www.dedoshop.com
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 133
Like Tree25Likes

Discussione: Testare alimentatore PS3 Slim.

  1. #21
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Altra cosa: hai provato a fare il test ventola???[/QUOTE]

    No non ancora fatto nesduna prova, prima vorrei accertami dall'alimentatore, e poi fare altre prove, anche perché essendo alle prime armi fovrei cspire che prove fare e come farle.

    Ok grazie, scusami se non sono loro poi devo riportarli all'oro posto, devo oreucuparmi di fare un segno o ce un modo per capire la loro posizione
    Ultima modifica di -Criscros-; 27-04-14 alle 15: 10

  2. #22
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe67 Visualizza Messaggio
    Ok grazie, scusami se non sono loro poi devo riportarli all'oro posto, devo oreucuparmi di fare un segno o ce un modo per capire la loro posizione
    puoi anche riportarli al loro posto se non dovessi risolvere; fai un segno per avere un punto di riferimento.

    Comunque, il fatto che il led resti spento, quando la consolle si spegne da sola mi ricorda una cosa simile che mi è capitata.

    In pratica, smontando la consolle e avendo in mano la motherboard, spingendo forte su CPU e GPU (meglio se attraverso dissipatori cpu o southbridge di pc desktop), la console partiva; quindi era necessario un reball.

    Altra prova che potresti fare e collegare il punto tristate sulla motherboard a massa e vedere se resta accessa.

    Facci sapere....

    per curiosità: il test della ventola (tieni premuto il tasto eject e poi colleghi la presa di alimentazione) lo hai fatto??

  3. #23
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    No non il test della ventola non lo fatto, faccio ile prove e vi faccio sapere, grazie a tutti.

  4. #24
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe67 Visualizza Messaggio
    No non il test della ventola non lo fatto, faccio ile prove e vi faccio sapere, grazie a tutti.
    Allora Giuseppe, come procede????

  5. #25
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    No ancora non sono riuscito a far niente, per oggi nisba, domani mattina ci lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe67 Visualizza Messaggio
    Scusami come lo provo, cioe provo solo la continuità, e un fusibile estraibile, sai e la prima volta che cerco di testare alimentatore e per ora mi sono limitato solo ad aprirlo
    E si mi replico da solo, mi sono accorto che o detto una cazz..... non avevo sotto mano l'alternatore e non mi sono accorto che era saldato, scusami yusepe.

    Mi delucidate su una cosa, riguardando i fusibili nell'elettronica, io vengo da un settore diverso il mio impiego professionale e il corroziere e svolgevo tutte le sue professioni, perciò anche smontaggio e rimontaggio e non mi sono mai fermato li, quando cera un problema sull'impianto mi e sempre piaciuto trovare dove sta l'inghippo.
    La mia domanda i fusibili in elettronica anno la stessa funzione, cioè continuità e amperaggio o anno funzionalità diverse.
    Ultima modifica di -Criscros-; 27-04-14 alle 15: 10

  6. #26
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe67 Visualizza Messaggio
    Mi delucidate su una cosa, riguardando i fusibili nell'elettronica, io vengo da un settore diverso il mio impiego professionale e il corroziere e svolgevo tutte le sue professioni, perciò anche smontaggio e rimontaggio e non mi sono mai fermato li, quando cera un problema sull'impianto mi e sempre piaciuto trovare dove sta l'inghippo.
    La mia domanda i fusibili in elettronica anno la stessa funzione, cioè continuità e amperaggio o anno funzionalità diverse.
    un fusibile è un fusibile....

  7. #27
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Grazie, mi ai tolto un dubbio.

  8. #28
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Giuseppe se vedo ancora 2 post tuoi continui ti chiudo il thread, edita il post precedente, aumentare il lv di mess scrivendone uno dietro l'altro è contro regolamento

  9. #29
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Secondo me la tua PS3 è semplicemente BRIKKATA, scommetto che il verso che fa è questo :



    se è così puoi smettere anche di tormentare l'alimentatore (il "tecnico" che ha fatto la diagnosi ha sparato una minchiata in questo caso).
    Sempre sia una versione Downgradabile puoi provare ad operare uno sbrick della console.

  10. #30
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Scusa Criscros, non volevo andare contro il regolamento, ad essere sinceri non sapevo cosa significasse editare un post, ci sono arrivato almeno credo alla prossima occasione provo.

    chojin guardo il video e ti faccio sapere.
    E simile, pero a me non si accende il led verde, il bip del tasto di apertura de dvd ce, a video non avevo nulla. Domani mattina faccio delle prove.
    Ultima modifica di Giuseppe67; 27-04-14 alle 20: 08

  11. #31
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Secondo me la tua PS3 è semplicemente BRIKKATA, scommetto che il verso che fa è questo :

    se è così puoi smettere anche di tormentare l'alimentatore (il "tecnico" che ha fatto la diagnosi ha sparato una minchiata in questo caso).
    Sempre sia una versione Downgradabile puoi provare ad operare uno sbrick della console.
    Ciao chojin, con teensy quale procedure eventualmente si può fare per sbrikkare una consolle??
    e perchè sottolinei il fatto che debba essere una versione Downgradabile??

  12. #32
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Perché per essere sbrikkabile devi tentare la stessa procedura del downgrade grosso modo..

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4

  13. #33
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Perché per essere sbrikkabile devi tentare la stessa procedura del downgrade grosso modo..

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4
    cioè portarla ad un fw minore di 3.55??

  14. #34
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    In realtá é semplicemente patchare il dump...e provare a inserire un firmware differente da quello che trovi, di solito si prova con firmware con syscon a 999 come il rogero. Anquel punto se il problema che c'era nel dump non coinvolgeva regioni univoche del firmware la console di solito riparte.

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4

  15. #35
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    In realtá é semplicemente patchare il dump...e provare a inserire un firmware differente da quello che trovi, di solito si prova con firmware con syscon a 999 come il rogero. Anquel punto se il problema che c'era nel dump non coinvolgeva regioni univoche del firmware la console di solito riparte.

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4
    C'è una guida o comunque una discussione relativa all'argomento, per approfondire il discorso???

    grazie

    Oppure se ho capito bene quello che dici, potrei semplicemente provare a fare il dump della consolle, patcharlo e successivamente installare Rogero 4.55.

    Cmq cercando, ho trovato procedure di sbrick, ma soltanto con e3 flasher (e nelle quali viene sottolineato l'uso dell'e3 flasher).
    E' possibile fare qualche tentativo con il Teensy??
    Ultima modifica di Vale; 27-04-14 alle 20: 56

  16. #36
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Ciao ragazzi, verificato due cose, il divetto e propio quello che ci a messo a video chojin.
    A video o detto che non o nulla, lo devo verificare con un altra tv, mi da propio mancanza d segnale. Le tensioni le o provate nel 1 pin 5vsb o 5.47 - 3 pin acdc stby nulla - 4 pin acin 4.67 questo su connettore cn 101 dal link che mi a fornito Criscros, lunica dfernza e che sul mio alimentatore il connetgore e il cn 201.
    Poi mi sono fermato, perche se a rogione chojin il problema non e l'alimentatore.

  17. #37
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    C'è una guida o comunque una discussione relativa all'argomento, per approfondire il discorso???

    grazie

    Oppure se ho capito bene quello che dici, potrei semplicemente provare a fare il dump della consolle, patcharlo e successivamente installare Rogero 4.55.

    Cmq cercando, ho trovato procedure di sbrick, ma soltanto con e3 flasher (e nelle quali viene sottolineato l'uso dell'e3 flasher).
    E' possibile fare qualche tentativo con il Teensy??
    Certo che puoi anche con teensy io uso quello.

    Per quanto riguarda Giuseppe67, cerca di parlare con il precedente proprietario per capire se è stato fatto qualcosa tipo : togliere alimentazione mentre aggiornava firmware.
    Comunque ribadisco che prima di impazzire con l'alimentatore, dovresti provare semplicemente a reperirne uno e sostituirlo, se ti fa il solito verso (cosa che sospetto fortemente) allora è brikkata.

  18. #38
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Il propietari mi a detto detto che gli e piu funzionata e che la portata da un tecnico e gli detto ché è un problema di alimentazione,be allora faccio come dice chojin, allimite mi tengo l,alimentatore in casa, vi farò sapere.

    Una curiosita per la prova della ventola che mi a consigliato Vale, lo appena fatta, quando do l'alimentazione si accende il led verde, la ventola inzia a girare piano e poi veloce per circa 10 secondi, poi si spesce tutto e i led anche a schiacciare il tasto non si accende, se tolgo l'alimentazione ritornano i led.
    E giusta la prova, a cosa serve, per verificare che cosa?

  19. #39
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe67 Visualizza Messaggio
    Il propietari mi a detto detto che gli e piu funzionata e che la portata da un tecnico e gli detto ché è un problema di alimentazione,be allora faccio come dice chojin, allimite mi tengo l,alimentatore in casa, vi farò sapere.

    Una curiosita per la prova della ventola che mi a consigliato Vale, lo appena fatta, quando do l'alimentazione si accende il led verde, la ventola inzia a girare piano e poi veloce per circa 10 secondi, poi si spesce tutto e i led anche a schiacciare il tasto non si accende, se tolgo l'alimentazione ritornano i led.
    E giusta la prova, a cosa serve, per verificare che cosa?
    Per vedere se rimaneva accessa almeno per quei 10-15 secondi del test.

  20. #40
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Scusa visto che hai aperto la console, perché non provi a collegare il punto tristate a Massa e vedere cosa succede ?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=