www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By Debugbrain

Discussione: problema lettore ps3 60 gb fat

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    problema lettore ps3 60 gb fat

    ciao a tutti.spero che qualcuno saprà aiutarmi.ho questa ps3 fat 60gb, il problema è il lettore,non leggeva i giochi e la lente emetteva una luce rossa ma non leggeva ne bluray e ne cd/dvd.ho ordinato su amazon un gruppo ottico di ricambio.ho messo il gruppo nuovo e subito ho notato che il motorino che muoveva la lente non funzionava correttamente,ho fatto la classica prova di spostare la lente in avanti e quando la accendevo il motorino cercava di muoversi ma nn girava bene.allora ho preso la nuova lente e l'ho messa sul veccho gruppo ottico e il motorino funzionava bene.montato tutto inserisco il disco viene preso ma il carello non veniva su e quindi il cd era centrato male,ma quello ho risolto da solo perhce motnavo male il pezzo sopra del lettore.fatto tutto questo insrisdco il disco e funizona tuto perfettamente e ho giocato a pes 2011 per crica 15 min.oggi ho smontato tutta la play per dargli una pulita e per cambiare apsta termica,quando ho rimontato tutta la play metto il solito disco di pes 2011 il gioco parte e arriva dove scegliere se fare amichevole e si blocca.riaccendo e il lettore da di nuovo il problema di prima.cioè la lente si alza emette luce rossa e poi basta.io a a questo punto penso sia il chip "Driver IC BD7956FS".perchè cercando su nternet non trovo altra spiegazione.io spero che la nuova lente non si sia rotta.comunque attendo rispsote e conferme e scusate per il poema,ma era giusto descrivere tutto.grazie in anticipo!

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Si, credo che tu debba sostituire prima il driver IC e sucessivamente anche il laser, dai sintomi descritti credo si sia rotto nuovamente.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Si, credo che tu debba sostituire prima il driver IC e sucessivamente anche il laser, dai sintomi descritti credo si sia rotto nuovamente.
    c'è la possibilità che non si sia rotto il laser?

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    prova a sostituire il driver e vedi se va ,no?
    Debugbrain likes this.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    prova a sostituire il driver e vedi se va ,no?
    lo posso fare con un saldatore?

  6. #6
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ovvio...oppure aria calda

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Ovvio...oppure aria calda
    ma col saldatore,devo dissaldare pin per pin?

  8. #8
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    E ti dobbiamo spiegare noi come saldare/dissaldare,scusa?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    E ti dobbiamo spiegare noi come saldare/dissaldare,scusa?
    non ho mai fatto questo tipo di interventi.volevo dei consigli.anche se me la cavo col saldatore

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Dissaldare quel componente col solo saldatore è un suicidio visto che ha anche tutta la base stagnata e saldata sulla messa a terra, dove è più difficile saldare e dissaldare, l'ideale è utilizzare l'.aria calda ma come ha scritto Razor... certe cose le si impara facendo pratica.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Dissaldare quel componente col solo saldatore è un suicidio visto che ha anche tutta la base stagnata e saldata sulla messa a terra, dove è più difficile saldare e dissaldare, l'ideale è utilizzare l'.aria calda ma come ha scritto Razor... certe cose le si impara facendo pratica.
    cmq io credo sia quello.per il tizio che mi ha dato la play ha detto che da un giorno all'altro non leggeva piu niente

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Il problema "è" quello! Quando capita un guasto sulla parte elettronica del lettore, laser compreso, può smettere di leggere del tutto ed all'improvviso oppure anche iniziare a dare qualche problemuccio e poi rompersi definitivamente in modo scalare.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Il problema "è" quello! Quando capita un guasto sulla parte elettronica del lettore, laser compreso, può smettere di leggere del tutto ed all'improvviso oppure anche iniziare a dare qualche problemuccio e poi rompersi definitivamente in modo scalare.
    si ma non mi spiego perchè cambiando gruppo ottico subito ha funzionato

  14. #14
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Perché quel componente sarà danneggiato ma non definitivamente rotto, tanto per dirla semplice semplice
    Debugbrain likes this.

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Quando il driverIC fa le bizze manda tensioni sballate al gruppo ottico, quest'ultimo sin quando regge funziona ma poi obbligatoriamente si cuoce.
    Razorbacktrack likes this.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Quando il driverIC fa le bizze manda tensioni sballate al gruppo ottico, quest'ultimo sin quando regge funziona ma poi obbligatoriamente si cuoce.
    ma se il driver IC BD7956FS si brucia le demo partono lo stesso?

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Solitamente no ma a me è capitato di sostituirlo su di una scheda che comunque permetteva l'avvio delle demo e che comunque continuava a bruciare il laser, quell'IC costa una manciata di euro quindi sostituiscilo e via o vuoi rischiare un'altro laser?
    Se hai paura di commettere errori nel dissaldarlo procurati una tronchesina abbastanza affilata e sottile che ti permetta di tagliare i pin uno ad uno, puoi utilizzare anche un taglia unghie, devi però avere l'accortezza di non piegarli troppo mentre li tagli rischiando di sollevare la piazzola sul quale sono saldati, man mano che ne tagli uno... aiutandoti con delle pinzette dissalda la parte che resta saldata sulla piazzola, quando tagli i pin fai si che ne resti una piccola porzione attaccata all'IC.
    Una volta che avrai svolto questo lavoro su tutti i pin potrai sciogliere un po di stagno in modo che si attacchi a quanti più pin possibili, sucessivamente ti basterà lasciare il saldatore apoggiato sullo stagno in modo che l'IC si scaldi per benino sino a quando lo stagno di sotto si scioglie e potrai levarlo.
    naturalmente questo è un metodo artigianale ma se fatto con un certo criterio ed attenzione è abbastanza semplice ed efficace, se però sei armato di stazione ad aria calda dovresti risolvere tutto più facilmente ma è importante comunque preriscaldare la scheda in modo che non debba tenere l'aria puntata per troppo tempo sulla zona IC dove ci sono tanti altri piccolissimi componenti che potrebbero venir via o cuocersi per il troppo calore, se hai del nastro resistente al calore ti conviene proteggere tutto intorno all'IC e sei sicuro anche che i componenti resteranno al loro posto.

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Solitamente no ma a me è capitato di sostituirlo su di una scheda che comunque permetteva l'avvio delle demo e che comunque continuava a bruciare il laser, quell'IC costa una manciata di euro quindi sostituiscilo e via o vuoi rischiare un'altro laser?
    Se hai paura di commettere errori nel dissaldarlo procurati una tronchesina abbastanza affilata e sottile che ti permetta di tagliare i pin uno ad uno, puoi utilizzare anche un taglia unghie, devi però avere l'accortezza di non piegarli troppo mentre li tagli rischiando di sollevare la piazzola sul quale sono saldati, man mano che ne tagli uno... aiutandoti con delle pinzette dissalda la parte che resta saldata sulla piazzola, quando tagli i pin fai si che ne resti una piccola porzione attaccata all'IC.
    Una volta che avrai svolto questo lavoro su tutti i pin potrai sciogliere un po di stagno in modo che si attacchi a quanti più pin possibili, sucessivamente ti basterà lasciare il saldatore apoggiato sullo stagno in modo che l'IC si scaldi per benino sino a quando lo stagno di sotto si scioglie e potrai levarlo.
    naturalmente questo è un metodo artigianale ma se fatto con un certo criterio ed attenzione è abbastanza semplice ed efficace, se però sei armato di stazione ad aria calda dovresti risolvere tutto più facilmente ma è importante comunque preriscaldare la scheda in modo che non debba tenere l'aria puntata per troppo tempo sulla zona IC dove ci sono tanti altri piccolissimi componenti che potrebbero venir via o cuocersi per il troppo calore, se hai del nastro resistente al calore ti conviene proteggere tutto intorno all'IC e sei sicuro anche che i componenti resteranno al loro posto.
    ma con aria calda posso dissaldare anche nand e nor?comunque ho deciso di dargliela indietro.quando saro attrezzato faccio downgrade e cfw cosi non gli serve il lettore ahah.ah poi un'altra cosa.ma il pezzo sopra del lettore non si chiude piu bene e non so che fare.ho fatto attenzione mentre lo richiudevo che il pezzo sotto non andasse aventi,ma il problema è la parte destra c,ì un pezzo che tocca sotto.e proando a far combaciare quel pezzo con quello sotto mi prende il cd ma non viene centrato sul motorino che fa girare il cd.sta play mi sta facendo uscire di testa

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    4
    Ciao. io ho un problema che tu hai risolto. Anche io ho cambiato tutto il gruppo ottico, la lente si muove correttamente ma il carrello con il disco non sale, quindi il cd non si centra e non gira. Ma non riesco proprio a capire dove sia l'inghippo.
    Tu come hai risolto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=