www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree13Likes

Discussione: corto sem001 ps3 fat

  1. #1
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268

    corto sem001 ps3 fat

    salve a tutti ho questa ps3 fat con scheda sem001.Ho un problema un corto su i piedini delle due nand vss e vcc,ho controllato con il microscopio ma tra i piedini non c è nessun ponte.Ho controllato anche i piedini alternativi delle due nand tramite i file dentro installation/norway-master ma niente nessun corto.Cosa potrei controllare per capire da dove proviene il corto?


    Saluti a tutti
    Ultima modifica di robbe88; 28-07-14 alle 14: 41

  2. #2
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Salve a tutti ho controllato anche i fusibili sulla scheda ma danno tutti continuità.Cosa posso controllare?

    Saluti a tutti spero che qualcuno mi sappia aiutare


    Sent from my iPhone

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Scusa ma come fai a dire che hai un corto?
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #4
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268

    corto sem001 ps3 fat

    Ciao titty me ne sono accorto perché ho erroneamente portato via la resistenza della nand bottom.ho risaldato la resistenza come da schema ,ho controllato se le saldature erano ok, ma tra il punto r/b e vcc dopo la resistenza c era conduzione tramite multimetro.Allora ho provato a controllare se tra vss e vcc ci fosse un corto tra i piedini e mi da conduzione.a quel punto ho ricontrollato tutte e due le nand con microscopio ma niente nessun corto tra i piedini.

    Saluti e grazie per la risposta


    Sent from my iPhone

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se la accendi i led come si comportano? Cerca di essere dettagliato nei colori e nel tempo di accensione.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Ok la rimonto e vi faccio sapere perché al momento è smontata.


    Sent from my iPhone

  7. #7
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Tranquillo è normale che c'è continuità tra i due punti vss e vcc
    IL MODDING E' ARTE

  8. #8
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268

    corto sem001 ps3 fat

    Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    Tranquillo è normale che c'è continuità tra i due punti vss e vcc
    Scusa gameplayconsole come è possibile che sia normale avere continuità tra i due punti vcc e vss?
    vorrebbe dire che da qualche parte c'è un ponte o un altro componente che è andato e congiunge i due punti questo porterebbe ad un cortocircuito e la scheda non funzionerebbe.

    Saluti


    Sent from my iPhone

  9. #9
    Debugbrain
    Guest
    Si, confermo quanto detto da GAMEPLAYCONSOLE, c'è una resistenza tra il circuito di alimentazione e la terra sulle piastre delle ps3, su che scala hai impostato il tester? Impostandolo su scala 200ohm dovresti rilevare circa 55 ohm, se tu avessi la possibilità di fare la stessa prova su di una console funzionante avresti lo stesso risultato.
    Ultima modifica di Debugbrain; 28-07-14 alle 16: 13
    robbe88 and GAMEPLAYCONSOLE like this.

  10. #10
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Io ho provato e su una mobo che avevo e ho visto che tra i due punti c'è continuità

    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Si, confermo quanto detto da GAMEPLAYCONSOLE, c'è una resistenza tra il circuito di alimentazione e la terra sulle piastre delle ps3, su che scala hai impostato il tester? Impostandolo su scala 200ohm dovresti rilevare circa 55 ohm, se tu avessi la possibilità di fare la stessa prova su di una console funzionante avresti lo stesso risultato.
    Ho provato e ho misurato 55ohm
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 28-07-14 alle 16: 15
    robbe88 likes this.
    IL MODDING E' ARTE

  11. #11
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Ciao a tutti allora la resistenza che io intendevo nel terzo post era quella vicino alla nand bottom. debugbrain o gameplayconsole se mi indicate quale è la resistenza che voi avete controllato la controllo pure io.l'unica cosa che io ho fatto è stato di mettere i due puntali del tester uno sulla vss e uno sulla vcc della nand e mi da continuità.

    Saluti e grazie delle risposte👏


    Sent from my iPhone

  12. #12
    Debugbrain
    Guest
    Imposta il tester su scala 200 ohm è fai la stessa misurazione pogiando i puntali sugli stessi punti e dovresti rilevare i 55 ohm, segno che la continuità è normale e non causa di eventuali problemi.
    robbe88 and GAMEPLAYCONSOLE like this.

  13. #13
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Imposta il tester su scala 200 ohm è fai la stessa misurazione pogiando i puntali sugli stessi punti e dovresti rilevare i 55 ohm, segno che la continuità è normale e non causa di eventuali problemi.
    Ok appena arrivo a casa dopo lavoro faccio questa prova

    Grazie per ora

    Saluti


    Sent from my iPhone

  14. #14
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268

    corto sem001 ps3 fat

    Salve a tutti vi aggiorno al momento ho rimesso le due nand ma non la resistenza alla nand bottom l'ho persa.dove posso trovare una resistenza tra 2,2k e 10k tra queste schede che ho qui cok-002 sem-001 e varie xboxslim?

    Saluti

    Edit: trovate da 10 k 😄😄


    Sent from my iPhone
    Ultima modifica di robbe88; 28-07-14 alle 23: 22

  15. #15
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Imposta il tester su scala 200 ohm è fai la stessa misurazione pogiando i puntali sugli stessi punti e dovresti rilevare i 55 ohm, segno che la continuità è normale e non causa di eventuali problemi.
    Ho saldato la resistenza come da schema misurato e mi da 2.8 ohm sulla scala 200.
    Che faccio qualche idea?

    Saluti a tutti

  16. #16
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Citazione Originariamente Scritto da robbe88 Visualizza Messaggio
    Ho saldato la resistenza come da schema misurato e mi da 4 ohm sulla scala 200.
    Che faccio qualche idea?

    Saluti a tutti
    Qualcuno sa se posso controllare qualche resistenza o qualche condensatore per riuscire a capire dove è questo corto?

    Ho provato ad accendere la play e si accende verde poi tre bip giallo lampeggiante e rosso lampeggiante.

    Grazie

  17. #17
    Debugbrain
    Guest
    Indubbiamente c'è un problema hardware ma ti ripeto per l'ultima volta che è normale che tra i punti vss che è connesso a massa ed il punto vcc ci sia continuità ma tecnicamente, a tensioni così basse 55 ohm non possono essere reputati un corto, il circuito di alimentazione delle due nands alla quale sono connessi i punti vcc è connesso a massa tramite una resistenza da 319 ohm che comunque lascia passare i 55ohm, se non capisci questo concetto ti conviene far vedere la play a qualcun'altro, l'ylod per quanto mi riguarda potrebbe dipendere anche da cosa hai flashato sulle nands anche se a questo punto penso che sia più probabile che tu abbia inavertitamente creato un problema hardware, forse facilmente risolvibile, forse no, chissà?
    Perchè non ci fai delle belle foto chiare delle nands e di tutte le zone alla quale hai messo mano?
    Altrimenti armati di lente super potente, di tester e controlla bene tutti i pin, certi corti tra essi sono difficilmente individuabili anche se con le dovute conoscenze basterebbe utilizzare anche solo il tester.
    Per quanto riguarda la resistenza sul botom che hai dovuto risaldare, da quanto è? Se è da 10k misurandola prima di montarla ti deve dare circa 10K ma non è detto che misurandola una volta che l'hai saldata al suo posto ti debba dare sempre quella misura perchè sul circuito alla quale l'hai saldata ci sono altri componenti e probabili connessioni con altri circuiti che determinano il valore finale di resistenza.
    Ultima modifica di Debugbrain; 30-07-14 alle 17: 14
    robbe88 and GAMEPLAYCONSOLE like this.

  18. #18
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268

    corto sem001 ps3 fat

    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Indubbiamente c'è un problema hardware ma ti ripeto per l'ultima volta che è normale che tra i punti vss che è connesso a massa ed il punto vcc ci sia continuità ma tecnicamente, a tensioni così basse 55 ohm non possono essere reputati un corto, il circuito di alimentazione delle due nands alla quale sono connessi i punti vcc è connesso a massa tramite una resistenza da 319 ohm che comunque lascia passare i 55ohm, se non capisci questo concetto ti conviene far vedere la play a qualcun'altro, l'ylod per quanto mi riguarda potrebbe dipendere anche da cosa hai flashato sulle nands anche se a questo punto penso che sia più probabile che tu abbia inavertitamente creato un problema hardware, forse facilmente risolvibile, forse no, chissà?
    Perchè non ci fai delle belle foto chiare delle nands e di tutte le zone alla quale hai messo mano?
    Altrimenti armati di lente super potente, di tester e controlla bene tutti i pin, certi corti tra essi sono difficilmente individuabili anche se con le dovute conoscenze basterebbe utilizzare anche solo il tester.
    Per quanto riguarda la resistenza sul botom che hai dovuto risaldare, da quanto è? Se è da 10k misurandola prima di montarla ti deve dare circa 10K ma non è detto che misurandola una volta che l'hai saldata al suo posto ti debba dare sempre quella misura perchè sul circuito alla quale l'hai saldata ci sono altri componenti e probabili connessioni con altri circuiti che determinano il valore finale di resistenza.
    ciao debugbrian e grazie della tua risposta.La resistenza da 319 ohm dove si trova sulla mia scheda sem001?
    Sicuramente è un problema hardware tipo che ho fatto e è saltata questa resistenza da 319 ohm?
    Ecco le foto delle due nand:
    Nome: Screenshot_1.png
Visite: 149
Dimensione: 736.8 KBNome: Screenshot_2.png
Visite: 78
Dimensione: 623.6 KBNome: Screenshot_3.png
Visite: 136
Dimensione: 568.1 KBNome: Screenshot_4.png
Visite: 141
Dimensione: 596.3 KB
    Meglio di così non sono riuscito a farle le foto.
    Per quanto riguarda il Vss della seconda nand ho dovuto brasare la superfice perchè ho fatto saltare le due piazzole vss.
    Nel caso non riuscissi a vedere bene le nand come sono saldate ti riposso fare delle altre foto ripassando i punti.
    Prima di postarle le ho ricontrollate 2 volte con il tester nessun corto.solo ovviamente tra vcc e vss.
    Nella 2 nand non ho rimesso i 2 condensatori perchè la resistenza tra i punti Vcc e Vss scendeva a 2 ohm.
    La resistenza si è da 10 khom estratta da una scheda madre xenon r6t3 controllata dopo averla staccata dalla scheda .
    Per quanta riguarda dump tutto ok scritti patchati e riscritti e dopo ricontrollati tutti ok.
    le nand non sono state scambiate ho usato due bicchieri per separarle.

    Ciao e Grazie ancora

    Saluti
    Ultima modifica di robbe88; 30-07-14 alle 18: 23

  19. #19
    Debugbrain
    Guest
    Nel penultimo screenshot che hai postato sembra che ci sia un corto tra il settimo e l'ottavo pin partendo da sinistra, sembra, poi non so, dalle foto si vede solo che hai paccioccato abbastanza la mobo, così a distanza vallo a capire dove sta il problema :\
    robbe88 likes this.

  20. #20
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Ok ti ringrazio debugbrian per l'aiuto e per i consigli datomi.

    Saluti
    Debugbrain likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=