www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema lettore ps3

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    55

    Problema lettore ps3

    Salve ragazzi; dunque ho un problema su di un lettore di una ps3 sli 160 gb in quanto me l' hanno portata per fare il downgrade e l' installazione del cfw ed in più per riparare il lettore non funzionante. il Downgrade e l' installazione del cfw è andato tutto ok però adesso non riesco davvero a capire che problema ha il lettore e vi spiego:
    La logica rotta è da escludere perchè i gioki nell' hd e le demo si avviano senza problemi
    Avendo qui una ps3 slim 320 gb ma comunque una cech2504 ho provato il lettore della 320 gb sulla ps3 160 gb e si avvia perfettamente
    Ho aperto il lettore incriminato e senza copertura superiore lo collegato alla sua ps3 (prova che ho fatto anche sulla 320 gb), ho inserito un dvd ed ho notato che la lente si muove ma il disco non gira, all' orchè ho pensato che il problema fosse dovuto al motorino del plattorello o al picco switch che da e toglie corrente al motorino ma lo switch provato col tester fa il suo dovere e quindi per forza di cose sono giunto alla conclusione del motorino rotto........macchè...
    Ho dunque smontato il motorino funzionante dal lettore della 320 gb ma con stupore ho visto che nemmeno questo gira se montato sul telaio del lettore incriminato ma se rimontato nel suo telaio funziona perfettamente....
    Per scupolo ho provato a montare l' intero telaio del lettore della 320 gb nell' alloggiamento della 160 e il motorino gira e funziona ma se ci metto solo il motorino buono sul telaio della 160 gb non va...
    A questo punto non so davvero che pensare......lo so che se acquisto un' intero telaio nuovo con lente e motorino a 40 euro risolverei (perche se sposto quello della 320 gb il lettore funziona xfettamente) ma davvero non so che pensare ed il xche se sposto il motorino buono da un telaio al' altro non funziona...
    Cmunque la lente ed il telaio sono identici e si tratta in entrambi i casi di una KEM-450 DDA
    Grazie in anticipo a chiunque si presterà a suggerirmi una soluzione.......

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Se la lente non aggancia il disco il motorino non gira, mettici un dvd video e vedi che succede.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    55
    Ok grazie per adesso, ci provo e ti aggiorno

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    55
    Risolto! Sostituita la lente è ripartito tutto!
    Per me si può chiudere e grazie @TheLinuxMafia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •