Sì ho provato a mettere un blu ray nella posizione in cui deve stare quando viene letto.... Nada
Per il sensore di rilevamento del disco non saprei....
Che la causa sia forse il motorino grigio prima degli ingranaggi (vedi prima foto post #10)?
Visualizzazione Stampabile
Sì ho provato a mettere un blu ray nella posizione in cui deve stare quando viene letto.... Nada
Per il sensore di rilevamento del disco non saprei....
Che la causa sia forse il motorino grigio prima degli ingranaggi (vedi prima foto post #10)?
il motorino ha 2 fili...lo smonti e ci attacchi 5v e vedi se gira, cmq secondo me è l'integrato driver che controlla tutti i motori, si trova sulla scheda madre, controlla xchè ha 2 fusibili se ricordo bene, una volta mi capitò una console con meccanica bloccata a causa di un pezzo di plastica finito nel vano disco, aveva fatto saltare il fusibile del driver
ok proverò a vedere stasera (la prova del motorino potrebbe funzionare con i 3,3v del ck3 secondo te?)
per i due fuse ho visto su ps3hax e verificherò anche quello [url=http://www.ps3hax.net/showthread.php?t=51795&p=540145&viewfull=1#post540 145]CECH-3003A won't accept disk, motherboard fault - Page 2[/url]
credo che anche con 3.3v gira
ho saldato i 5v sul cerchio rosso (partendo da un molex inutilizzato del mio pc)
misurato 5v col tester nei due punti indicati dalle frecce
risultato non gira na mazza...siamo certi che cambiandolo tutto si sistemi? (pezzo FF-050SB-11170)
edit: tra l'altro vedo che lavora a 7v, magari i 5v non bastavano?
È il negativo non l'hai collegato?? Cmq staccalo x provarlo
si negativo era collegato, proverò a smontarlo completamente - comunque guardando alcune specifiche sui vari siti pare che il range di funzionamento sia 2v-8v quindi mi autorispondo che anche con 5v dovrei vedere segnali di vita
motorino interamente smontato e funge, con i 5v...il caro x-ray ha sempre ragione :)
i fusibili F7201 e F7202 sono ok, c'è continuità
credo che la chiuderò e chissà se magicamente funzionerà
grazie per il supporto
probabilmente è saltato l'integrato
per completare la discussione, se volete rimuovere questo integrato è una rottura di maronji, serve attrezzatura da reballing, visto che sotto è pieno di stagno.
rispolvero la discussione ....quale è la sigla dell'integrato? ho lo stesso problema con una 2504...prende il disco lo ricaccia e si blocca.... :)
se prende il disco l'integrato è buono, al massimo controlla i fusibili adiacenti, la sigla inizia con BD ci sono varie versioni in base alla scheda madre quindi il tuo è diverso
Cmq x correttezza diciamo che l'attrezzatura facilita il lavoro, basta una stazione ad aria calda ma con un preheater se no la vedo dura
ho cambiato 3 lettori...tutti con lo stesso problema? non credo
cambiando un Fuse ora il disco non me lo "sputa " piu' fuori....ma gira senza essere riconosciuto....
ho cambiato 3 drive quindi non credo sia il laser....
suggerimenti?
guarda la maggiorparte dei lettori li ho riparati cambiando tutto il gruppo ottico (lente più carrello sui cui scorre)
per xbox360 invece ho quasi sempre riparato cambiando solo la lente