www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree8Likes
  • 1 Post By Titty
  • 1 Post By Titty
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Nand ps3 non vuole proprio andare in scrittura Nandway verification error

  1. #1
    Regular Member L'avatar di fanaticgames
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    112

    Nand ps3 non vuole proprio andare in scrittura Nandway verification error

    Ragazzi è da questa mattina che provo e riprovo sto impazzendo, premetto che avrò fatto ormai 30 dual nand con teensy + zif, ho controllato i punti di saldatura (rifatti ben 5 volte da zero) ma nulla, i dump delle due nand sono perfetti, li ho verificati nessun errore tutto ok ma quando vado a fare la scrittura mi da sempre la stessa canzone (ho anche provato una nand di un xbox e quella va liscia senza problemi)
    Immagini Allegate Immagini Allegate    

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IL problema è in scrittura?

    Hai provato a leggere il quello che scrivi e compararlo a mano?
    fanaticgames likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Regular Member L'avatar di fanaticgames
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    112
    Ho fatto più letture e comparate con editor hex sia della top che della bottom, il problema e' in scrittura, anche se provo a scrivere il dump originale mi da errore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    E se rileggi quello ke scrive a cazzo?

    Cmq quando fa così:

    - controlla l' alimentazione se stabile
    - riavvia il PC tenendo staccato il teensy
    - non so se la NAND ha le varie scritture tipo NOR (io nn lo uso per le NAND)... se si prova una scrittura diversa
    - se non ha il punto sopra prova se hai modo una terza NAND
    - se cecchina pure quella prova a riflashar eil teensy
    - se ancora da problemi il teensy è morto
    fanaticgames likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Regular Member L'avatar di fanaticgames
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    E se rileggi quello ke scrive a cazzo?

    Cmq quando fa così:

    - controlla l' alimentazione se stabile
    - riavvia il PC tenendo staccato il teensy
    - non so se la NAND ha le varie scritture tipo NOR (io nn lo uso per le NAND)... se si prova una scrittura diversa
    - se non ha il punto sopra prova se hai modo una terza NAND
    - se cecchina pure quella prova a riflashar eil teensy
    - se ancora da problemi il teensy è morto
    L'alimentazione del teensy dici? Ho provato anche a cambiare porta usb;
    già riavviato e scollegato piu' volte;
    che io so la nand ha un solo tipo di scrittura, solo il write e basta non il writeword (ma non vorrei dire stronzate);
    devo provare una terza nand di una fat, dopo la tolgo da una ps3 per ricambi;
    gia rifleshato con l'hex dual nand edition;
    ma scusa se è morto come fa a leggere e scrivere correttamente una nand per xbox da 16mb?

    Comunque adesso provo a rileggere quello che scrive interamente a ca**o su una nand e lo confronto col il file mod creato, poi al limite controllo una terza nand.

    Ma dando il comando info mi esce la seguente dicitura però andado a vedere realmente sulla nand è segnata come k9f1g08u0b

    Nome: info.jpg
Visite: 98
Dimensione: 60.7 KB

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ma il Dual Nand Edition non è il massimo... Sarebbe consigliabile il SBE.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di fanaticgames
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma il Dual Nand Edition non è il massimo... Sarebbe consigliabile il SBE.
    Davvero? Eppure in 30 modifiche non ho mai avuto problemi, però se tu dici cosi al limite provo anche questa soluzione qui

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non è che lo dico io, lo disse judges tempo fa. Ormai che hai tutte queste problematiche, una ricablatura a sto punto la tenterei.
    fanaticgames likes this.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di fanaticgames
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non è che lo dico io, lo disse judges tempo fa. Ormai che hai tutte queste problematiche, una ricablatura a sto punto la tenterei.
    Se è cosi dopo provo, intanto sto scrivendo comunque nonostante i 100000 errori, dopo voglio leggere e confrontare il dump come mi ha detto titty, zeruel85 tu che metodo usi normalmente il dual o l'sbe?

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Nessuno dei due (uso un altro hardware flasher per le dual NAND), ma insieme a Razor avevamo stilato la recensione per il Signal Booster Edition, con anche relativa basetta fotoincisa per connettere uno zif tsop 48.

    [ESCLUSIVA CONSOLEOPEN] Mini-recensione PCB Teensy NANDway Signal Booster Edition
    fanaticgames likes this.

  11. #11
    Regular Member L'avatar di fanaticgames
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Nessuno dei due (uso un altro hardware flasher per le dual NAND), ma insieme a Razor avevamo stilato la recensione per il Signal Booster Edition, con anche relativa basetta fotoincisa per connettere uno zif tsop 48.

    [ESCLUSIVA CONSOLEOPEN] Mini-recensione PCB Teensy NANDway Signal Booster Edition
    Capito, beh dopo provo anche se però devo dire che con il dual ho sempre fatto 17-18 minuti in lettura e 30-31 in scrittura non so perchè

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Continua ad usare la Dual, che ti devo dire...
    fanaticgames likes this.

  13. #13
    Regular Member L'avatar di fanaticgames
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Continua ad usare la Dual, che ti devo dire...
    Zeruel mi hai frainteso, dopo provo, sicuramente è più veloce la SBE dico solo che la dual non mi ha mai dato noie

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ma probabilmente sono veloci uguali, non è questo il discorso, io te l'ho linkato come possibile alternativa, non per farti vedere che ce l'ho più lungo.

    Quel che è certo al momento è che non riesci a flashare le NAND. Sto cercando di darti una strada in più, tutto qui.
    fanaticgames likes this.

  15. #15
    Regular Member L'avatar di fanaticgames
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma probabilmente sono veloci uguali, non è questo il discorso, io te l'ho linkato come possibile alternativa, non per farti vedere che ce l'ho più lungo.

    Quel che è certo al momento è che non riesci a flashare le NAND. Sto cercando di darti una strada in più, tutto qui.
    Si, infatti ti ringrazio, sto applicando tutti i consigli, mo vediamo se la spuntiamo da questa dannata... ma mettiamo caso che piglio 2 nand da un altra play e si flashano, posso intercambiarle?? :-D

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Certo, purchè rispetti eventuali bad block. Tecnicamente quindi ci riesci solo se non hai bad block, altrimenti per il remapping noi comuni mortali possiamo fare ben poco. A quel punto dovresti affidarti a judges per un remap di entrambe le NAND.
    fanaticgames likes this.

  17. #17
    Regular Member L'avatar di fanaticgames
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Certo, purchè rispetti eventuali bad block. Tecnicamente quindi ci riesci solo se non hai bad block, altrimenti per il remapping noi comuni mortali possiamo fare ben poco. A quel punto dovresti affidarti a judges per un remap di entrambe le NAND.
    Capito, intanto ha appena finito la scrittura (29 minuti) con tutti gli errori, ora giusto per.... provo a dumpare e a confrontare, poi provo con l'sbe, ma per quanto riguarda la cosa scritta sopra che praticamente il nandway mi rileva una sigla di nand diversa da quella segnata fisicamente su nand non c'entra una mazza vero?

    EDIT:

    Niente il confronto è andato male ovviamente i file presentano tantissime differenze, proviamo con l'sbe, ci sto perdendo le speranze...

    EDIT2:

    Visdo come sto a sendile padlone! Ahahahah grazie ZERU l'Sbe è andato al primo colpo, maledetto il metodo dual nand e chi l'ha inventato :-)
    Ultima modifica di fanaticgames; 12-05-14 alle 19: 18

  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Good. Aspetto il circolare grazie. Lol.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    fanaticgames likes this.

  19. #19
    Regular Member L'avatar di fanaticgames
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    112
    Ho cantato vittoria troppo presto, ahahaha allora la nand top tutto ok l'ho scritta senza problemi mentre in quella bottom continua a restituirmi l'errore "block 331 - error erasing block" (e' già la terza volta che la riscrivo), ho anche provato a verifcare il dump dopo la scrittura ma in 2 punti non corrisponde, come posso risolvere questa ultima rogna?

    Nome: badsec.jpg
Visite: 86
Dimensione: 67.5 KB

    EDIT:

    Nonostante l'errore ho risaldato tutto e funziona perfettamente, grazie a tutti si può chiudere
    Ultima modifica di fanaticgames; 13-05-14 alle 00: 38

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=