www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree5Likes

Discussione: downgrade ps3 cechk dia002

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347

    Question downgrade ps3 cechk dia002

    salve a tutti sto effettuando il mio primo downgrade con teensy, la ps3 è una cechk con scheda dia 002 datacode 8c.
    ho installato il teensy con regolatore di tensione, riconosciuta e letta la nor, fatti 3 dump (dimensioni uguali di 16384kb) effettuata comparazione (ok).
    ora mi sono fermato per chiedere delucidazioni: come da tutorial ho letto la nor con ps3 accesa da joypad, la cosa che mi chiedevo è se fosse normale che con il teensy collegato al pc la tv dia schermo nero premettendo che non è collegato ne lettore ne bluetooth e neanche la scocca superiore.
    la ps3 si accende e rimane accesa.
    ora veniamo ai dump: con HXD il valore 00 è di 18,13 (quindi leggermente inferiore) ed il valore di FF è di 10,46 mentre le stringhe sono uguali alla guida.
    con flash tool risultano 4 errori: ros0--- ros1---trvk_pkg0---trvk_pkg1.
    con nor inspector invece ho tutti gli status ok.

    scusate ho provato a leggere la guida per l'analisi del dump manuale ma la pagina non esiste più (credo in merito a ciò che è successo ieri).

    grazie in anticipo
    Ultima modifica di Salseros; 30-06-14 alle 10: 52

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Quando colleghi i vari fili, uno di questi è il Tristate, che serve ad inibire il boot della console, così puoi lavorare sulla NOR senza che essa venga inizializzata dal Southbridge, perciò è normale che lo schermo rimanga nero.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    ok perfetto scusate la domanda magari stupida ma ho poca confidenza con le ps3 quindi non sapevo...e per quanto riguarda il dump?

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sui dump non mi esprimo più, mi spiace.

    Aspetta qualcun altro.

    EDIT: ho tolto l'oscuramente alla guida manuale, così se vuoi la puoi visionare.
    Ultima modifica di zeruel85; 30-06-14 alle 11: 15

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    Ho letto ieri, mi spiace per l'accaduto ma la mamma degli stupidi è sempre in cinta...cmq grazie per aver reso visibile la guida..

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    allora ho analizzato il dump manualmente ed era perfetto come da guida...ora ho patchato la nor flashata e preparata la pennetta con cfw 4.55 rogero nobd (non avendo lettore).
    accesa la ps3 mi si blocca su verifica in corso nell'aggiornamento a cfw.
    l'hard disk non è originale ma prima girava sulla stessa ps3, il teensy è collegato ma non alimentato non è collegato ne bluethoot ne lettore.

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Devi collegare le periferiche a questo punto. Riprova...

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    il lettore originale attualmente non è a portata di mano... ma ne ho un altro... faccio la prova...

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se eri partito da 4.55 e usavi le patch 4.55 potevi far bootare la console in XMB e a quel punto te ne fregavi di BT e BD. Ma da Recovery ti rimane in loop.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    io ho seguito la guida passo passo essendo un super niubbo delle ps3...ho usato ps3 nor and nand auto patcher...volendo faccio ancora in tempo a patchare e scrivere la nor? visto che ho il teensy ancora collegato...se si come faccio a patchare?

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Puoi continuare come stai facendo, basta che colleghi BT e BD e procedi come prima all'installazione del CFW.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    Fatto tutto ok...ora siccome ho collegato un nuovo lettore devo fare il remarry?o con il cfw no bd non c'è bisogno ? Inoltre saresti così gentile da descrivermi la procedura per patchare ed entrare direttamente nella xmb?grazie!!siete grandi come sempre un abbraccio!!!

  13. #13
    Stryp
    Guest
    Guarda se attacchi una scheda logica di un lettore che non appartiene a quella del lettore associato alla console nativamente non so se ti manda avanti l'installazione del CFW.... a mio avvisto non ti dovrebbe dare nessun errore, ovviamente dopo devi fare il remarry.

    Per la procedura da XMB basta che patchi il dump con il programma di Rogero Auto patcher... dopo di che lo fleshi nella NOR e partià la console direttamente in XMB.
    NB: Ora che ci penso se hai tentato l'installazione senza le periferiche collegate e ti ha dato errore durante l'installazione e non durante la copia ... la console non ti partirà comunque in XMB, sicchè procedi con la strada che ormai hai intrapreso, ovvero installazione tramite recovery.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    Si alla fine ho installato il cfw con il lettore montato non il suo nativo però....poi avevo già patchato con il programma nor and nand auto patcher...l'unico dubbio che mi viene è che io seguendo la guida ho acceso la ps3 con la chiavetta che conteneva il cfw...forse dovevo collegarla dopo?cmq non mi resta che fare il remarry...

  15. #15
    Stryp
    Guest
    no la chiavetta USB non influisce se collegata prima del boot o dopo ....
    Comunque uguale, procedi con il remarry
    Salseros likes this.

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    Il cavo flat del lettore non essendo il suo è più corto...qualcuno potrebbe dirmi che flat devo cercare?purtroppo non so che lettore montava prima...

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    ok mi è arrivato il cavo e ho iniziato le procedure per il remarry... ho solo un piccolo problema dopo aver installato il downgrade pup di rogero non riesco ad entrare in factory mode... sto usando il pkg ma mi da solo schermo nero...
    Ultima modifica di Salseros; 05-07-14 alle 11: 41

  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Devi usare il dongle usb.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    non c'è possibilità di entrare in factory con il tool?allora domanda stupida: a che serve se non fa il suo lavoro?
    http://www.consoleopen.com/forum/ven...vice-mode.html questo va bene?
    Ultima modifica di Salseros; 05-07-14 alle 12: 06

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    97
    si va bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=