www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree11Likes
  • 6 Post By otterellino
  • 2 Post By pocoyo2
  • 2 Post By otterellino
  • 1 Post By kilovolt

Discussione: PS3 comportamento anomalo in fase di accensione

  1. #1
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208

    PS3 comportamento anomalo in fase di accensione

    Buongiorno a tutti, ho un problema con una slim CECH2504 che non mi era mai capitato.

    Se alimento la consolle il led di standby rosso compare dopo esattamente 55 secondi (cronometrati più di una volta). Durante questa fase posso premere il tasto di accensione o di espulsione disco e la consolle risponde con il solito "beep" ma resta dormiente e non fa' nulla (i led di stato non si accendono).
    Una volta passati i famosi 55 secondi la consolle si accende (se avevo premuto il tasto di accensione) altrimenti mi presenta il led di stanby rosso.
    - Se premo il tasto di accensione in questi 55 secondi non posso premerlo una seconda volta (nel senso che non fa' beep e si tiene in memoria la prima pressione).
    - Se avvio la consolle questa si comporta "normalmente", nel senso che effettua il pairing con i controller oppure espelle il disco, vedo l'hard disk funzionare, il blu ray pesca correttamente il disco e sembra leggere, ma non vedo nulla a video, con nessuna delle due uscite posteriori (hdmi rgb). Le usb sono alimentate correttamente quindi escludo il brick della consolle o un problema video (quando la gpu non funziona se si prova a fare il pairing di un controller questo si inchioda e si spengono i led del controller).
    - Se avvio la consolle, attendo che si avvii la xmb e poi la spengo, la ps3 si spegne correttamente. Attendo il led di standby rosso e se premo il tasto power per accenderla questo diventa immediatamente verde, ma la ventola parte dopo 60 secondi circa
    - Se avvio la consolle senza hard disk e atteso qualche secondo la spengo (dopo che dovrebbe aver visualizzato a video la mancanza di uno spazio di archiviazione), la ventola si ferma ma il led passa da verde a rosso 14 secondi dopo che la ventola si è fermata.

    Ho già provato a sostituire il PSU con uno di una 2004 di mia proprietà, perfettamente funzionante. Tutte le prove che ho fatto con il cronometro restituiscono valori "identici" (cambiano di qualche decimo,per quanto possa essere veloce il mio dito per carità).

    Grazie per la vostra attenzione e buon weekend a tutti :-*
    Ultima modifica di otterellino; 20-09-14 alle 12: 07

  2. #2
    Junior Member L'avatar di kilovolt
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    38
    Ciao..sei riuscito a risolvere il tuo problema? ne ho uno identico

  3. #3
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    E' stata downgradata o originale?Hai dissaldato e risaldato la nor?



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  4. #4
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Ciao @kilovolt non sono riuscito a risolvere.
    Per @Mauroz la ps3 si comporta così da prima che io leggessi la Nor, l'ho letta giusto per vedere che non fosse quello il problema ma il dump risulta valido. oltretutto si comporta così anche mettendo a massa il tristate. ho letto di altri con lo stesso problema, ma l'unico che mi ha risposto su ps3hax ha detto che la play gli funziona correttamente a parte questo comportamento anomalo. Altri mi hanno consigliato di guardare che non ci fossero problemi sui connettori video, ma se la play è in standby dubito che possa essere quella la causa, anche se ho verificato e non. ho trovato anomalie.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Citazione Originariamente Scritto da otterellino Visualizza Messaggio
    Ciao @kilovolt non sono riuscito a risolvere.
    Per @Mauroz la ps3 si comporta così da prima che io leggessi la Nor, l'ho letta giusto per vedere che non fosse quello il problema ma il dump risulta valido. oltretutto si comporta così anche mettendo a massa il tristate. ho letto di altri con lo stesso problema, ma l'unico che mi ha risposto su ps3hax ha detto che la play gli funziona correttamente a parte questo comportamento anomalo. Altri mi hanno consigliato di guardare che non ci fossero problemi sui connettori video, ma se la play è in standby dubito che possa essere quella la causa, anche se ho verificato e non ho trovato anomalie.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Junior Member L'avatar di kilovolt
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    38
    Ciao... La play è originale e nn era mai stata aperta... Grazie per le risposte, spero di trovare una soluzione... Risaldando la NOR potrei risolvere?

  7. #7
    Junior Member L'avatar di kilovolt
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    38
    Nn può essere un problema di reballing alla gpu o alla cpu?

  8. #8
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Non penso, è compito del syscon attivare il led di standby prima che la GPU si avvii. io non sono riuscito a farci nulla

  9. #9
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    tanto tempo fa', il piccolo Panasonic, stanco di lavorare dalla mattina alla sera, si ribellò al cattivissimo Syscon. Syscon era proprio malvagio, sapeva che Panasonic era un eroe in SlimLandia (tutti gi volevano bene e lui rendeva bella ogni cosa) e voleva a tutti i costi che suo figlio Component diventasse l'idolo di questo grande sistema. Così Syscon cominciò a tartassare Panasonic per interminabili secondi, ad ogni avvio lo metteva in cattiva luce davanti a re Cell e regina Rsx. Panasonic era stanco di essere trattato male e sbeffeggiato,così decise decise di andarsene.


    ombre caddero sulla verde scheda, mai più nessun avrebbe visto immagini nitide, SlimLandia era sempre più triste di giorno in giorno e Component ormai,prediletto di Syscon, si faceva spazio con la forza e scalava la vetta della notorietà pur sapendo,dentro di se, che Panasonic era l'unico vero paladino di SlimLandia.
    Panasonic aveva perso ogni speranza,abbandonato da tutti si rifugiò dove mai nessuno avrebbe potuto disturbarlo. Ma una notte in sogno gli apparve suo padre, HDMI che gli disse "figliolo, abbiamo lottato a lungo e portato nelle case il verbo dell'alta definizione, non arrenderti così, puoi ancora conquistare il tuo popolo".
    Preso da questo lume di speranza e dopo più di un mese di viaggio dalla Cina tornò, più forte di prima, dimostrò il suo valore e il popolo dì SlimLandia capì che aveva fatto un grosso errore a lasciarlo andare, in balia delle maldicenze.


    Tutti si accorsero del suo valore e di quanto era bello e vigoroso il nostro eroe. Così re Cell lo incoronò MN8647091 e vissero tutti felici e contenti


    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    carloss, Tommino81, xboxbs and 3 others like this.

  10. #10
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    bravo anche per la vena poetica
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  11. #11
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    EPICO!

    Bravo

  12. #12
    Junior Member L'avatar di kilovolt
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    38
    Veramente bravo, complimenti.. Ora provo a sistiruirlo pure io

  13. #13
    Junior Member L'avatar di kilovolt
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    38
    Veramente una bella fiaba... Hahaha

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Effettivamente una bella fiaba per neonati rebballatori

  15. #15
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Panasonic quindi sta all'ana come il syscon al southbridge... buono a sapersi! Grazie

    ..e bravo!

    from Galaxy NOTE 2
    Tommino81 and otterellino like this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  16. #16
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Un grazie prima di tutto a voi, per quello che mi avete insegnato. Avete la mia stima tutti quanti
    Tommino81 and pocoyo2 like this.

  17. #17
    Junior Member L'avatar di kilovolt
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    38
    Arrivato anche il mio Panasonic dalla cina... Ora la ps3 funziona perfettamente! Grazie
    otterellino likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=