www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Titty

Discussione: avvio ps3 dopo downgrade

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27

    avvio ps3 dopo downgrade

    ciao ragazzi, avevo una ps3 slim con un piccolo problemino..hanno provato a cambiare l'hdd con un altro (difettoso) e quindi la procedura si è bloccata e non è andata più oltre. mi hanno consigliato di risolvere il problema con l'utilizzo di una dongle o con l' effettuare un downgrade. non trovando una dongle, ho effettuato il downgrade, procedura andata a buon fine(con e3 flasher,dump valido,e flash effettuato con successo), ora però la console si avvia, led verde, no segnale video,no led hdd...nel frattempo ho procurato anche una dongle...consigli? grazie

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Scusa perché hai fatto il downgrade nuovamente? Per l' HDD difettoso?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Non l'ho fatto nuovamente...aveva ofw!il downgrade era già nei miei programmi

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Hai scritto una cosa diversa...

    Sicuro che il problema fosse l' HD?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Non credo di aver scritto una cosa diversa...cmq si il problema l'ha causato il cambio di hdd...la console funzionava bene con il suo hdd da 120 gb...hanno inserito in hdd da 250 difettoso (provato al pc, lo riconosce ma non si può inserire nessun file al suo interno, perché si blocca) e quindi la procedura di formattazione dalla ps si blocca, reinserendo quello orginale, idem...allora mi è stato consigliato di eseguire una delle 2 procedure sopra indicate..ho effettuato il downgrade è autopatcher e ora la console si presenta per come ho descritto in precedenza

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Nn devi usare auto patcher semmai devi patchare a mano il dump per usare la pennina Jit.
    ciao ragazzi, avevo una ps3 slim con un piccolo problemino.. hanno provato a cambiare l'hdd con un altro (difettoso) e quindi la procedura si è bloccata e non è andata più oltre. mi hanno consigliato di risolvere il problema con l'utilizzo di una dongle o con l' effettuare un downgrade.
    Non per essere pignolo ma da quello che hai scritto si vcapisce che il downgrade l'hai fatto per risolvere il problema
    Debugbrain likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Ho usato il mio dump e l'ho patchato con l'autopatcher

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Vai a leggerti il downgrade con pennina Jit...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Io ho una ps3 jig..ma la console ha fw 4.66

  10. #10
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Ciao, le porte USB funzionano? Riesci ad alimentare un hard disk, una chiavetta oppure un joystick e vedere se si carica?

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Ciao, non ci ho provato...appena torno a casa, provo e ti dico..grazie

  12. #12
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da brooks Visualizza Messaggio
    Io ho una ps3 jig..ma la console ha fw 4.66
    Ma cosa cazzarola centra... hai letto il tutorial?

    Sai cosa stai facendo?

    Suvvia gente un minimo di cervello ci vuole... ti ho chiesto di legger eil tutorial alle patch per pennina Jit... fallo no altrimenti stiamo qui solo a perdere tempo inutilmente
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Non l'ho trovato..mi dice nessun risultato..cmq le porte usb non vanno.ho collegato un hdd esterno ma non si accendono le spie

  14. #14
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Allora è un brick presumo oppure un problema al chip video. Se è colpa del RSX nel momento in cui premi il tasto PS su un controller e lo connetti successivamente alle porte USB della play, via cavo, si spengono i led del controller, da quello che ricordo

    Edit: hai riletto la NOR per verificare se hai flashato correttamente?
    Ultima modifica di otterellino; 19-01-15 alle 15: 00

  15. #15
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da brooks Visualizza Messaggio
    Non l'ho trovato..mi dice nessun risultato..cmq le porte usb non vanno.ho collegato un hdd esterno ma non si accendono le spie
    E' nel nostro tutorial al downgrade... difficilissimo da trovare...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Concordo con Titty,
    da ciò che c'è scritto, senza le ulteriori delucidazioni venute a galla successivamente, sembrava proprio che il downgrade lo avessi fatto per risolvere il problemma dell'hard disc, sopratutto poi perchè hai detto si che la play aveva un problemino ma non ci hai detto quale, cosa che avresti dovuto fare sopratutto per farci capire se poteva trattarsi di un problema che ha influito o che potrebbe influire con qualsiasi tentativo di ripristino.
    Detto questo... la play presenta il tipico GLOD che potrebbe dipendere da una cattiva scrittura del dump patchato o (speriamo di no) dall'aver utilizzato un dump non valido, sempre il GLOD potrebbe presentarsi anche in seguito ad un problema hardware al SRX ma da come sono andate le cose credo più che sia legato al downgrade, in questo caso se hai il dump originale valido dovresti sempre poter risolvere tramite il metodo classico di downgrade dalla FSM.

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Il problemino era appunto quello.cmq scusate ma avevo scritto anche su un altro forum e m sono confuso...il dump è stato controllato manualmente e pachato con l'autopatcher, forse è stato questo l'errore..quindi avendo il dump cosa faccio?

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Avendo il dump (valido) segui il consiglio di Titty, leggi il tutorial nella parte in cui spiega il metodo con patch manuali + dongle per la fsm,
    leggi bene sino a quando non sarai certo di aver capito esattamente i passaggi da fare,
    In caso dovessi avere ancora problemi a far riconoscere l'hdd alla ps3 durante il downgrade potresti provare formattandolo prima da pc e poi rieseguendo tutte le procedure su ps3.
    Ultima modifica di Debugbrain; 19-01-15 alle 17: 35

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Va bene la ps3 jig come dongle? Potreste linkarmi la guida...Non sono riuscito a trovarla...grz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=