www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree2Likes
  • 1 Post By otterellino
  • 1 Post By prostri

Discussione: led verde ma non si accende

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    75

    led verde ma non si accende

    Ciao a tutti,
    ho tra le mani questa 2k che a seguito di un temporale (a detta del cliente) ha smesso di funzionare. Al momento accendendo la console, il led sul frontalino diventa verde ma non si avvia la ventola, il led hard disk rimane spento e cpu/gpu rimangono fredde, pare proprio che sia spenta. Già provato a premere su cpu, gpu e sb ma niente. Provato anche a sostituire l'alimentatore e stessa storia. La console non era stata mai aperta. Qualche idea?

  2. #2
    Regular Member L'avatar di kaya80
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Conversano
    Messaggi
    119
    Stesso problema alla mia PS3 2k....effettuato tutte le prove sopra. Scusa se mi permetto, ma di dove sei?

  3. #3
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    La consolle emette il *bip* in fase di accensione? Test ventole lo effettua?

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    75
    Si emette il bip ma poi non succede nulla, la ventola non parte. Il test delle ventole non ho provato, vi faccio sapere più tardi

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Il Led verde acceso e schermo nero (GLOD) può avere come causa un problema hardware o un problema software, come il softbrick per esempio, a me sono capitate molte ps3 in GLOD per la quale mi è bastato eseguire le operazioni di downgrade al fw 3.55 utilizzando un hardware flasher (Teensy2++ nel mio caso) ed un dongle per la factory service mode.

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Il Led verde acceso e schermo nero (GLOD) può avere come causa un problema hardware o un problema software, come il softbrick per esempio, a me sono capitate molte ps3 in GLOD per la quale mi è bastato eseguire le operazioni di downgrade al fw 3.55 utilizzando un hardware flasher (Teensy2++ nel mio caso) ed un dongle per la factory service mode.
    ma la console si accendevano? nel senso, la ventola partiva? i processori si riscaldavano? a me emette il bip, led verde ma come se fosse spenta...comunque proverò il downgrade

  7. #7
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Guarda che anche fosse un GLOD o un problema con il contenuto della NOR, la ventola deve girare comunque perché è il syscon che governa la ventola,come governa lo standby e il boot della consolle. Quindi richiedo, hai fatto il test ventole?
    Babilozzo likes this.

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da otterellino Visualizza Messaggio
    Guarda che anche fosse un GLOD o un problema con il contenuto della NOR, la ventola deve girare comunque perché è il syscon che governa la ventola,come governa lo standby e il boot della consolle. Quindi richiedo, hai fatto il test ventole?
    Secondo me non meritano le tue attenzioni. . avrebbe già dovuto risponderti a quest ora!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    75
    il test delle ventole viene effettuato regolarmente. Scusate il ritardo ma non avevo la console sotto mano durante il weekend. Grazie

  10. #10
    Regular Member L'avatar di kaya80
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Conversano
    Messaggi
    119
    Anche a me test ventole funzionante, emette il bip in accensione, proverò a leggere la nor ed effettuare downgrade...

  11. #11
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Mentre la ps3 presenta il led verde di accensione, cosa succede se connetti il controller e provi a premere il tasto PS? i led del controller
    -lampeggiano
    -si spengono
    -vedi il led 1 acceso
    Ultima modifica di otterellino; 02-03-15 alle 14: 18

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da otterellino Visualizza Messaggio
    Mentre la ps3 presenta il led verde di accensione, cosa succede se connetti il controller e provi a premere il tasto PS? i led del controller
    -lampeggiano
    -si spengono
    -vedi il led 1 acceso
    allora ci sono delle novità. Facendo la prova che mi hai chiesto ho acceso la console e nel frattempo facevo altro, fino a quando dopo circa 1 minuto (le altre volte ho cronometrato e il tempo è sempre lo stesso) la console è partita. All'inizio era collegata in hdmi e a video non si vedeva nulla poi ho provato con il cavo video e si vede regolarmente. Quindi al momento la situazione è che la console appena accesa da led verde e tutto il resto spento, dopo circa 1 minuto parte regolarmente ma solo con l'uscita video. In hdmi non si vede nulla.
    In quel minuto prima dell'avvio i joypad non si associano. Qualche idea?

  13. #13
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Stacca l'hard disk se non lo hai già fatto, strano problema ma potrebbe essere lui il colpevole.

  14. #14
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Ecco qua il problema PS3 comportamento anomalo in fase di accensione
    PS3 comportamento anomalo in fase di accensione

    Edit: oppure non sente il carico sull'hdmi, potrebbe essere sporco il connettore invece che il chip da cambiare
    Ultima modifica di otterellino; 02-03-15 alle 18: 05

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    75
    quindi sia il ritardo nell'accensione (la metà delle volte anche su questa console il led di standby non si accende subito ma premendo l'accensione emette il bip) sia il non funzionamento della porta hdmi dipendono dal Panasonic MN8647091? Tu hai risolto sostituendolo giusto?

  16. #16
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Esattamente, i sintomi sono gli stessi che avevo io. Tieni presente che il mio chip non era visibilmente danneggiato ma non mi ha mai prodotto un'immagine sulla porta HDMI, solo su uscita composita/RGB. La play che ho sistemato inoltre emetteva l'immagine su cavo analogico solo dopo aver resettato le impostazioni video, dopo di chè, al successivo riavvio, sentiva un carico sull'hdmi (anche se non connessa) e spostava lì l'uscita e non vedevo più nulla sull'uscita analogica. Dovevo resettare ogni volta

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    75
    Ok proverò a cambiarlo. Sai dirmi se riesco a recuperarlo da una phat? Ho qualche piastra da cui potrei dissaldarlo...

  18. #18
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Per quanto riguarda le phat forse lo puoi recuperare da una VER-00X, quindi CECHL o CECHP, oppure da una qualsiasi Slim 2k

    Fonte:http://www.psdevwiki.com/ps3/MN8647091

    Edit: anche le 210x e le 250x montano lo stesso chip, quindi forse è da aggiornare la wiki

    Edit2: tutte le Slim e super Slim montano quel chip video, le ps3 più "vecchie" fino alle CECHK (quindi DIA-002) montano un silicon image
    Ultima modifica di otterellino; 02-03-15 alle 22: 21

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    75

    led verde ma non si accende

    Allora vi aggiorno. Ho controllato i rottami che avevo in laboratorio ed effettivamente su una CECHG non c'è, l'ho preso da una 2k5.
    Sostituito il chip il problema del ritardo è sparito ora si accende subito senza problemi. È rimasto il problema che dalla porta hdmi non esce nulla, a questo punto credo che questo non dipendesse da quel chip. Che altro può essere?
    In ogni caso grazie otterellino per la dritta sul chip 😉


    Nome: ImageUploadedByTapatalk1425407923.711678.jpg
Visite: 759
Dimensione: 432.3 KB
    Nome: ImageUploadedByTapatalk1425407950.227756.jpg
Visite: 778
Dimensione: 429.0 KB
    Ultima modifica di prostri; 03-03-15 alle 19: 41
    pocoyo2 likes this.

  20. #20
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Ci siamo quasi, le saldature sul panasonic sono impeccabili? La porta HDMI è in buono stato? Dai che la resusciti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=