www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39
Like Tree10Likes

Discussione: Ps3 GLOD brick

  1. #1
    Membro L'avatar di PreCal24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56

    Ps3 GLOD brick

    Ho tra le mani una ps3 slim con una brutta storia il vecchio proprietario durante conversioni dex cex continue ha brickato la console, fortunatamente mi ha fornito il dump originale, ho eseguito un erasechip tramite teensy ed ho provato a riscriverlo, la verifica fallisce sempre dopo i primi 128 kb. Dite che la nor è danneggiata? Dalle condizioni delle piazzole non sembra sia stata downgradata una sola volta, non c'è continuità tra di esse tuttavia le pessime condizioni. Dite che si puo risolvere con una sostituzione della Nor o la uso per ricambi? Probabile che sia la rsx?
    Ultima modifica di PreCal24; 18-03-15 alle 19: 30
    Ps3 Slim 320 GB CECH-2503B | Cobra Ode | HDD Verbatim 1TB
    Wii 4.3e Waninkoko| BootMii As Boot2 | HDD Verbatim 1TB |

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Possibile che ti capitino tutte ps3 così incasinate?
    Dalle info che ci hai dato è impossibile indovinare quale possa essere il problema, sopratutto se software o se hardware, inoltre se la ps3 è brikata ed hai comunque problemi a flashare la nor che c'entra l'rsx?
    Prima di cancellare la nor hai fatto almeno qualche dump per paragonarlo a quello che t'hanno dato?
    Il teensy è installato correttamente?
    Il dump è valido?
    Quando l'hanno brikata cos'hanno fatto esattamente? Downgrade? Semplice conversione?

  3. #3
    Membro L'avatar di PreCal24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Possibile che ti capitino tutte ps3 così incasinate?
    Dalle info che ci hai dato è impossibile indovinare quale possa essere il problema, sopratutto se software o se hardware, inoltre se la ps3 è brikata ed hai comunque problemi a flashare la nor che c'entra l'rsx?
    Prima di cancellare la nor hai fatto almeno qualche dump per paragonarlo a quello che t'hanno dato?
    Il teensy è installato correttamente?
    Il dump è valido?
    Quando l'hanno brikata cos'hanno fatto esattamente? Downgrade? Semplice conversione?
    Il dump effettuato da me non era valido, a quanto pare il vecchio proprietario ha provato a riflashare il dump cex via multiman anziche flashare quello dex convertito. Il teensy è installato correttamente, il dump che mi ha fornito è buono.
    Ps3 Slim 320 GB CECH-2503B | Cobra Ode | HDD Verbatim 1TB
    Wii 4.3e Waninkoko| BootMii As Boot2 | HDD Verbatim 1TB |

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Devi scrivere con writeword, argomento trattato millimila volte

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da PreCal24 Visualizza Messaggio
    Il dump effettuato da me non era valido, a quanto pare il vecchio proprietario ha provato a riflashare il dump cex via multiman anziche flashare quello dex convertito. Il teensy è installato correttamente, il dump che mi ha fornito è buono.
    Ok, se non ho capito male quindi... (corregimi se sbaglio) la ps3 era dex e volendola rendere nuovamente cex il proprietario ha flashato un dump cex tramite multiman brikandola.
    Tu ora quale dump stai cercando di scrivere? Cex o dex? Che versione di fw ha il dump e quale la ps3 prima che venisse brikata?
    Se il dump che ti ha dato il tipo è cex ed è buono, fossi in te farei il downgrade al 3.55 tramite dongle per la FSM in modo da sbrikare la ps3 e renderla contemporaneamente cex, una volta ripristinata (se possibile viste le incognite) potrai volendo anche renderla nuovamente dex.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Quanto si ferma a 128k vuol dire che non è connesso correttamente il teensy, se invece si tratta di scrivere in writeword lo script si blocca a 384k

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da otterellino Visualizza Messaggio
    Quanto si ferma a 128k vuol dire che non è connesso correttamente il teensy, se invece si tratta di scrivere in writeword lo script si blocca a 384k
    Con Zif e teensy a me TUTTE le spansion N si fermavano a 128K di verifica (prima di finire le bestemmie e comprare un wellon). Con qualsiasi dump. Prova a scrivere un dump di un altra console, vedrai che ti fallirà anche su questo la verifica.

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Vabbè... immagino che il wellon non l'abbia preso solo per quello xD

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Il motivo principale e' questo

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sul suo teensy il problema delle Spansion N era sistematico... mentre con il mio lo fa saltuariamente sul suo era sicuro come la Morte e le Tasse... per scriverne una perdeva una fracconata di tempo (tanto che alla fine le sostituiva direttamente).

    Quando mi disse che voleva prendere il wellon gli consigliai caldamente di far la spesa per togliersi i problemi... x lui il tempo perso è denaro perso... non è come la mia realtà dove se anche perdo 1 ora x scriverla non succede nulla...
    Debugbrain likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #11
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Con Zif e teensy a me TUTTE le spansion N si fermavano a 128K di verifica (prima di finire le bestemmie e comprare un wellon). Con qualsiasi dump. Prova a scrivere un dump di un altra console, vedrai che ti fallirà anche su questo la verifica.
    Hai ragione, ho confuso lettura e scrittura, pardòn per la cazzata

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Sul suo teensy il problema delle Spansion N era sistematico... mentre con il mio lo fa saltuariamente sul suo era sicuro come la Morte e le Tasse... per scriverne una perdeva una fracconata di tempo (tanto che alla fine le sostituiva direttamente).

    Quando mi disse che voleva prendere il wellon gli consigliai caldamente di far la spesa per togliersi i problemi... x lui il tempo perso è denaro perso... non è come la mia realtà dove se anche perdo 1 ora x scriverla non succede nulla...
    Ok, capisco, allora devo ritenermi fortunato visto che a me questo problema non si è mai presentato? Io poi non utilizzo lo zif e scrivo solo con writeword.

  13. #13
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    La regola è sempre quella, i soldi spesi per acquistare strumentazione, specialmente quando ti fanno risparmiare del tempo, sono sempre un ottimo investimento !
    mimmos82 likes this.

  14. #14
    Membro L'avatar di PreCal24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Ok, se non ho capito male quindi... (corregimi se sbaglio) la ps3 era dex e volendola rendere nuovamente cex il proprietario ha flashato un dump cex tramite multiman brikandola.
    Tu ora quale dump stai cercando di scrivere? Cex o dex? Che versione di fw ha il dump e quale la ps3 prima che venisse brikata?
    Se il dump che ti ha dato il tipo è cex ed è buono, fossi in te farei il downgrade al 3.55 tramite dongle per la FSM in modo da sbrikare la ps3 e renderla contemporaneamente cex, una volta ripristinata (se possibile viste le incognite) potrai volendo anche renderla nuovamente dex.
    Sto cercando di scrivere il dump cex in quanto è l'unico valido. Prima del brick montava o un cfw rebug 4.65 o ps3ita 4.65 non si ricorda precisamente quale. Intendi il metodo patch + FSM? Modificando il fw del teensy posso renderlo un dongle fsm?
    Ps3 Slim 320 GB CECH-2503B | Cobra Ode | HDD Verbatim 1TB
    Wii 4.3e Waninkoko| BootMii As Boot2 | HDD Verbatim 1TB |

  15. #15
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    ovviamente riscrvi l hex e diventa un penna jig...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  16. #16
    Membro L'avatar di PreCal24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    ovviamente riscrvi l hex e diventa un penna jig...
    Dite che l'hex psgroove o psgrade possano andare bene?

    UPDATE: Alla fine ho optato per psgrade fornito nel thread ufficiale di norway su ps3hax.
    Ultima modifica di PreCal24; 19-03-15 alle 15: 35
    Ps3 Slim 320 GB CECH-2503B | Cobra Ode | HDD Verbatim 1TB
    Wii 4.3e Waninkoko| BootMii As Boot2 | HDD Verbatim 1TB |

  17. #17
    Membro L'avatar di PreCal24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Dissaldato e rissaldato tutto, verification failed. Ho scritto un dump, l'ho dumpato ed era estremamente diverso da quello di partenza. (ho fatto un confronto). Non so più cosa fare.
    Ps3 Slim 320 GB CECH-2503B | Cobra Ode | HDD Verbatim 1TB
    Wii 4.3e Waninkoko| BootMii As Boot2 | HDD Verbatim 1TB |

  18. #18
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    A questo punto posta un po di foto e vediamo come è installato il teensy !

  19. #19
    Membro L'avatar di PreCal24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    A questo punto posta un po di foto e vediamo come è installato il teensy !
    Ecco le foto, ho risaldato tutto, non riuscivo a fare neanche una foto decente.

    Piazzole

    Teensy fronte

    Teensy retro

    Punti D1-D15




    Punti OE,CE,A8-A16,A22


    Punti RY/BY,A0-A7,A18-A21,WE,RESET


    GND e Vcc non visibili, da un po a questa parte ha cominciato a non riconoscere più nor model e manufacter. Penso seriamente che la NOR mi stia lasciando.
    Ps3 Slim 320 GB CECH-2503B | Cobra Ode | HDD Verbatim 1TB
    Wii 4.3e Waninkoko| BootMii As Boot2 | HDD Verbatim 1TB |

  20. #20
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    A parte la situazione abbastanza sporca e le saldature da rifare (vedo caccolette di stanno ovunque e cavi che restano collegati grazie a qualche volere extraterreno) Potrebbe pur esser il teensy a starti per abbandonare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •