www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Problema piste saltate

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591

    Problema piste saltate

    Salve ragazzi ho tra le mani questa ps3 di cui non conosco la storia. Mi è stata regalata e chi me l'ha data ha detto che ha problemi alla scheda madre. All'inizio non si avviava ma poi cambiando alimentatore è partita quindi pensavo che il problema era li ma dopo una ventina di secondi le ventole hanno iniziato ad aumentare di velocità e quindi l'ho subito spenta. All'avvio c'era la schermata che richiedeva l'installazione del firmware 4.50 o superiore che però non ho fatto. Cmq per arrivare al dunque l'ho smontata e ho visto che mancavano le viti e quelle specie di clip grandi che bloccano la scheda madre a quella copertura metallica (non so se avete capito ed in più ho notato questi 2 fili di rame che spuntavano fuori.....vi metto delle immagini perché sinceramente non so cosa siano quelle piste saltate. Secondo voi è recuperabile?




  2. #2
    Debugbrain
    Guest
    Bel macello, difficile dire se la ps3 sia recuperabile o meno, se il danno fosse solo quello delle piste potrebbe anche esserlo ma senza offese, considerando che non sai nemmeno che le viti a cui ti riferivi sono quelle che bloccano il dissipatore di calore sui processori, e che è normale che le ventole girino a palla in mancanza di esse e di un'adeguata risistemazione del dissipatore, forse è meglio se la dai a qualcuno un po più esperto di te.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    e poi dicono "e che ci vuole a montare un ode..." se questi sono i risultati...

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    No debugrain guarda che lo so che quelle viti servono a bloccare il dissipatore e che senza quelle le ventole aumentano di velocità però senza smontarla non potevo sapere che mancavano. Dopo che l'ho smontata mi sono accorto che non c'erano e allora ho capito il perché

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    e poi dicono "e che ci vuole a montare un ode..." se questi sono i risultati...
    Quindi pensi che questo danno è dovuto ad un tentativo di montaggio di un ode? È strano perché è una play a cui si può fare il downgrade

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    appunto, se non puoi downgradare DEVI oddare (passami il termine).
    dove sono saltati i punti si salda la qsb che seve al funzionamento dei vari ode.

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Ok e si potrebbero ripristinare quelle piste? Quei 2 filamenti non sono collegati tra loro. Cmq è una cech 2504a quindi si poteva fare il downgrade senza mettere ode

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    be basta seguire la pista e fare il fix con il filo capello
    IL MODDING E' ARTE

  9. #9
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    oh ragazzi ma i condensatori non erano mica un optional...se non ce li rimette non funziona mica, voi gli dite pure di fare un corto, andiamo bene
    .

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Che condensatori ci vogliono?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    mi pare di ricordare siano dei 10nF package 0402, magari attendi qualcuno che conferma



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  12. #12
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Ho montato ode pure sulle 21004 non vedo perché non possano aver provato pure su questa...
    L'ode dipende si dalla ps3 ma pure dal cliente....

  13. #13
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Ho montato ode pure sulle 21004 non vedo perché non possano aver provato pure su questa...
    L'ode dipende si dalla ps3 ma pure dal cliente....
    si infatti non tutti accettano l'incognita del BAN online...

  14. #14
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Più che altro non tutti sono capaci di usare un pc e dopo che al secondo downgrade sulla stessa ti ritorna originale, beh l'ode lo proponi XD

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Io se la console lo permette preferisco downgrade e cfw.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Più che altro non tutti sono capaci di usare un pc e dopo che al secondo downgrade sulla stessa ti ritorna originale, beh l'ode lo proponi XD
    ci credi che questa cosa è successa a persone "che ne capivano?"... e meno male ho detto io

  17. #17
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da PLMD Visualizza Messaggio
    No debugrain guarda che lo so che quelle viti servono a bloccare il dissipatore e che senza quelle le ventole aumentano di velocità però senza smontarla non potevo sapere che mancavano. Dopo che l'ho smontata mi sono accorto che non c'erano e allora ho capito il perché

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ok, meglio così allora
    Nel mio precedente post ho scritto che "potrebbe essere riparabile" per il motivo che non avendola in mano, e sopratutto dopo aver visto quel macello, non ho potuto escludere altri eventuali danni ma se il danno è solo quello, come tii è già stato detto dagli altri ragazzi, con la giusta manualità si potrebbero ripristinare condensatori e rispettivi collegamenti, e poi vedere come va e se ci sono altri problemi

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Cmq al momento ho sostituito la pasta termica e messe tutte le viti comprese le clip per bloccare il dissipatore e le ventole girano normalmente. Ho notato che la spia del bluray rimame fissa accesa blu nonostante non ci sia. Per caso quei condensatori servono per qualche controllo del bluray?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    sono sicuramente coinvolti nel funzionamento del bluray, ho dei condensatori se ti possono servire (avendo montato alcuni ode, mi sono rimasti tutti quanti in una scatolina (a te ne servono 8)

    l'unico dubbio è che non saprei se i condensatori di una cech25xx siano gli stessi di una cech3xxx o cech4xxx
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Vediamo se qualcuno lo sa poi mi servirà un lettore. Ho saldato il teensy e ho provato a fare dei backup della nor per controllare se ci fosse qualcosa che non andava e su 4 backup non ce ne era uno uguale all'altro.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=