www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Riesumare una console distrutta! Cerco Modder e Riparatore

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    81

    Riesumare una console distrutta! Cerco Modder e Riparatore

    Salve a tutti, un mio amico mi ha dato una ps3 fat per potermi prendere dei pezzi di ricambio, questa console è davvero combinata male, ha tentato di fare il downgrade ma con pessimi risultati. La console è una PS3 FAT con scheda madre Cok-002 le due nand dissaldate male tra le quali una con il piedino n°6 mancante(è rimasta solo una piccola parte di ferro) non so quali siano la 0 e la 1 perché se l'è dimenticato. Inoltre http://www.consoleopen.com/forum/att...e-10.07.18.png prendendo spunto da questa foto, mancano i condensatori nella nand in basso a sinistra, i due sopra e quello sotto. Non ho idea che Ofw avesse.. Io non purtroppo non sono capace di fare una riparazione del genere e procedere con il downgrade dunque chiedo a voi.. Teoricamente il lavoro da fare sarebbe, riuscire a fare i dump e controllare che siano buoni, ovviamente prima aggiustare il piedino sperando che non crei problemi, fare due prove di questo lavoro per capire quale sia la nand 0 e quale la 1.. e procedere con il downgrade... E' un lavoraccio e quindi volevo chiedere se c'è qualcuno disposto a farlo e quanto mi costerebbe il tutto, per capire se ne valga la pena o meno... La console è ferma da più di un anno, potrebbe creare problemi? Aspetto qualche intrepido eroe che possa fare una simile riparazione, al più presto allegherò delle foto con lo stato delle Nand e della scheda madre! Ringrazio chiunque mi risponderà e mi saprà dare consigli!

  2. #2
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Dalla foto non si capisce molto. se mi passi lo schema (o lo linki qui) ci do un occhio

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Dalla foto non si capisce molto. se mi passi lo schema (o lo linki qui) ci do un occhio

    from Galaxy NOTE 2
    Qua ci sono due foto una della Nand senza un piedino e una della parte della scheda madre senza condensatori, purtroppo la fotocamera del mio telefono fa schifo dunque non si capisce molto, ho evidenziato le parti mancanti
    http://oi59.tinypic.com/300ruyh.jpg Questa è la nand, la parte in rosso è il piedino mancante e in grigio è tipo una parte rimanente del piedino, molto piccola..
    http://oi58.tinypic.com/6pckrb.jpg qui invece è la parte dove mancano i condensatori, le piazzole ci sono ancora però dove ci sono le due linee rosse mancano i condensatori, mentre dove c'è quella specie di quadratino c'è un condensatore che ha cercato di risaldare, però non ho idea se sia proprio quello giusto.. dunque si dovrebbero trovare anche i condensatori da sostituire
    (dico condensatori ma non so se siano resistenze o altro lol)

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Vedi che molti pin della nand puoi non utilizzarli, cerca di capire il numero del pin, devi partire da quel punticino sopra la nand.

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    81
    già fatto! è scritto nel primo post, è il piedino n°6! però non so se una volta finito il processo di scrittura quel piedino serva alla console per funzionare o meno

  6. #6
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Se non hanno scritto niente si può recuperare
    IL MODDING E' ARTE

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    Se non hanno scritto niente si può recuperare
    che intendi? io cerco qualcuno che possa farlo e sapere quanto sarebbe il prezzo ahah dunque se si può recuperare fatemi sapere quanto costerebbe!

  8. #8
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Intende che sicuramente va fatto un'operazione chirurgica per ripristinare piste/piedini e già di per se questo ha un bel costo visto il tempo che porterebbe via.
    Se poi aggiungi il downgrade....la domanda è : sicuro ne valga la pena?

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    81
    Se il prezzo è sotto i 100€ magari ne vale la pena, visto che non ho play3 magari riuscendo a recuperare questa ci risparmio non comprandone una nuova e modificandola! l'idea iniziale era di vendere case, alimentatore e varie parti, ma se posso aggiustarla perché no!
    Comunque fatemi sapere su per giù quanto costerebbe il tutto!

  10. #10
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Non possono farti sapere il costo "in pubblico". Contatta qualcuno nella sezione modder e/o via email

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    81
    ah okay scusa! allora vedrò di contattarli in privato, grazie mille!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=