www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree10Likes

Discussione: Problema temperature ps3 slim

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13

    Problema temperature ps3 slim

    Ciao a tutti, ho una ps3 slim CECH2504B moddata con habib 1.02 4.70 cobra con installato webman mod 1.41.41, psn patch 4.70.07 e multiman 4.66.10. Praticamente il modder mi ha messo la mx-4 come pasta termica, ma se io sto 5 minuti nella xmb (controllando la temperatura con webman) la temperatura cpu arriva a 77-78° e quella gpu a 48-49°, è normale un sollecito simile da parte della cpu oppure c'è qualcosa che non và? éremetto che questo problema l'ho avuto la prima volta prima di natale con cfw rebug 4.65.2 ma davo la colpa alla pesantezza del cfw.

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    il problema sta tra l'IHS e la cpu.... la pasta termica praticamente inesistente, dovresti smontare l'IHS e mettere la nuova pasta, con tutti i pericoli del caso se non lo hai mai fatto.
    Pa0l0ne and Kosgoslav__90 like this.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    Grazie della risposta, ma io di certo non ci metto mano in quanto la pasta la cambio solo sopra l'his alle ps3. Però posso sempre chiedere al modder che mi ha moddato la ps3 se lui ne è capace e se me lo può fare (pagando naturalmente).
    marco772005 likes this.

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    finalmente qualcuno che non improvvisa.... grande
    Kosgoslav__90 likes this.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    Sono anche io un tecnico riparatore, ma di PC e non sono così pazzo da mettere mano a cose di cui so poco e nulla
    Però concorderai con me che è parecchio strano che si sia seccata solo quella della cpu e non quella della gpu no??

    Aggiornamento: il modder che mi ha eseguito la modifica sostiene che è un problema di termostato integrato nella scheda che è sbarellato o rotto e quindi non vuole sostituirmi la pasta termica sotto l'his.. come procedo ora? Avete magari idee o consigli?
    Ultima modifica di Kosgoslav__90; 01-05-15 alle 17: 55

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    semplice,veoce, e gratis.
    aumenta leggermente la velocità della ventola

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    Comunque io lo imposti arriva sempre a 80° e poi parte a manetta la ventola, a trovare qualcuno disposto a farmi il lavoro non mi interessa pagare.. anzi dato che ci sono gli farei togliere l'his di entrambi i processori e farei cambiare la pasta termica per essere sicuro di non doverla aprire più per un bel pò.

    Edit:Ho impostato manualmente la ventola fissa al 40% (limite della silenziosità) e la console è partita con 50° cpu e 35° gpu e dopo 10 minuti è arrivata a 74° cpu e 48° gpu (in idle su webman ovviamente). Mi sà che è proprio da aprire sta console...
    Ultima modifica di Kosgoslav__90; 02-05-15 alle 09: 56

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    valuta bene la spesa, la console e vecchiotta, e non'è detto che anche riparandola ti durerà tanto.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    bhè una slim 320gb del 2011 non è vecchiotta su.. ho visto anche 40gb funzionare a lungo dopo il cambio pasta sotto his (la console non è mai stata riparata e non ha mai avuto problemi di surriscaldamento, a parte adesso che non dissipa bene per via della pasta secca), quindi non vedo perchè non dovrebbe durare.
    Ultima modifica di Kosgoslav__90; 02-05-15 alle 09: 58

  10. #10
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da Kosgoslav__90 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: il modder che mi ha eseguito la modifica sostiene che è un problema di termostato integrato nella scheda che è sbarellato o rotto e quindi non vuole sostituirmi la pasta termica sotto l'his.. come procedo ora? Avete magari idee o consigli?
    che cazzate che si inventono quando non sanno fare le cose... e si chiama modder????..... si della DOMENICA....
    Ultima modifica di leonemax81; 02-05-15 alle 10: 08
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    Se non altro ha avuto almeno la decenza di dirmi che lui non era in grado di fare il lavoro, e che secondo lui il problema non esisteva (per forza se usi la ps3 senza webman le ventole girano secondo il default Sony e supera tranquillamente gli 80° senza che te ne accorgi). Vabbe mi sto già informando dai vari modder di diversi siti se c'è qualcuno che mi tolga gli his e mi cambi la pasta termica, che poi sono apposto finché non si brucia qualcosa. E per sfizio faccio fare anche la GPU, perché onestamente 50° in idle mi sembrano fantini.
    Ultima modifica di Kosgoslav__90; 02-05-15 alle 10: 58

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da Kosgoslav__90 Visualizza Messaggio

    Aggiornamento: il modder che mi ha eseguito la modifica sostiene che è un problema di termostato integrato nella scheda che è sbarellato o rotto e quindi non vuole sostituirmi la pasta termica sotto l'his.. come procedo ora? Avete magari idee o consigli?
    termostato..... e che è un ferro da stiro??? certo che non vuole sostituirla, levare gli IHS è sempre un rischio si possono danneggiare CPU e GPU, ma invecie di parlare di TERMOSTATO rotto o sbarellato, che è integrato nei BGA e non nella scheda, faceva piu bella figura a dire che non era in grado di farlo.... :P
    Ultima modifica di marco772005; 02-05-15 alle 14: 00
    Pa0l0ne likes this.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    Ma infatti poi lo ha ammesso che non ne era in grado, ma quindi se faccio fare (non sono così scemo da giocarmi l'unica ps3 che ho sebbene non la usi tantissimo) poi risolvo del tutto o come diceva un utente sopra si rompe lo stesso perché è vecchia?

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    Io come ultimo tentativo proverei con un raffreddamento ad azoto liquido. lol
    Effetti del vino a tavola e puntine. Buon appetito amici se state ancora pranzando come me.

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    Aspetta che prima di giocare la metto nel freezer lol

  16. #16
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Kosgoslav__90 Visualizza Messaggio
    Ma infatti poi lo ha ammesso che non ne era in grado, ma quindi se faccio fare (non sono così scemo da giocarmi l'unica ps3 che ho sebbene non la usi tantissimo) poi risolvo del tutto o come diceva un utente sopra si rompe lo stesso perché è vecchia?
    purtroppo prima o poi il reballing sara' obbligatorio anche se migliori le temp in uso. Se proprio devi intervenire (ti capisco...anche io ho una 60gb che tengo come una reliquia per collezione) vai di reballing e rimozione degli IHS almeno non ci pensi piu'.

  17. #17
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Non esiste la possibilità che cambiando pasta sotto his, il cell ritorni a temperature accettabili? Oppure aver lavorato ad 80 gradi lo ha compromesso al punto da doverlo reballare?
    Addio addio addio,
    addio addio addio addio, vi salutiam e grazie per tutto pesce!

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    Ragazzi è una slim 320gb non una fat 60gb, il reballing non è nemmeno da prendere in considerazione visto che a parte le temperature un po altine (a 78° si ferma e non va oltre) altri problemi non ne da e non è mai stata riparata.

    Citazione Originariamente Scritto da beccio84 Visualizza Messaggio
    Non esiste la possibilità che cambiando pasta sotto his, il cell ritorni a temperature accettabili? Oppure aver lavorato ad 80 gradi lo ha compromesso al punto da doverlo reballare?
    Se cambiando pasta torna a temperature normali non serve il reballing, poi ricordiamo che è a 45nm il processore quindi non arriverà mai a temperature alte da danneggiarsi se la pasta termica esterna è di buona qualità.
    Ultima modifica di Kosgoslav__90; 02-05-15 alle 17: 14

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    80 gradi nn compromettono nulla.... cambi pasta e le temp tornano nella norma.

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    Appunto, è quello che dicevo io sin dall'inizio, ma mi sa che gli utenti quando hanno letto le temperature hanno pensato subito alla ps3 fat

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •