www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PS3 CECHK04 80GB DIA-002 , fulmine da HDMI

  1. #1
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95

    PS3 CECHK04 80GB DIA-002 , fulmine da HDMI

    Ciao a tutti ragazzi,
    mi č capitata tra le mani una ps3 fat come in titolo, dalla foto vedrete che bello scherzetto ha fatto un fulmine colpendo l'impianto elettrico.
    Nome: HDMI flash 2.JPG
Visite: 358
Dimensione: 168.2 KB
    La conseguenza del tutto č un pō diversa dal solito: stranamente, la console si accende (niente ylod,rlod,la spia dell'hdd lampeggia e si riesce a spegnerla in 8 secondi), ma non da alcuna uscita audio/video, nč ,ovviamente, da HDMI nč da uscita analogica, nonostante la procedura x il reset dell'uscita video vada a buon fine (sento il bip dopo aver tenuto premuto il power x circa 5 secondi all'avvio).
    L'unico segno di vita (un piccolo flash) lo si ha su una tv con ingresso analogico nell'istante dell'accensione, ma non allo spegnimento nč inserendo o togliendo il cavo video a console accesa.
    In altre situazioni simili (e fortunate), resettando l'uscita video era possibile comunque usare la console con l'uscita analogica, in altre + sfortunate, la console non si avviava per nulla, dando ylod o non accendendosi per nulla.
    La console sembra andare anche in modalitā di recupero, perchč i bip sono quelli che ci si aspetta e, una volta entrata in recovery, non si spegne dal tasto power come quando č avviata normalmente.
    Ho come il sospetto che qualche corto in zona transmitter HDMI impedisca al sistema di resettare l'uscita video...ho dato una scaldata alla gpu ma idem come prima...mai capitata a voi una situazione simile?
    Ultima modifica di Allaconsole; 13-11-14 alle 14: 16

  2. #2
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Puoi provare a dissaldare il chip dedicato all'uscita video in alta definizione e resettare l'uscita video, dovrebbe mantenerti attiva l'uscita VGA. Anche perché dubito che quel chip, a monte dell'HDMI, possa svolgere ancora il suo lavoro.
    Ultima modifica di otterellino; 26-11-14 alle 13: 52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=