www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
Like Tree1Likes

Discussione: Ps3 problema dopo aggiornamento

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ps3 problema dopo aggiornamento

    Salve a tutti,faccio l'operatore ecologico e l'altro giorno mentre lavoravo ho trovato una ps3 fat 60 gb funzionante,l'unica cosa strana che aveva è che i tasti del controller hanno la funzione al contrario,cioè X per O e viceversa quindi googlando ho capito che era una ps3 asiatica.Il suo firmware(se non sbaglio) è 3.06 quindi ho deciso di fargli la modifica,ho seguito tutta la guida x farla ma dopo il riavvio la ps3 mi ha dato errore al 65% dell'installazione,l'errore se non erro era l'8001002b,sempre googlando ho letto che bastava estrarre l'hard disk,formattarlo e rifargli l'aggiornamento dal recovery mode,l'ho fatto,entro tranquillamente nel recovery mode ma non c'è verso di fargli l'aggiornamento,tutti i metodi della recovery non danno soluzione,con l'aggiornamento tramite usb dopo piu' di 10 minuti mi da' mi esce errore 8002f281,alcuni mi hanno detto che è in UPDATE LOOP,cosa posso fare?

    P.S. In caso di soluzione c'è un modo per farla diventare Europea?

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Per fare la modifica avresti dovuto aggiornare al 3.55 e poi da li installare il cfw, tu che passaggi hai fatto esattamente? Quale fw stavi cercando di installare? Il 3.55 o il cfw? comunque hai provato con un altro hdd?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19
    Ho tentato di aggiornare con il 3.55 originale come diceva la guida e ho provato 3-4 hard disk

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Prova ad aggiornare gradualmente con un fw inferiore tipo il 3.30, e poi magari con il 3.50 e poi il 3.55, da ciò che ho letto in giro sembra sia un problema noto legato ai primi fw 3.XX ma personalmente non mi è mai capitato.
    i fw li trovi qui: http://www.ps3devwiki.com/ps3/System_Firmware
    Ultima modifica di Debugbrain; 08-01-16 alle 01: 02

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Prova ad aggiornare gradualmente con un fw inferiore tipo il 3.30, e poi magari con il 3.50 e poi il 3.55, da ciò che ho letto in giro sembra sia un problema noto legato ai primi fw 3.XX ma personalmente non mi è mai capitato.
    i fw li trovi qui: http://www.ps3devwiki.com/ps3/System_Firmware
    Ok proverò grazie

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Se proprio non dovessi riuscire neanche in questo modo, per uscire dal loop, dopo aver nuovamente formattato l'hdd, quando la ps3 ti chiederà di reinstallare il fw prova a reinstallare quello attuale, il 3.06 se non erro e poi riprova ad aggiornare.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Se proprio non dovessi riuscire neanche in questo modo, per uscire dal loop, dopo aver nuovamente formattato l'hdd, quando la ps3 ti chiederà di reinstallare il fw prova a reinstallare quello attuale, il 3.06 se non erro e poi riprova ad aggiornare.

    Proverò anche questo,ti ringrazio ancora

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Se proprio non dovessi riuscire neanche in questo modo, per uscire dal loop, dopo aver nuovamente formattato l'hdd, quando la ps3 ti chiederà di reinstallare il fw prova a reinstallare quello attuale, il 3.06 se non erro e poi riprova ad aggiornare.
    Allora,dopo circa una settimana ho messo mani alla ps3 senza pero' aver trovato la soluzione,ho provato i tuoi metodi ma niente,svariati firmware ma niente,girovagando un po' su google ho letto di problemi al lettore blu ray e al modulo wifi,praticamente se non funzionano questi la ps3 va sempre in update loop,lei praticamente fa un controllo delle periferiche e se queste non vanno non potro' mai andare avanti,quindi armandomi di pazienza e usando youtube(sono negato in queste cose)ho seguito una guida x lo smontaggio,in effetti il lettore era staccato!!! Dopo aver rimontato il tutto sono andato in RECOVERY x aggiornare la ps3,x la prima volta vedevo la penna usb accendersi pensando nell'aggiornamento e pensavo di aver risolto,invece nada,dopo un po' ERRORE 8002f281!!! Giroovagando sempre in rete ho trovato una persona con il mio stesso identico problema Brick PS3 : Playstation 3

    lui ha risolto cosi',io ho provato anche a fare come dice lui cioè staccando la batteria ma niente!!! Non so piu' cosa fare,l'unico dubbio che mi viene è che la ps3 voglia un firmware....giapponese!!!

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Prova ad aggiornare gradualmente con un fw inferiore tipo il 3.30, e poi magari con il 3.50 e poi il 3.55, da ciò che ho letto in giro sembra sia un problema noto legato ai primi fw 3.XX ma personalmente non mi è mai capitato.
    i fw li trovi qui: http://www.ps3devwiki.com/ps3/System_Firmware
    Ora mi sta venendo un dubbio,ma su questa pagina quale devo scaricare? Non vorrei aver sbagliato............

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da lillo79 Visualizza Messaggio
    l'unico dubbio che mi viene è che la ps3 voglia un firmware....giapponese!!!
    No, i fw ps3 non sono region locked

    Citazione Originariamente Scritto da lillo79 Visualizza Messaggio
    Ora mi sta venendo un dubbio,ma su questa pagina quale devo scaricare? Non vorrei aver sbagliato............
    devi prendere quelli per Retail/Cex

    EDIT: Ma quando inserisci l'hdd formattato quale versione di fw ti chiede esattamente?
    Ultima modifica di Debugbrain; 13-01-16 alle 19: 37

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    No, i fw ps3 non sono region locked



    devi prendere quelli per Retail/Cex

    EDIT: Ma quando inserisci l'hdd formattato quale versione di fw ti chiede esattamente?

    Allora,si,prendo i RETAIL/CEX meno male almeno.....
    Che vuol dire region locked?A me la play è 00 alla fine,quella europea è 04,giusto?
    Cmq mi sono accorto di una cosa,praticamente quando cerco di aggiornare la ps3 mi esce prima dell'errore una scritta che non riuscivo a leggere in quanto velocissima,ho filmato ed ho fatto un fermo immagine,praticamente mi esce scritto alla velocita' della luce PREPARAZIONE DELL'AGGIORNAMENTO IN CORSO....NON SPEGNERE IL SISTEMA.DOPO IL COMPLETAMENTO DELLA PREPARAZIONE,IL SISTEMA SARA' RIAVVIATO AUTOMATICAMENTE

    Ah,mi chiede il firmware dal 3.01 o superiore

  12. #12
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    e allora prova col 3.01
    GXArena FW Repo

    lo sticker è stato rimosso? (è un adesivo che si deve togliere per aprirla)
    aprila e guarda se il filo del wifi (non ricordo se quello bianco o nero) è attaccato e se il flat del bluray è ok, se trovi qualcosa di strano attaccali e riprova l'aggiornamento

    se non sai aprire la console vai sul sito ifixit
    Ultima modifica di xboxbs; 13-01-16 alle 22: 45
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    L'ha già aperta ed aveva il bd drive scollegato ma anche dopo averlo collegato gli restituisce lo stesso codice di errore, segno che il bd drive non c'entra, chi ha avuto la fortuna di risolvere ci è riuscito sostituendo o ripristinando l'hdd con formattazione a basso livello, altri, come in questo caso, non ne hanno cavato piede.
    Io direi che si tratta del tipico caso in cui per tentare la riparazione occorre spenderci un sacco di tempo, l'ideale sarebbe affidarla direttamente ad un esperto
    Ultima modifica di Debugbrain; 13-01-16 alle 23: 25

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    e allora prova col 3.01
    GXArena FW Repo

    lo sticker è stato rimosso? (è un adesivo che si deve togliere per aprirla)
    aprila e guarda se il filo del wifi (non ricordo se quello bianco o nero) è attaccato e se il flat del bluray è ok, se trovi qualcosa di strano attaccali e riprova l'aggiornamento

    se non sai aprire la console vai sul sito ifixit
    Ascolta,questo file che scarico lo rinomino in PS3UPDAT.pup o va bene cosi' com'è? Lo sto scaricando ed è 3.01.PUP

  15. #15
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Ovvio che devi rinominarlo e metterlo nel solito path

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ovvio che devi rinominarlo e metterlo nel solito path
    Niente da fare....

  17. #17
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da lillo79 Visualizza Messaggio
    Niente da fare....
    Prova a sentire un modder di tua preferenza in apposita sezione.

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Prova a sentire un modder di tua preferenza in apposita sezione.
    Potresti indicarmi la sezione?

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    19
    Ragazzi mi indicate la sezione x favore?

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da lillo79 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi indicate la sezione x favore?
    Inserzioni servizio modifica console

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=