www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree9Likes

Discussione: Punta per saldare

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    33

    Punta per saldare

    Ragazzi,sono pronto ad avviare il lavoro di donwgrade della mia ps3 ho tutto tranne una punta buona per saldare sulle nand(cechc) mi potreste inviare un link di una punta adatta a saldare i filetti sui piedini delle nand? Grazie
    E un altra cosa per alimentare il teensy devo usare un alimentatore pc o posso anche usare la console? Il regolatore lo devo mettere per forza?

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Allergia alle guide

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    33
    Eh si un po ,se puoi linkami la guida dove consigliano la punta

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Risposta riferita alla seconda domanda non alla prima

  5. #5
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da Raphael Visualizza Messaggio
    Eh si un po ,se puoi linkami la guida dove consigliano la punta
    non esiste il link che cerchi, semplicemente perche' ognuno lavora come meglio crede, aria, o saldatore "punta a fetta, e normale, oppure punta a k"
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  6. #6
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    non esiste il link che cerchi, semplicemente perche' ognuno lavora come meglio crede, aria, o saldatore "punta a fetta, e normale, oppure punta a k"
    quoto Tommino, il saldastagno col tempo diventa un allungamento della mano, anzi quasi parte integrante, e dipende dalla tua confidenza con esso riuscire a fare certe operazioni. Se hai manualità anche con una punta non molto piccola puoi riuscirci
    Dannata potenza di calcolo!!

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    eeeeesatto
    io ad esempio per saldare le nand uso la fetta di salame " quella piu grossina" ho provato con K , come con punta sottile ma non mi trovo.
    oppure aria

    Topatalk
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  8. #8
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Per quanto mi riguarda il mio consiglio è di trovare da solo il metodo adatto. Io uso lo stilo con punta grossa per dissaldare per risaldare quella a salame più piccola di tutte,una cosa che molta gente sott valuta è la temperatura io tra i 340-360 saldo e dissaldo tranquillamente non alzare di molto la temperatura o rischia di portare via le piazzole sotto alla nand. Fai prima delle prove su schede madri distrutte e trova il tuo metodo di lavoro.




    Sent from my iPhone

  9. #9
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Citazione Originariamente Scritto da robbe88 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda il mio consiglio è di trovare da solo il metodo adatto. Io uso lo stilo con punta grossa per dissaldare per risaldare quella a salame più piccola di tutte,una cosa che molta gente sott valuta è la temperatura io tra i 340-360 saldo e dissaldo tranquillamente non alzare di molto la temperatura o rischia di portare via le piazzole sotto alla nand. Fai prima delle prove su schede madri distrutte e trova il tuo metodo di lavoro.




    Sent from my iPhone

    Si, ma che stazione hai ?
    IL MODDING E' ARTE

  10. #10
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Atten at8586


    Sent from my iPhone

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    33
    MINI STAZIONE SALDANTE LAFAYETTE MSS-9 SALDATURE IN SMD PUNTA 0,3mm STAGNO OMAGG | eBay
    Questa potrebbe andare? Con il saldatore che ho io sfascio tutto al 99,99% quindi me ne serve uno nuovo e poi un altro consiglio,che tipo di lente di ingrandimento potrei usare per vedere abbastanza bene i piedini delle nand?

  12. #12
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Anche io ho la atten 8586, 480° per dissaldare e 450° per risaldare la nand e mi trovo benissimo e non saltano i pad .
    Nome: 10300701_904616552898917_7257850829854254413_n.jpg
Visite: 106
Dimensione: 49.5 KB
    Nome: 12.jpg
Visite: 168
Dimensione: 127.2 KB
    Tommino81 likes this.
    IL MODDING E' ARTE

  13. #13
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    Anche io ho la atten 8586, 480° per dissaldare e 450° per risaldare la nand e mi trovo benissimo e non saltano i pad .
    Nome: 10300701_904616552898917_7257850829854254413_n.jpg
Visite: 106
Dimensione: 49.5 KB
    Nome: 12.jpg
Visite: 168
Dimensione: 127.2 KB
    A me è capitato che mi saltassero i pad, visto la mia poca esperienza nel saldare le prime volte mettendo la atten a 480.Poi ovviamente sta tutto nella mano di chi la usa.


    Sent from my iPhone

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    33
    No io nn devo dissaldare la nand non ne avrei il coraggio,devo solo saldare i filettimsui piedini,fatemi sapere

  15. #15
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Cavo capello awg30 lo devi spellare ,poi lo stagni dopo lo passi nel flussate infine lo metti sul piedino e stagni questo il metodo che utilizzo.


    Sent from my iPhone

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    lukey 850d temperatura a 480 a bombazza ed ovviamente pinzette per dissaldare; 4 angoli con qualsiasi punta + flussante ed ara calda a 480 per risaldare, con leggera pressione del x-clamps tool che almeno a qualcosa serve.

  17. #17
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Dissaldp con aria calda. Saldo con punta da 0.4mm con stazione weller da 80w... Temperatura... Dipende... Ho settato 3 step... 340, 370 e 405 gradi
    robbe88 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  18. #18
    Debugbrain
    Guest
    Accidenti a voi ragazzi, mi devo proprio sputtanare, io faccio tutto con il mio saldatore ersa da 25 watt con punta da 0,5 a lunga durata, in realtà qualche hanno fa ho preso pure una stazione atten 936b con una serie base di punte di diversa forma ma la ho usata talmente poco che non sono riuscito a trovarmici bene, ce l'ho inscatolata da parte e detto sinceramente non mi sembra un grande attrezzo, o almeno non lo sono le punte, quelle più sottili si son cotte troppo presto xD

  19. #19
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Le punte piccole, x quanto buone durano poco... Io ho decio di far la spesa della weller anche per altri motivi. Credi che si è già ripagata abbondantemente... Soldi (tanti) veramente ben spesi
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  20. #20
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    prodotti buoni si pagano, ma quando ci lavori ne noti tutti i benefici, vorrei cambiarla anche io la mia aoyue968 "il suo lavorino lo fa' , ma ha l'aria che non mi piace per niente , e nemmeno la qualita' dello stilo " la cosa buona di quella stazione e' che ha l'aspirafumi integrato nello stilo,
    vabbe' appena ho du soldini la cambio
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •