www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree4Likes
  • 1 Post By otterellino
  • 3 Post By otterellino

Discussione: 8002F14E - cech2504, non è il bluray

  1. #1
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208

    8002F14E - cech2504, non è il bluray

    Buongiorno consoleopen, mi sto cimentando a risolvere il seguente problema con una PS3 (cech2504):
    La consolle è in loop in seguito ad un aggiornamento 4.66->4.76
    Il codice di errore è 8002F14E, che corrisponde (nella migliore delle ipotesi) ad un problema di comunicazione con la logica del BD, oppure ad una logica defunta. Non è il mio caso presumo (l'aggiornamento fallisce al 13%), ma ecco come ho provato a risolvere il problema senza esito positivo:
    - dato in pasto l'aggiornamento tramite un cd-r, viene rilevato.
    - cambiato HDD
    - dumpato e riscritto la NOR con patch noFSM -> CFW no BD -> stesso errore stessa percentuale (13%)
    - flahsato con patch 3.55 FSM > mandato la ps3 in FSM > chiavetta con lv2diag.self e rogero 3.55v7 -> errore 0x8002F14E nel log.

    Vado a controllare su ps3devwiki ed ecco qua:


    Il mio log riporta proprio l'errore in questione:


    Ho provato a scrivere tutti 00 e FF nelle celle (una spansion),e ridumpare, ed i due rispettivi dump sono corretti.

    Sono tentato di sostituire la spansion con un'altra NOR e provare a riflashare. Voi cosa mi consigliate?

    Buon proseguimento e grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di otterellino; 24-09-15 alle 17: 19

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Se il lettore non è collegato sulle 2504 non dovrebbe neanche partirti l'aggiornamento, ma si dovrebbe piantare sulla verifica dei dati pertinenti; provato a controllare la resistenza da 1K accanto alla NOR? (anche se con quella andata dovrebbe piantarsi al 99%).
    Provato anche a cambiare HDD per installare il cfw?
    Io non mi pianterei sulla nor ed operazioni di flash e riflash, inizierei con il controllare l'hardware

  3. #3
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Nel secondo punto delle prove da me effettuate ho cambiato hdd ma non è cambiato nulla. Non ho controllato la resistenza e sarà la prima cosa che faccio quando rientro in postazione.

    Ho provato anche con dei CFW no BD per cui ho escluso la logica.

    Non ho detto che la ps3, prima dell'aggiornamento funzionava in tutte le sue parti e che l'aggiornamento è stato direttamente prelevato da un supporto ottico (pes 2016) in primis, e successivamente dal sito di Sony (4.76).

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Il CFW no BD è una cagata pazzaesca, poiche' in fase di installazione il lettore lo vuole eccome. Io proverei con un rogero no check, mi pare il 4.55 lo sia, ma controllalo anche te

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    12
    Un update al 13% è ancora in fase di scrittura della nor. La logica del lettore br delle 2504 è integrata sulla mobo e il lettore fisico non ha scheda logica.
    Tenterei una sostituzione della nor in quanto presumo sia l'unica strada percorribile. Non si può escludere una logica andata.
    Tra i cfw no bd l'unico a funzionare è il Rogero 4.55.
    Tutti gli altri non vanno con lettore mancante o logica out of order.

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Potrebbe essere la wifi ? Non ricordo il codice di errore, se non te ne esci prova a dargli una scaldata e vedi che succede.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Grazie ragazzi, fine settimana sospendo gli studi e provo, siete stati molto disponibili, non mancherò di aggiornare il mio post con le prove che mi avete consigliato
    Ultima modifica di otterellino; 25-09-15 alle 01: 00
    Tommino81 likes this.

  8. #8
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Sbadatamente ho fatto un nuovo post, chiedo ai moderatori di accorpare i miei due post (scusate il tempo che vi faccio perdere).

    Comunque ho controllato la resistenza vicino alla nor come suggerito dal Pusher, ho controllato i fusibili e resistori in zona controller BD7979EFV come suggerito da Tommino ma era tutto in ordine, ho swappato la Spansion con una Samsung e tutto è filato liscio al primo colpo -> manufacturing updating SUCCESS(0x8002f000)


    Ringrazio tutti i partecipanti per gli spunti che mi hanno dato, a presto.

    Edit: ecco la stronzetta
    Ultima modifica di otterellino; 27-09-15 alle 01: 50
    Tommino81, Debugbrain and bertini like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •