www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ps3 fat 40gb fast ylod dopo reflow.

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814

    ps3 fat 40gb fast ylod dopo reflow.

    salve, oggi ho provato a fare un reflow con flux liquido ad una ps3 affetta da ylod e dopo il processo di reflow effettuato, la ps3 mi restituisce subito ylod. ho visto che monta i famosi nec tokin 0e128 famosi per dare problemi sia a notebook che a ps3, e vorrei testarli per sapere se sono ok o meno. ho provato con un multimetro, ma mi danno tutti short se tocco i pin esterni. per sapere se sono danneggiati è corretta questa procedura? ossia ci sono da un lato
    4 pin + uno centrale. deduco che il centrale piu i due adiacenti (dx e sx) siano la massa mentre i due piu esterni siano i positivi. bene tutti mi danno un valore di 008 con multimetro messo in diode mode e con la massa sulla piastra madre.

    per vedere il colpevole devo toglierli uno ad uno? o c'è una scorciatoia per trovare il danno dov'è?

    non escluderei anche un problema a gpu o cpu , però prima di procedere a reflow o reballing completo vorrei essere sicuro che non ci siano shhort sulla piastra madre. i due fusibili (a detta di un video ma sembrano piu resistenze) sono ok e non bruciate.

    quali sono i pin positivi e quali quelli negativi?

    dal datasheet sembrerebbe che 2 e 4 siano i positivi, ma vorrei esserne sicuro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Ultima modifica di Scruffy; 31-03-14 alle 14: 54

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Guarda per me con il reflow, specialmente su ps3, hai perso tempo. Devi procedere con un reballing altrimenti vai a tentoni.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    umh ok, allora devo procurarmi stencil o nuove gpu.

    ho visto cmq da una foto che i positivi sono i pin 1 e 5

  4. #4
    fabiuz_78
    Guest
    Ok che il lavoro lo fai tu e ti costa solo tempo e non soldi... Ma bel caso in cui testando l impedenza sull rsx risulti ko, spenderci altre 30€ e +!di rsx se basta solo quello, ti porta in perdita considerato l attuale valore delle fat ps3...


    Send by xbox360 jtag using Tapatalk

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    so che non è proprio remunerativo, ma lo faccio per fare pratica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=