www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By leonemax81
  • 1 Post By imyourpapi

Discussione: PS3 CECHG04 SEM-001 Inject/Eject Non funzionano

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102

    PS3 CECHG04 SEM-001 Inject/Eject Non funzionano

    Salve, ho questa ps3 che da il seguente problema, il led blu è sempre acceso, anche quando non c'è alcun disco, di conseguenza anche se il lettore è in modalità di riposo, inserendo un disco il motorino di inject non parte e il disco non viene preso dal lettore. Premetto che inserendo un disco manualmente all'interno del lettore, questo viene letto perfettamente e i giochi si avviano benissimo. Ho provato un altro lettore completo e un altra scheda logica (senza accoppiarla, solo per testare se l'inject/eject funzionasse) e continua a non funzionare, ho testato i V nel molex di alimentazione ed ho sia i 5V che i 12V.
    Se può essere utile la console appena accesa presenta il led blu, di conseguenza anche se il lettore è in modalità riposo la lente tenta di leggere il disco, che ovviamente non è presente. premendo il tasto eject rimane tutto immobile ad eccezione della lente che si sposta e riprova a leggere il disco. Premetto che i 2 lettori su altre ps3 funzionano correttamente

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Potrebbe essere il sensore che rileva la presenza del disco e lo tira dentro



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102
    Ci ho pensato anche io, ma ho montato un altro lettore completo funzionante e fa lo stesso, montando invece il lettore che non prende i dischi su un altra scheda madre, il lettore funziona perfettamente, è davvero strano

  4. #4
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    può anche essere un problema di southbridge...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102
    Allora tento un rework sul southbridge e vi aggiorno, sapete se l'ic che converte ide in sata possa dare questi problemi?

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102
    Scusate il doppio post, pare non essere il southbridge, altre prove da fare?

  7. #7
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    si ma io intendevo southbridge la sostituzione... non la scaldata con il culo.....
    Pa0l0ne likes this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    102
    Okok, provo il reballing con un altro south preso da un altra scheda madre rotta e vi aggiorno
    Pa0l0ne likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=