www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Playstation 3 Fat CECHL led verde

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792

    Playstation 3 Fat CECHL led verde

    Buongiorno a tutti, ho un problema un amico mi ha dato una Playstation 3 80 gb Fat CECHL,mi ha chiesto se era possibile fare downgrade,ho notato da subito che il lettore non funzionava dava errore 80010017 i dvd giravano tranquillamente, gli ho chiesto cosa era successo mi ha detto che dopo un aggiornamento e successo che non leggeve piu i giochi.
    Preso atto di tutto questo verifico la console si avvia tranquillamente senza nessun problema quindi proseguo con l'installazione del teensy dopo aver saldato tutti i fili provo ad accendere la console ma a video la console non compare piu nulla nonostante la console rimanga accesa con led verde a questo punto tolgo tutto pulisco e riprovo nulla sempre la stessa storia la console si accende e rimane con il led verde ma a video nulla ho provato a fare anche un reset ma la console al riavvio non fa i 2 bip e non va in recovery.
    ho provato a rimontare e a leggere la nand dopo svariate letture e comparazioni sempre identiche ho notato che la lettura della nand e sballata con valori corretti e altri errati.
    avete idee di cosa possa essere successo?
    si potrebbe reinviare l'aggiornamento da teensy e magari fosse stato un'aggiornamento andato male o la nand che ha subito la perdita di alcuni dati?
    attendo un vostro aiuto

  2. #2
    aquilus
    Guest
    Da teensy non puoi reinviare o scrivere un aggiornamento ufficiale. Puoi solo scrivere e leggere la nor ma relativamente a dump posseduti.
    Brutta storia...potresti avere la nor corrotta e non sei in possesso di un dump genuino a quanto pare.
    Dissaldare la nor e leggerla tramite zif può togliere eventuali altri dubbi ma resta un'ipotesi remota a mio parere. E' quello che farei personalmente. Senza un dump genuino resta un morto che cammina e che prima o poi cade al suolo...per sempre...
    In caso di glod avresti comunque potuto leggere e scrivere tranquillamente.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    La console si e accendeva normalmente, dopo aver montato il teensy e provato ad accendere, prima di fare la lettura,ho notato che a video non usciva nulla bensì la console rimanesse accesa con led verde.
    Puo essere che l'abbia danneggiata in qualche modo montanto il teensy?
    Posso fare delle prove hardware per togliermi qualche dubbio?

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    La console resta accesa perché hai connesso il tristate al teensy o a massa.

  5. #5
    aquilus
    Guest
    Prova hardware che puoi fare e staccare il flasher e vedere se parte.
    Come ti ho scritto prima se resta accesa con led verde o è glod, ma in tal caso dovresti avere dei dump validi.
    Altrimenti hai per qualche motivo la nor corrotta con l'impossibilità di poter ricavare un dump valido.
    Questa è la mia diagnosi...per la prognosi non mi pronuncio...
    Senza flasher attaccato hai sempre schermo nero e led verde?
    EDIT...Hai sempre schermo nero...
    Sei in possesso di un dump valido?
    Ultima modifica di aquilus; 02-05-15 alle 15: 19

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    la console rimane con led verde accesa e schermo nero anche senza flasher...non ho un dump valido perchè la console non me lo ha pemesso di fare dopo aver montato il flasher ha cominciato con questi problemi

  7. #7
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Finché non scrivi nella NOR dovresti poter recuperare un dump valido. Puoi fare delle foto della zona delle saldature? Io a questo punto mi aspetterei un corto o qualche pallina di stagno un giro per la motherboard

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792


    ho guardato non ci sono residui... non ho scritto nulla con il flasher

  9. #9
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    I 5 pacchetti di resistenze (in alto nella tua foto), secondo pacchetto partendo da destra.

    C'è un corto sui primi due piedini o è del disturbo nella foto?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    55
    Comincia a passare del flussante su tutti i punti r/w ed a sciogliere per bene lo stagno su di essi....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=