www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree8Likes

Discussione: ps3 80gb lettore aiuto

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    152

    ps3 80gb lettore aiuto

    ciao a tutti
    mi trovo con una ps3 80gb
    all'improvviso il disco e rimasto dentro..
    non usciva più e non segnava nemmeno il led blu..
    ho aperto il lettore , tolto il disco
    riavviato la console , provo a mettere il disco, non succede nulla...
    il disco non entra e gli ingranaggi non si muovono per niente..

    se provo da consolle spenta e mettere il disco la consolle si accende ma non entra nessun disco e non si muove niente..
    nessun led blu

    spero come sempre fate di potermi aiutare
    grazie buon pomeriggio

  2. #2
    Regular Member L'avatar di giulius88
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    103
    ciao...fai la prova a reinserire i connettori e i flat da entrambe le estremità...potrebbe essere un falso contatto

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    152
    ciao grazie mille per la risposta..
    ho provato a mettere anche i flat di una con lettore uguale.. non succede niente .
    ho provato pure a cambiare lente nulla..

  4. #4
    Debugbrain
    Guest
    Dai sintomi che hai descritto all'inizio sembra trattarsi di un problema alla scheda logica, se così fosse... avendo sostituito la lente metti in conto che il diffetto sulla scheda logica potrebbe averti bruciato anche la lente, quindi probabilmente anche quella nuova.
    Si tratta di una ps3 con cfw o come penso di una con ofw? Hai la possibilità di provare ad avviare una demo o degli homebrews?

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    152
    grazie anche a te del tempo dedicato

    la lente funziona , l'ho rimessa di nuovo in quella funzionante

    ho provato a mettere anche la lente vecchia nella ps3 funzionante..

    la ps3 e' originale

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    152
    cosa puo essere??

  7. #7
    Membro L'avatar di PreCal24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Scheda logica guasta. Dovresti cambiare il lettore e fare un remarry.
    Ps3 Slim 320 GB CECH-2503B | Cobra Ode | HDD Verbatim 1TB
    Wii 4.3e Waninkoko| BootMii As Boot2 | HDD Verbatim 1TB |

  8. #8
    Debugbrain
    Guest
    Se la scheda logica è rotta basta cambiare solo quella e poi fare il remarry, altrimenti si potrebbe anche provare a sostituire il controller del laser, che è un IC saldato sempre sulla scheda logica, costa una manciata di euro, solitamente il guasto alla scheda logica è quello e se lo risolvi sostituendo l'IC non c'è bisogno nemmeno di fare remarry, quindi downgrade e sbattimenti vari.
    C'è da dire che sostituire quel componente non è semplicissimo visto che andrebbe preriscaldata per bene tutta la scheda e poi utilizzata l'aria calda, l'ideale poi sarebbe avere o affidarsi a chi ha una stazione per il reworking.
    caiomasters likes this.

  9. #9
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Ma quale logica e logica !! Controlla la meccanica del lettore.È un Kem 410 e si rompono di continuo a livello meccanico.Ti basta trovare la giusta posizione degli ingranaggi anche perché se la console si accende da spenta vuol dire che il sensore disco funziona.Per vedere se la logica è guasta scarica una demo dal psnetwork e avviala.

    La meccanica la sistema togliendo prima di tutto la parte superiore e portando le slitte laterali della parte inferiore "a fine corsa" ovviamente muovile piano piano.Vedrai che risolvi

  10. #10
    Debugbrain
    Guest
    Quindi se la meccanica è rotta la sistemi semplicemente portando le slitte indietro? "Ma quale logica e logica".... e poi consigli di scaricare la demo per testare la scheda logica? Nessuno poi ha detto che il sensore del disco sia rotto, io ribadisco che sono gli stessi sintomi che potrebbero presentarsi a causa di un controller del laser rotto, visto che la parte meccanica del disco ha smesso di funzionare all'improvviso e non dopo che il lettore è stato smontato.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Non credo proprio risolva se il lettore non si muove affatto...Comprogioco conosco il problema che tu descrivi, ma in quel caso se provi a mettere il disco :

    - primo non ti entra proprio perché la meccanica e fuori sincro
    - secondo, se premi EJECT senti il lettore che si muove e sforza (sempre per il solito motivo)

    Se il suo lettore è proprio MORTO TOTALE, la scheda logica è la prima indiziata.
    caiomasters and Debugbrain like this.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    16
    Molte 80 gb hanno questo problema i lettori di fabbrica (kem 410 mi sembra) non sono molto buoni e si rompono facilmente,ti do un consiglio con il remarry collegaci un lettore di una 60 gb non avrai piu problemi,il vecchio lettore dovrebbe essere andata la meccanica al limite prova a sostituirla con quella di un altro se non hai la possibbilita di un remarry.

  13. #13
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    La meccanica potrebbe non essere rotta.È semplicemente sballata ! Molte volte mi arrivano ps3 con lettori Kem 410 che hanno il lettore da sistemare solo ed esclusivamente dal punto di vista meccanico,mi basta quindi trovare la giusta posizione degli ingranaggi e magicamente ritorna a funzionare.Altrimenti prima di dare la colpa alla logica se ne hai la possibilità monta un'altro lettore ovviamente uguale per vedere se la logica è buona o meno.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da Comprogioco Visualizza Messaggio
    La meccanica potrebbe non essere rotta.È semplicemente sballata ! Molte volte mi arrivano ps3 con lettori Kem 410 che hanno il lettore da sistemare solo ed esclusivamente dal punto di vista meccanico,mi basta quindi trovare la giusta posizione degli ingranaggi e magicamente ritorna a funzionare.Altrimenti prima di dare la colpa alla logica se ne hai la possibilità monta un'altro lettore ovviamente uguale per vedere se la logica è buona o meno.
    si anche secondo me bisognerebbe provare a sistemare gli ingranaggi mi è capitato un lettore che aperto assieme ad un'altro simile ho trovato le differenze e alla fine sistemando gli ingranaggi è tornato nuovo. poi se sono uguali e non ci sono differenze e la lente e tutto il resto come il motorino sono ugualmente funzionanti opterei per la scheda logica ed un remarry

  15. #15
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Partiamo da un punto : se premi il tasto EJECT fa qualche rumore o è fermo immobile? Se provi a inserire il disco entra? (ne senso fisicamente entra....non che te lo tira dentro la PS3)

  16. #16
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    hihihhiih bella sta diatriba
    a mio avviso avete ragione tutti hihihih
    all'improvviso il disco e rimasto dentro..
    non usciva più e non segnava nemmeno il led blu..
    da questa affermazione tutto lascia presagire che il prob sia dovuto a un guasto della logica... però ve detto che
    xbox è stato poco chiaro
    quando il disco viene estratto aprendo la meccanica e senza scaricarla correttamente e non rimettendola a "passo" è difficole capirci per certo qualcosa.

    prima va seguito il consiglio di comprogioco
    cioè rimettere a passo la meccanica scaricaldola manualmente e richiudendola facendo attenzione al meccanismo che libera il piattello magnetico dello spindle
    fatto questo si può indagare + aprofonditamente se la prima intuizione (logica ko) è veramente la+ plausibile
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

  17. #17
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Secondo me non c'è bisogno di mettere a posto la meccanica in primis....se i flat sono al loro posto e tu premi il tasto EJECT....anche se la meccanica è smaialata...qualcosa senti sempre muovere....se non da segni di vita, la meccanica può essere in tutte le posizioni che volete...ma a mio avviso è la logica.

    Se invece il lettore qualche rumore lo fa, allora la meccanica può avere un senso nella risoluzione del problema.
    Debugbrain likes this.

  18. #18
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    vero al 90%
    mi dispiace perzialmente contraddirti ma è così
    successo personalmente
    meccanica fuori passo disco ne in ne out da eject
    nessun rumore nessun segno evidente di risposta meccanica agli" stimoli "
    forse e dico forse non ricordo se il led di stato blu si accendeva lampeggiava o era spento.
    quello che ti dico è successo un paio di anni fa e allora, come voi oggi, ho fatto il discorso tra me e me( logica andata )poi mi sono ricreduto.
    forse dipende dalla versione del fw ? booo
    se non da segni di vita, la meccanica può essere in tutte le posizioni che volete...
    o forese proprio in una particolare posizione il controller
    va in palle ...
    fatti sta che mi è successo
    ecco perchè da li il mio consiglio, rimettere apposto la meccanica (che ci vuole un attimo) e così ti togli ogni dubbio!
    Ultima modifica di caiomasters; 30-06-14 alle 18: 34
    chojin and Debugbrain like this.
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

  19. #19
    Debugbrain
    Guest
    Ogni volta che mi è capitata sta cosa il problema era dovuto alla scheda logica, quando non lo era un minimo segno di vita il lettore lo ha sempre dato ma visto che sembrate convinti di quanto dite posso tranquillamente rivalutare la cosa tenendo in considerazione le vostre affermazioni ed il fatto che magari a me non è mai capitato per puro caso, al limite chi perde la scommessa paga il giro

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    152
    Scusate tanto.. non mi era arrivata nessuna email di risposta.. quante risposte.. grazie.

    Allora mi fa strano che sia la meccanica.. perché se tengo premuto il tasto eject non succede nulla.li ingranaggi nn si muovono proprio.

    Allora che ho fatto , ho messo la logica in un lettore funzionante fatto sta che anche qui non succede nulla..
    quindi penso il problema sia la logica..
    come muovo ora? Scarico lo stesso una demo per provare??
    grazie a tutti
    chojin likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •