www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Cracco

Discussione: Lettore Ps3 Slim che non accetta dischi

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    fiumicino
    Messaggi
    274

    Lettore Ps3 Slim che non accetta dischi

    ciao ragazzi, ho una bella grana oggi.
    dopo averla portata da un amico per la sostituzione della pasta termoconduttiva, la ps3 slim NON ne vuole sapere di accettare i dischi, non se li "succhia". l'ho smontata e ho controllati che i cavi fossero ben attaccati. effettivamente è così.
    ho provato a lasciare il disco il piu' possibile dentro e a riaccenderla. ho provato con il test della ventola. niente. non ne vuole proprio sapere.
    eppure mi sembra strano che il tecnico, cambiando la pasta termoconduttiva, abbia fatto qualche danno.

    n.b.: ringrazio a prescindere Armando che si offre sempre per darmi utili consigli. e comunque vi ringrazio tutti amici!

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Di che slim parliamo? Modello di scheda madte?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    fiumicino
    Messaggi
    274
    ciao titty. vi faccio sapere stasera quando ho la play davanti. GRAZIE

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    fiumicino
    Messaggi
    274
    cech-2004a. ecco questo è il modello. raga datemi una dritta per favore...

  5. #5
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Si tratta del primo modello di slim.Il lettore è un KEM 450AAA e la lente laser una kes 450.

    Partiamo dal presupposto che la pasta termica con il lettore non c'entra assolutamente un tubo ! O ha preso un colpo il lettore o qualcuno ci ha messo le mani o non funziona più qualche flat.

    Comincia col scaricare una demo dal ps network e avviala,se la dome si avvia non appare alcuna schermata di errore e puoi giocarci allora la scheda logica che si trova sotto il lettore è funzionante ! Esclusa quella comincerei col controllare la meccanica del lettore ... Quando provi ad inserire il disco senti qualche rumore ? Qualche motorino girare o zero assoluto ? Dacci qualche altra info !

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    fiumicino
    Messaggi
    274
    faccio subito queste prove e vi faccio sapere. grazie!

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    fiumicino
    Messaggi
    274
    dunque, ho provato ad andare su ps network. mi ha fatto scaricare l'aggiornamento 4.45.
    però purtroppo, durante l'aggiornamento è andata in blocco: errore 8002F14E . e ora ogni volta che l'accendo mi dà riprova da sola a ricaricare l'aggiornamento, ma senza successo. sempre lo stesso errore. e dopo un poco la play si spegna da sola. e per riaccenderla devo spegnere e riaccendere la ciabatta elettrica.

    ...aiuto ragazzi.

  8. #8
    aquilus
    Guest
    Ma il lettore gira? Il cavo flat è ben collegato? Prima funzionava? Il tuo amico non riesce a venirne a capo?
    Ultima modifica di aquilus; 21-05-14 alle 15: 05

  9. #9
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    logica del lettore andata a prostitute..........serve sostituire IC....oppure downgrada e remarry con nuova scheda logica,oppure il tecnico è stato poco tecnico....
    Ultima modifica di Cracco; 22-05-14 alle 13: 13
    aquilus likes this.

  10. #10
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    smonta il lettore e guarda i video nella mia firma, magari qualche meccanismo del lettore ha bisogno di essere rimesso in asse
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  11. #11
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Ma se non gli finisce l'aggiornamento non è sintomo di lettore non riconosciuto dalla ps3?

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    fiumicino
    Messaggi
    274
    allora ho pensato di fare il remarry. però deve essere downgradata. ho diverse domande:

    -la ps3 si è bloccata nell'aggiornamento da 4.55 a 4.56 come già detto. è un problema per il downgrade?
    -per il downgrade cosa consigliate? ho letto che il e3 flasher è senza saldature, però non è molto affidabile. mentre il migliore, con saldature, sembra il teensy. è così? dove si possono comprare?
    -e invece, se invece di rifare il remarry, ci si mette direttamente un ODE?

    grazie raga

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    fiumicino
    Messaggi
    274
    ciao ragazzi vi aggiorno. alla fine era il flat del lettore non attaccato correttamente.
    infatti, attaccato bene, la ps3 ha fatto l'aggiornamento e i giochi li carica correttamente. inoltre ho visto che si spegneva dopo 5-10 minuti da sola. se può servire per altri, regolato i trim dell'alimentatore, non ha piu' dato questo problema. grazie a tutti! siete stati dei grandi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=