www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree3Likes
  • 1 Post By smashthehack
  • 1 Post By chojin
  • 1 Post By aquilus

Discussione: Ps3 fat cechg dopo reballing fa i capricci.

  1. #1
    aquilus
    Guest

    Ps3 fat cechg dopo reballing fa i capricci.

    Mi portano una ps3 con ylod modello cechg da 40 gb che, dopo anni di onorato servizio, cade nella triste statistica di queste sfortunate revisioni di console.
    Mi limito a portarla ad un centro che fa reballing che, in qualche scorsa occasione, è riuscito a resuscitare qualche cadavere con successo.
    Mi viene comunicato che l'operazione era riuscita con successo e mi reco li per il ritiro, ma al momento della prova finale la console restituisce ylod
    Mi viene assicurato che è stata in test per ore e che solo pochi istanti prima aveva funzionato benissimo.
    Ovviamente il tizio non si arrende e, dopo un'attenta revisione al profilo termico, procede a reballare nuovamente rsx per risolvere il problema. Al momento della riaccensione dopo il secondo reballing tutto torna a funzionare egregiamente, con ventole silenziose e gioco che gira tranquillamente. Il problema appare risolto. Mi reco nuovamente per il ritiro e trovo la console ancora accesa e posso verificarne l'effettivo ottimo funzionamento. Mi viene comunicato che era stata accesa per 5 ore senza problemi. Proviamo per scrupolo a spegnerla e a riaccenderla....YLOD....argghh...
    Secondo voi cosa può essere?
    Rsx difettoso?
    Val la pena tentare un reballing anche alla cpu?
    Oppure c'è qualche altro misterioso componente responsabile di tutto questo?

  2. #2
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    A me sembrano piu i sintomi del reflow piu che del reball, comunque con che stazione lavora full o aria?

  3. #3
    aquilus
    Guest
    Sono dettagli che non ho avuto modo di approfondire. Ma sono certo che effettua reballing non limitandosi al reflow se non per verificare che il responsabile dell ylod sia la rsx. Possibile che dopo una sessione di gioco di 5 ore spegnendo e riaccendendo la console venga restituito ylod? E che un leggerissimo reflow alla rsx permetta alla stessa di ripartire anche se per pochi minuti prima di nuovi artefatti video?
    Sembrerebbe rsx responsabile, ma dopo un secondo reballing e sessione di altre 5 ore senza intoppi, spegnendo e riaccendendo di nuovo Ylod...
    Lui non si arrende...

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    69
    sono per forza sintomi di reflow , unico metodo e aumentare i numeri di giri della ventola per evitare ylod , sono in molti a dire che fanno il reballing ed invece è il semplice reflow
    spyro82 likes this.

  5. #5
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Citazione Originariamente Scritto da smashthehack Visualizza Messaggio
    sono per forza sintomi di reflow , unico metodo e aumentare i numeri di giri della ventola per evitare ylod , sono in molti a dire che fanno il reballing ed invece è il semplice reflow
    Con l'aumento dei giro della ventola non credo proprio che riesca a risolvere il problema...in questo caso non si tratta di calore eccessivo ma dei pin dell'rsx mal saldati...ovviamente la ventola aiuta ma non risolve affatto

  6. #6
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    E invece vi dico che ho avuto tra le mani una PS3 60GB che faceva esattamente quello che ha descritto Acquilus...dopo averla reballata personalmente BEN 3 VOLTE....di cui alla seconda cambiando anche GPU.

    La mia diagnosi?....secondo me è la CPU o qualche altro BGA da reballare, il ciclo termico per reballare la GPU la fa ripartire momentaneamente....(come se avesse subito una sorta di reflow), ma dopo poco ripimba nell'YLOD che ricordo indica un errore HARDWARE e non per forza della GPU.

    Nei notebook questo accade spesso, si reballa la GPU, il notebook riparte....sembra tutto ok e dura 2/3 giorni fino a scoprire che era il Chipset che andava reballato.
    aquilus likes this.

  7. #7
    aquilus
    Guest
    Finalmente un riscontro. Dopo aver reballato 3 volte la GPU hai provato a reballare la CPU e / o il southbridge? Hai avuto successo? O è rimasto un caso irrisolto?

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    E invece vi dico che ho avuto tra le mani una PS3 60GB che faceva esattamente quello che ha descritto Acquilus...dopo averla reballata personalmente BEN 3 VOLTE....di cui alla seconda cambiando anche GPU.

    La mia diagnosi?....secondo me è la CPU o qualche altro BGA da reballare, il ciclo termico per reballare la GPU la fa ripartire momentaneamente....(come se avesse subito una sorta di reflow), ma dopo poco ripimba nell'YLOD che ricordo indica un errore HARDWARE e non per forza della GPU.

    Nei notebook questo accade spesso, si reballa la GPU, il notebook riparte....sembra tutto ok e dura 2/3 giorni fino a scoprire che era il Chipset che andava reballato.

    ciao.
    spero che non si ala mia.......
    si sono quello di pn.

  9. #9
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Hahahaha....No dex tranquillo :-) la tu ci metto mano i primi della prossima settimana.
    É roba successa un mesetto fa.


    Sent from my iPad using Tapatalk

  10. #10
    aquilus
    Guest
    Comunque domani procede a reballare GPU e CPU...ed eventualmente Southbridge...
    Chojin...non mi hai scritto come è finita? Hai risolto o meno?

  11. #11
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    A scusa....hai ragione. Non ho risolto perché il cliente ha voluto lasciar perdere...avrei voluto provare anche solo per sfizio personale.
    Se ti ricordi fammi sapere come va a finire, giusto per capire se la mia tesi era corretta.

  12. #12
    aquilus
    Guest
    Certamente...ho aperto io la discussione e in un caso o nell'altro darò riscontro.

  13. #13
    aquilus
    Guest
    Riporto l'esito di questa avventura...
    Cambiata la GPU (RSX) la ps3 è ripartita senza problemi ed è perfettamente funzionante.
    Sono diversi giorni che è stata in test e tutto sembra andare per il meglio.

    Un piccolo inconveniente però,,,durante il riassemblaggio ottengo Errore 80010201...tipico errore
    di mancato collegamento della scheda wifi...nemmeno il segnale ethernet è presente (nessun cavo collegato).
    Inutile dire che ho provato di tutto...dal cambiare la scheda di rete al ripristino delle impostazioni predefinite.
    In recovery riesce ad andarci, ma in quella sede quando chiede di collegare il pad premendo il tasto PS lo stesso non
    si connette alla console.
    Il pad funziona regolarmente in tutte le altre situazioni, comprese le sessioni di gioco.
    La console funziona comunque off line, ma non c'è modo di risolvere il problema della connessione.
    Ho seguito altre discussioni in merito, ma tutti i tentativi di configurazione non risolvono il problema.
    Non so nemmeno se questo problema sussisteva già precedentemente il reballing, in quanto la console aveva ylod.

    Ecco la nuova GPU "reimpallinata a dovere"
    Nome: RSX.jpg
Visite: 199
Dimensione: 69.8 KB
    Ultima modifica di aquilus; 28-03-14 alle 21: 33 Motivo: Inserimento immagini
    chojin likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=