Ho provato a cambiare hdd ma niente, sempre lo stesso errore: 8002f1f9 provo ad entrare in recoveri ma dopo i 2 bip invece di dirmi di collegare il controller mi avvia un reset che mi porta sempre al solito errore consigli?
Visualizzazione Stampabile
Ho provato a cambiare hdd ma niente, sempre lo stesso errore: 8002f1f9 provo ad entrare in recoveri ma dopo i 2 bip invece di dirmi di collegare il controller mi avvia un reset che mi porta sempre al solito errore consigli?
Devi continuare a provare, assicurati che il lettore sia funzionante e collegato bene.
Ma è normale che non entri in recovery?
Se era tutto ok riuscivi a terminare l'aggiornamento senza problemi. Quindi non ti resta che cercare di capire la causa e trovare la soluzione.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Considerando che probabilmente la questione tirerà per le lunghe è necessario fare chiarezza, hai detto che di punto in bianco la ps3 non si è più accesa ma prendendo atto della foto che avevi postato ti avevo chiesto: Sicuro che la ps3 non si sia più accesa tutto d'un tratto? Oppure la ps3 aveva qualche difetto, tipo controller che non funzionava senza cavo usb e tu l'hai aperta e quando l'hai richiusa una vite ha tranciato il filo? Sono particolari importanti che se hanno una risposta precisa aiutano ad arrivare prima al problema della ps3, quell'errore lo da quando c'è una componente hardware che non funziona e quando ciò accade la procedura di installazione del fw si blocca, pertanto dobbiamo capire se il problema attuale sia avvenuto dopo che hai ripristinato il connettore dell'alimentatore, in seguito a quel problema o se ci fosse un problema precedentemente al giorno in cui non si è più accesa.
Allora la ps3 funzionava perfettamente prima, cosa può causare questo problema? Modulo bt/ wifi da quello che mi hai detto, lettore , e hhd altro che devo controllare? E come posso fare a vedere se il modulo bt/ wifi funziona?
installa un cfw no bt e vedi se va a termine
Come devo installarlo? Esistono altri modi otre al recovery?
E come lo installa un cf senza fare downgrade se non lo aveva installato già da prima.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se la play è entrata in update loop, ossia nel ciclo infinito di aggiornamento (fatto che accade quando c'è una componente hardware difettosa e l'aggiornamento si interrompe dandoti un errore prima del completamento) è normale che non entri in recovery, per farla uscire dal loop quindi devi inserire nuovamente un hdd formattato, a quel punto la play ti dirà che non è possibile avviare il software di sistema e che è necessario reinstallare la versione di firmware installata attualmente o una superiore, a quel punto devi reinserire la pendrive con al suo interno il firmware, quando avvierai l'aggiornamento la ps3 farà la verifica del fw poi lo copierà sull'hard disk, a video ti apparirà la scritta che dice che dopo l'operazione di copia la ps3 si riavvierà in automatico per procedere poi con l'installazione, quando la ps3 si riavvierà per procedere dovrebbe apparirti una scritta che dice che il firmware verrà installato ma per qualche istante dovrebbe apparirti anche la scritta che dice di premere il pulsante cerchio del dualshock se si vuole interrompere l'operazione, non ti resta quindi che premere quel pulsante per interrompere l'aggiornamento, fatto ciò la ps3 dovrebbe indicarti nuovamente a video che non è possibile avviare il software di sistema e che è necessario reinstallare il fw, a questo punto puoi spegnerla ed al successivo riavvio dovresti riuscire ad accedere nuovamente alla recovery tramite il solito sistema col tasto di accensione. Questo accade perche dopo l'operazione di copia del fw sul hard disk, viene impostato un flag sul syscon che dice alla ps3 che si trova in stato di aggiornamento, ed è per questo che quando l'operazione si interrompe prima del completamento la ps3 si riavvia e tenta di fare l'aggiornamento all'infinito ed anche se cambi hard disk non ti permette di accedere alla recovery, se invece interrompi l'operazione di installazione come ti ho indicato il flag sul syscon viene reimpostato a zero e quindi la ps3 potrà accedere nuovamente alla recovery senza iniziare l'installazione in automatico.
In tutti i casi se precedentemente al problema del filo (che comunque per me resta un fatto molto strano) la play funzionava correttamente, il tuo è un caso abbastanza complicato perchè evidentemente in seguito a quel danno se n'è creato un'altro in un altra parte della console che non permette di ultimare l'aggiornamento, per ora devi accertarti che tutto sia collegato perfettamente, a volte capita che il problema dipenda da una semplice svista nel riassemblare la ps3, come ad esempio un connettore del lettore inserito male, altre volte se ne viene fuori ripetendo le operazioni descritte più volte, nel peggiore dei casi potrebbe essersi rotta una saldatura sotto il modulo wifi/bt maneggiando la scheda madre sottoponendola ad eccessive flessioni, pertanto fai altre verifiche e tentativi di update e facci sapere. Che firmware avevi installato prima del problema?
Dopo tentativi vari mi dice: impossibile installare il software di sistema e di premere il tasto ps per riprovare ovviamente l ho premuto e mi dice che premendo il tasto start + select posso installarlo io da un dispositivo esterno, scarico la 4.8 dal sito della play o mi darà sempre lo stesso errore?
Io ho cercato di essere dettagliato ma se mi rispondi che hai fatto tentativi vari ti dico subito che fai prima a darla ad un modder che sa cosa sta facendo, in bocca al lupo.
dejavu [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-ps3-ps3-slim/23371-fastidioso-errore-8002f1f9.html[/url]