www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree4Likes
  • 1 Post By mod.rm360
  • 1 Post By Debugbrain
  • 1 Post By TheLinuxMafia
  • 1 Post By mod.rm360

Discussione: Problema con Lettore PS3 BD-450

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    43

    Problema con Lettore PS3 BD-450

    Salve a tutti... Ho un problema con un lettore BD-450. Mi è stato portato da un amico a pezzi, da "assemblare" con pezzi già usati (l'aveva già portato da un tecnico che gliel'ha riconsegnato smontato).
    Avevo diverse schede logiche (BMD-051 e BMD-061). Dopo varie prove di assemblaggio, il lettore ha cominciato a funzionare con una scheda BMD-061. Ho fatto il remarry e fino a qui tutto ok. Però la lente non funzionava bene, infatti leggeva soltanto i CD. Ho pensato di cambiarla, infatti l'ho ordinata e sostituita. Però montando e provando il tutto, durante l'avvio la console si è spenta improvvisamente, come se ci fosse un corto (non ho capito dove). Poi la console si è avviata, ma il lettore non ha più funzionato (non "mangia" i dischi, non si muove la meccanica). Ho pensato che potesse essere la scheda logica, anche perché fa lo stesso difetto di prima. Ordinata un'altra scheda logica usata, la sostituisco ma il problema resta sempre. Cosa può essere??

    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Paolone Pupazzo likes this.

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Potrebbe essere che la penultima scheda logica fosse diffettosa e che ti abbia fottuto il nuovo laser e che quindi, anche montando un'altra scheda logica come hai fatto, potrebbe servire un'altro laser, dico potrebbe perché con un lettore consegnato e riconsegnato tutto smontato è difficile tirare ad indovinare, vattelappesca :|
    Paolone Pupazzo likes this.

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Non spiegherebbe il fatto che non si tira nemmeno i dischi, è un bel grattacapo, non saprei da dove iniziare, non vedi alcun segno sulla pcb che fa pensare ad un componente bruciato o che si è surriscaldato ? Potresti aiutarti con un microscopio, o povando ad alimentare la pcb con un alimentatore da banco e magari dare una controllata alle tensioni o se è proprio in corto.

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    Paolone Pupazzo likes this.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    43
    Grazie per avermi risposto
    Comunque sulla PCB non sembrano esserci componenti bruciati. Avevo già controllato le tensioni e ci sono tutte
    Paolone Pupazzo likes this.

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Qualcosa di sbagliato ci deve essere, altrimenti funzionerebbe almeno a tirare e cacciare i dischi. Quindi a questo punto assicurati di inserire bene le flat che collegano lettore e scheda madre ed assicurati che non siano danneggiate, a volte si spostano i padroni di connessione, specialmente se fai molte prove.

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    43
    Purtroppo i flat sono inseriti bene e non sono guasti, anche perché sono entrambi nuovi, sia quello lettore-scheda madre, sia quello scheda logica-lente. Può essere che mi hanno spedito una scheda logica non funzionante? Oltre la scheda logica, cosa potrei controllare altro?

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Controlla i motori del lettore se dandogli tensione girano.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    43
    Dandogli tensione i motori funzionano.. Controllando però le diverse tensioni, mi sono accorto che ai pulsanti del carrello non arriva tensione sul pin comune e quindi non può tornare indietro alcun segnale per segnalare il disco inserito. Da cosa dipende?
    Ultima modifica di mod.rm360; 15-10-15 alle 19: 47

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Scusa ma su che modello di ps3 stai provando il lettore? Hai controllato i fusibili sulla mobo? I regolatori di tensione?

  10. #10
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    la meccanica dei lettori ps3 è una giungla
    siamo sicuri sia stato riassemblato a dovere? (ci sono alcuni ingranaggi che devo stare in posizione precise, altrimenti sei fottuto)
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    43
    Sto provando il lettore sul suo modello preciso, CECH2004B. Ho controllato anche i fusibili e i regolatori di tensione... vanno tutti bene..
    E' stato riassemblato bene, anche perché prima ha funzionato.. gli ingranaggi sono in posizioni precise e non dipende da questi, perché è proprio il motorino che non parte e gira.. Dandogli tensione, gira.. funziona..
    Adesso mi è arrivata un'altra scheda logica e anche con questa purtroppo il lettore non funziona..
    Ultima modifica di mod.rm360; 20-10-15 alle 17: 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=