www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Pa0l0ne

Discussione: ps3 slim si blocca dopo un ora di gioco

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    ps3 slim si blocca dopo un ora di gioco

    ciao ragazzi ho una ps3 slim che puntualmente dopo un ora di gioco intenso a fifa13 oppure ad altri giochi si blocca e non va più avanti gli ho cambiato la
    pasta termica ma la situazione rimane uguale cosa potrebbe essere successo grazie

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Che probabilmente va reballata!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5
    addirittura

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da massim Visualizza Messaggio
    addirittura
    E' originale o modificata?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5
    La mia ps3 slim è originale

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da massim Visualizza Messaggio
    La mia ps3 slim è originale
    Allora purtroppo non puoi monitorare la sua temperatura come potresti fare se fosse modificata. Dal comportamento che riferisci potrebbe cmq trattarsi anche di un frequente problema dovuto alla pasta seccata tra core ed HIS. Dovresti dunque rimuoverlo e sostituire la pasta termica "all'interno", non solo quella tra HIS e dissipatore....si crea sostanzialmente una sorta di bolla d'aria interna che vanifica ogni possibilità di efficiente dissipazione del calore.
    Operazione che ti sconsiglio caldamente di fare in casa ma di affidare ad un esperto. Rigare irrimediabilmente il BGA è un attimo...e se è un'operazione che non hai mai fatto è praticamente matematico rompere tutto.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 18-01-16 alle 19: 34

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5
    Paolone io effettuo reballing con la mia zhuomao zm6200 ho il liquido che serve a rimuovere la colla rossa dai chip video posso usare quello per rimuovere senza problemi l'ihs

  8. #8
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    In bocca al lupo.
    Razorbacktrack and Debugbrain like this.

  9. #9
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Se hai possibilita' prova prima un'altro hdd , se con altro hdd hai lo stesso comportamento allora vale cio' che ti hanno suggerito sopra, potrebbe essere un freez dovuto dal RSX.
    Ovviamente hdd che metti in prova deve essere sano, senza cluster danneggiati ecc ecc.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  10. #10
    Membro L'avatar di Giovanni
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Mesagne BR
    Messaggi
    69
    Ciao massim.. Mi accodo a Tommino. Prima di passare alle maniere forti prova con l'hard disk.. In tutti i modi io appena presi la ps3 notai subito la temperatura. Soprattutto zona inferiore alimentatore. Cambiai pasta termica ma poi notai che la ventola settata originale gira troppo piano. E dissipa pochissimo a mio avviso. Così decisi di optare alla ventola regolabile manualmente con potenziometro. D'allora non scalda più. Voglio ricordare una cosa anche per i ragazzi che passano a leggere nel forum: Le ps3 come le xbox 360 sono console che scaldano anche da nuove.. Purtroppo il processo produttivo dei processori genera molto calore. Via via questa cosa si sta abbassando come lo si vede con la ps3 super slim.. Dalla fat alla super slim c'è molta differenza di temperature. Così a mio avviso io proverei direttamente a mettere una buona pasta tipo Mx4 o paste di qualità uguale. E poi se proprio non si vuole intervenire con custom firmware si può optare per la mod con potenziometro. Dopo la potrai lasciare accesa anche 5 ore. E se in futuro installi un cf potrai vedere anche le temperature in tempo reale come ha detto Pa0l0ne.
    E oppure togliere il potenziometro è gestire la velocità della ventola digitalmente.
    Ultima modifica di Giovanni; 19-01-16 alle 02: 55

  11. #11
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    @Giovanni sai qual'e il problema sulle slim ps3 e xbox? che sia sony che microsofti mpostano dei targhet di temperatura elevati affinche' la ventola entri in funzione come dovrebbe, bastasse abbassare questi targhet , come ad esempio si fa' con webman per ps3 e dashlaunch per xbox, poi ovvio che se la pasta termoconduttiva sotto Ihs o xcgp e' secca o usurata bisogna intervenire senza ombra di dubbio!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da massim Visualizza Messaggio
    Paolone io effettuo reballing con la mia zhuomao zm6200 ho il liquido che serve a rimuovere la colla rossa dai chip video posso usare quello per rimuovere senza problemi l'ihs
    Rimuovere gli ihs dai processori della ps3 è un'operazione particolare, abbastanza facile una volta che hai acquisito esperienza su come fare ma relativamente molto rischiosa sino a che ciò avvenga, come detto da Pa0l0ne c'è un alto rischio di graffiare il BGA ma anche quello di crackare le sfere di stagno facendo eccessivamente leva in un punto o in un altro tra il bga e l'ihs, detto questo... niente è impossibile ma stai molto attento, uomo avvisato mezzo salvato, in tutti i casi speriamo il tuo problema dipenda unicamente dalla pasta termoconduttiva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=