www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scheda ethernet non funzionante

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Unhappy Scheda ethernet non funzionante

    Salve ragazzi, ho notato da qualche giorno che la connessione LAN della mia ps3 non va più.
    Fino a poco tempo fa, avevo collegato la ps3 direttamente al router tramite cavo per 2 motivi: 1) per giocare, il cavo sapete che è più veloce del wi-fi; 2) il router è lontano dalla playstation ed il segnale arriva al 20% causando malfuzionamenti durante le partite online. Il router non posso avvicinarlo perchè la scatola del telefono è ad un altro piano.
    Ho provato a collegare un cavo lan diverso ma non funziona ugualmente. La spia dietro la ps3 non si accende quando collego il plug.
    Ho provato anche a cambiare router ma è la stessa cosa... sembra come se la scheda ethernet della playstation non funzioni più.
    Il modello di ps3 è quello slim con hdd da 320gb, che ovviamente non è più in garanzia.
    Quale credete sia il problema? E come posso fare a risolverlo?
    Grazie.
    Saluti.

  2. #2
    Membro L'avatar di PreCal24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Sei sicuro che il problema non derivi direttamente dal router? Prova il cavo lan con un computer o un altro apparecchio che disponga di una porta ethernet.
    Ps3 Slim 320 GB CECH-2503B | Cobra Ode | HDD Verbatim 1TB
    Wii 4.3e Waninkoko| BootMii As Boot2 | HDD Verbatim 1TB |

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Ha già scritto di aver provato pure con un altro router.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6
    Infatti Debugbrain...ho già provato!

    Il supporto assistenza della Sony prima mi scrive che non ha capito il mio problema....poi gli rispondo alla mail, chiedendo cosa non avevano capito visto che era tutto dettagliatamente riportato, e mi risponde un altro loro "tecnico" dicendomi di fare un reset della Ps3 tenendo premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.... Dubito che anche questo abbia capito il problema! Ma prima di provare devo fare il backup perchè dice che perderò tutto!
    Sono ben 55gb di roba, che non so dove mettere perchè collegando un hard disk con 60gb liberi la play mi dice che ce ne sono solo 4!
    Sono disperato! Ad un passo dall'autodistruzione della console...
    AIUTATEMI!

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6
    Nada?

  6. #6
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629

    Glicth veloci con matrix v3 e coolrunner rev.d su corona v6 (no winbond)

    L'Hard disk esterno in che formato è?
    Ultima modifica di X-ray; 21-03-15 alle 16: 16
    .

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6
    Il backup sono riuscito a farlo riformattando l'hdd esterno a fat32, ma nonostante l'aggiornamento (che già era inutile) non è servito a nulla ed il problema con la scheda di rete della ps3 non si è risolto!

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Hai controllato che non ci sia un problema sui pin della presa LAN? Magari qualcuno piegato, ossidato o spezzato?
    Altrimenti il problema potrebbe essere legato anche all'IC che gestisce la LAN.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6
    Sembra tutto perfetto...
    Ma tra l'altro non credo fosse problema di pin, perchè il cavo che vi era collegato, non è stato mai staccato ne mosso per oltre 1 anno.
    Sono invece più convinto che sia un problema di hardware sulla scheda madre della play, quindi qualcosa di irrisolvibile.
    Ad ogni modo, non se ne parla proprio di spendere 115€ come dicono loro per farla sistemare....quando con qualche € in più la compro nuova! Roba da matti...fanno delle affermazioni assurde quelli dell'assistenza!

    Nome: lan.JPG
Visite: 86
Dimensione: 385.3 KB

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Fai un reflow al volo, se risolvi reballa e stai apposto

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Reballa cosa? C'è un IC nelle immediate vicinanze della porta LAN sarà forse il caso di provare a sostituire quello?

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    A me è capitato piu di una volta su mobo desktop e la colpa era del chipset... Scusate

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6
    Ragazzi scusate ma non ho i macchinari per poter dissaldare un circuito integrato di quel tipo, ne sono propenso a spendere molti soldi per una playstation che tra poco andrà buttata...
    Se fossero 10-20€ ok, altrimenti pazienza! Alla fine la console funziona in tutto il resto, ma è chiaro che con la Lan, i giochi online vanno meglio...
    Voi sapete quanto si spende per un intervento del genere?
    Sicuramente non meno di 50€

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    3
    Una valida alternativa se vuoi spendere massimo 20€ è lasciare la ps3 così com'è e acquistare un wireless extender per potenziare il segnale wifi e continuare a giocare online.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=