www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree18Likes
  • 2 Post By -Criscros-
  • 3 Post By -Criscros-
  • 1 Post By gledian
  • 1 Post By gledian
  • 2 Post By zeruel85
  • 1 Post By Babilozzo
  • 6 Post By zeruel85
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Differenza temperature tra slim e fat

  1. #1
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96

    Differenza temperature tra slim e fat

    Salve,
    Ho 2 ps3 una slim e una fat entrambe con cfw, mi chiedevo se era normale che dopo qualche minuto di accensione (senza far parture alcun gioco) la differenza delle temperature indicate da multiman fosse così tanto marcata:

    Ps3 slim -> CPU 58 °c RSX 57 °c
    Ps3 fat -> CPU 76 °c RSX 56 °c

    Alla fat è stata cambiata da pochi giorni la pasta termica, è normale questa differenza o sta per fondersi?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di sk8er000; 25-05-14 alle 14: 11

  2. #2
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    la domanda sporge spontanea, quale pasta hai cambiato? tra his e die o tra his e dissi?
    Babilozzo and GAMEPLAYCONSOLE like this.

  3. #3
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Eh, bella domanda, dato che dovevo fare il downgrade alla fat mi sono affidato a un modder di questo forum, quindi non l'ho cambiata io.
    Come temperatura è elevata per una fat?

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    In idle 76 gradi non è il massimo della efficienza. Cambia se posizioni la console orrizz./vert. ?

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    allora tranquillo che ha cambiato solo ovviamente la pasta tra his e dissi, cambiare l'altra è assai rischioso

  6. #6
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Non ho provato, quando ho fatto il confronto erano entrambe on verticale..appena posso provo in orizzontale..dite che rischio l'ylod?

  7. #7
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    su fat? ovvio

  8. #8
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    su fat? ovvio
    "Ovvio" nel senso che in generale le fat sono soggette ylod (cosa purtoppo vera) oppure che con queste temperature è rischioso giocarci?

  9. #9
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Io su fat 80gb, ho risolto con cfw cobra + webman, impostando la velocità minima delle ventole a 32%. Il rumore era leggermente più elevato ma avevo temperatura in idle sui 50/55° mentre durante le sessioni di gioco arrivava a 60/65°.
    sk8er000 likes this.

  10. #10
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Anche io ho messo cobra habib e un fan manager ma ancora l'ho lasciato di default, ho provato a mettere le ventole al max e a parte il tentato decollo la temperatura è scesa quasi subito a 54 °C

  11. #11
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Disattiva il fan manager e prova con le impostazioni in webman che ti ho detto, il rumore delle ventole al 32% non è fastidioso più di tanto. E vedi se la situazione migliora
    sk8er000 likes this.

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    su fat? ovvio
    Ma io onestamente devo ancora vedere una PS3 che muore in YLOD per colpa del Cell BE. Le temperature sul RSX sono decisamente buone, il Cell BE alla fine è alto ma regge meglio a temperature elevate rispetto l'RSX.
    gledian and sk8er000 like this.

  13. #13
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma io onestamente devo ancora vedere una PS3 che muore in YLOD per colpa del Cell BE. Le temperature sul RSX sono decisamente buone, il Cell BE alla fine è alto ma regge meglio a temperature elevate rispetto l'RSX.
    Grazie per il conforto, sono un po' paranoico, ma se guardo post e blog tutti dicono che sembra quasi una fine inevitabile per le ps3 fat e volevo far resistere la mia fat presa al day One il più possibile

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Quindi avrai fior fiore di dissipatore metallico lamellare.. vedi che sia bello pulito in caso staccalo e lavalo che anche uno strato leggero di polvere limita la dissipazione..per dire.

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    sk8er000 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Ok grazie per il consiglio

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Generalmente salta sempre la scheda video sulle vecchie console come la tua, ma la temperatura del tuo RSX è buona, per cui per adesso non mi preoccuperei tanto, comunque tienila sempre sotto osservazione. Non c'è il contachilometri per sapere quanta strada ha fatto, per quanto uno la possa tenere bene, sono sempre macchine con un ciclo di vita limitato, questo è da tener sempre presente.

    A volte mi capitano clienti che mi dicono "eh ma ci sono affezionato", ma questo non significa che una scatola di plastica, metallo e silicio duri in eterno... Specie se sviluppa un calore sui BGA che inducono uno stress meccanico-termico non indifferente.

    Affezionatevi alle persone invece... Non durano in eterno neppure quelle, ma almeno avrete un ricordo indiscutibilmente più bello.
    gigigadda, Mauroz, spyro82 and 3 others like this.

  17. #17
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Generalmente salta sempre la scheda video sulle vecchie console come la tua, ma la temperatura del tuo RSX è buona, per cui per adesso non mi preoccuperei tanto, comunque tienila sempre sotto osservazione. Non c'è il contachilometri per sapere quanta strada ha fatto, per quanto uno la possa tenere bene, sono sempre macchine con un ciclo di vita limitato, questo è da tener sempre presente.

    A volte mi capitano clienti che mi dicono "eh ma ci sono affezionato", ma questo non significa che una scatola di plastica, metallo e silicio duri in eterno... Specie se sviluppa un calore sui BGA che inducono uno stress meccanico-termico non indifferente.

    Affezionatevi alle persone invece... Non durano in eterno neppure quelle, ma almeno avrete un ricordo indiscutibilmente più bello.
    Quello che dici è vero, ma non parlavo di affetto in quel senso. Voglio solo cercare di farla durare solo perché è il primo modello, mi piace collezionare console, quindi diciamo che mi piace averla funzionante nella mia collezione..
    Comunque grazie per il consiglio!

  18. #18
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Generalmente salta sempre la scheda video sulle vecchie console come la tua, ma la temperatura del tuo RSX è buona, per cui per adesso non mi preoccuperei tanto, comunque tienila sempre sotto osservazione. Non c'è il contachilometri per sapere quanta strada ha fatto, per quanto uno la possa tenere bene, sono sempre macchine con un ciclo di vita limitato, questo è da tener sempre presente.

    A volte mi capitano clienti che mi dicono "eh ma ci sono affezionato", ma questo non significa che una scatola di plastica, metallo e silicio duri in eterno... Specie se sviluppa un calore sui BGA che inducono uno stress meccanico-termico non indifferente.

    Affezionatevi alle persone invece... Non durano in eterno neppure quelle, ma almeno avrete un ricordo indiscutibilmente più bello.
    e perche' quando fanno la fatidica domanda da lacrimuccia? "ma quanti mesi di vita potrebbe avere ancora"?
    uhahahahah
    sk8er000 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da sk8er000 Visualizza Messaggio
    Quello che dici è vero, ma non parlavo di affetto in quel senso. Voglio solo cercare di farla durare solo perché è il primo modello, mi piace collezionare console, quindi diciamo che mi piace averla funzionante nella mia collezione..
    Comunque grazie per il consiglio!
    Tranquillo, non mi riferivo a te.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    sk8er000 likes this.

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    non saprei certe volte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •