www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Collegamento GND/CE/TRISTATE Nand Saldate

  1. #1
    Junior Member L'avatar di kostia
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    10

    Collegamento GND/CE/TRISTATE Nand Saldate

    Ciao ragazzi, sono sempre io. Ho finito di saldare i fili sulle 2 NAND della mia SEM-001
    Guardando in giro per il forum (questo ed altri) mi sono venuti un sacco di dubbi sull'alimentazione e sull'collegamento dei fili GND/CE/TRISTATE

    Premessa: Voglio fare tutto da console accesa, quindi collegando tutto (fan e alimentatore) uso la SBE

    Domanda n1: A quale GND devo collegare il TRISTATE? Al GND del Teensy; oppure al GND della MOBO? (anche se a rigor di logica non dovrebbe cambiare nulla o no?)
    Nome: Immagine.jpg
Visite: 107
Dimensione: 161.9 KB
    Domanda n2: Posso prende un qualsiasi punto GND della mobo da attaccare sul Teensy?(sempre a rigor di logica tutti i punti gnd dovrebbero essere connessi, tra di loro)
    Domanda n3: Non mi serve nulla il VCC point della MOBO in questo caso? visto che alimento tutto da console montata (quindi da alimentatore incorporato)
    Domanda n4: Il punto CE lo collego a un GND qualsiasi della MOBO (sempre tra quelli disponibili in figura) mi risponderei di si da solo...
    Domanda ultima: il punto WP è inutile collegarlo in quanto lavoro sulla MOBO?

    EDIT: Sono un "Pirla" ho trovato solo ora la risposta alla domanda numero 1 usando il tasto cerca (vi giuro che lo avevo usato anche prima ma non trovavo :/ )
    Grazie ragazzi per l'auto che mi date, non riesco proprio a capire sta storia dell'alimentazione. (sarà che sarò un po retard )
    Ultima modifica di kostia; 13-11-14 alle 22: 21

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    C'è scritto chiaramente cosa collegare e non sull'immagine che hai postato. Io so che WP sta per write protect ed è un blocco hardware che si nibisce la scrittura della memoria. I gnd sono comuni si.. se con il tester vedi fra i vari gnd che vuoi provare devi avere sempre zero ohm. E nessuna tensione ovviamente.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member L'avatar di kostia
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    10
    Siccome faccio tutto da console accesa devo solo mettere:
    CE a MASSA su MOBO
    TRISTATE a MASSA su MOBO
    Nient'altro.
    L'alimentatore del Teensy posso usarlo come non usarlo, è indifferente giusto? (Alimenterò il Teensy via USB)
    WP lo lascio staccato (non ho nemmeno saldato sul piedino il filo)

    Grazie Mille per le risposte
    EDIT: Cioè non tocco il Vcc e GND del Teensy ? lascio vuoti
    EDIT2: ok il GND lo attaco al Teensy; e il Vcc della mobo?
    EDIT3 (Speriamo sia l'ultimo) ho riletto un po di cose, ora sembra tutto chiaro!:
    Bisogna: Mettere il regolatore 3.3v Sul Teensy
    Collegare soltanto GND (della mobo al teensy) e lasciar vuoto VCC(del teensy e della mobo)
    Mettere il CE a GND sulla mobo
    Non usare il punto WP
    Mettere il GND della mobo sull GND del Teensy
    Infine mettere il Tristate della mobo su GND della mobo
    Devo ancora testare la procedura, vi farò sapere.
    (ieri mi ero perso e non avevo le idee lucide, per questo avevo fatto il post con ste domande a cui mi son risposto da solo, i'm sorry)
    Ultima modifica di kostia; 14-11-14 alle 12: 12

  4. #4
    Junior Member L'avatar di kostia
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    10
    Ok ragazzi, seguendo il post precedente sono riuscito a fare il bump della NAND1 e la NAND0 ne ho fatte 5 per ogniuna.
    I primi 2 dump sono corrotti invece gli altri 3 sono identici tra di loro(ma non ancora verificati).
    Mi sono reso conto di aver scritto il comando NANDway.py COM6 0 .... per entrambe le nand, cioe ho scritto in ID_NAND(il numero 0) in entrambi i casi: sia per nand0 che per la 1 ma non ho avuto problemi per ora. Per sicurezza rifaccio?

    EDIT: magari quella roba serve solo per la Dual Nand edition, io sto usando la SBE...
    Ultima modifica di kostia; 15-11-14 alle 17: 57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=