?
    Posso forzare l'entrata/uscita di aria anche nel lato destro(orizzontale) o superiore(verticale)?
    Ho visto su ebay una ventola a 19 pale,con cavo corto originale SONY, gioverebbe al sistema?
    Qualcuno saprebbe indicarmi da dove la ps3 aspira e espelle il flusso d' aria (se posta Verticalmente), cosi da potermi regolare nell' effettuare delle modifiche?

    Grazie in anticipo, scusate il lungo post, vi prego di non rispondere "compra una slim", la play mi fu regalata da una persona che oggi è scomparsa, per me ha un valore di molto superiore a quello effettivo.
    Ho un firmare Debug Rex 4.75.3 con Cobra Abilitato.

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Le ps3 muoiono, specialmente le fat. Fattene una ragione. Il reball con annesso decap dell'his ti risolverà alla radice il problema. Tutto il resto... Fori.. Buchi... Ventole di altro tipo sono solo aria fritta.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Grazie per la rapida risposta, credo dovrebbe tornare come nuova dopo la risaldatura e la nuova pasta...anche una ventola a 19 lame sarebbe inutile?

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da totopalla Visualizza Messaggio
    Grazie per la rapida risposta, credo dovrebbe tornare come nuova dopo la risaldatura e la nuova pasta...anche una ventola a 19 lame sarebbe inutile?
    Dopo la sostituzione della pasta termica all'interno dell'his e la gestione della ventola ad un 35% fisso tramite webman mod ti direi di si

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    io la tengo al 45% non capisco però come funzioni la "scala delle velocità"... A quanto corrisponde da 1 a 100% ad esempiola ventola a 35% di webman? Perchè la mia sembra volare da un momento all' altro al 45%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=