Ps3 fat cechg dopo reballing fa i capricci.
Mi portano una ps3 con ylod modello cechg da 40 gb che, dopo anni di onorato servizio, cade nella triste statistica di queste sfortunate revisioni di console.
Mi limito a portarla ad un centro che fa reballing che, in qualche scorsa occasione, è riuscito a resuscitare qualche cadavere con successo.
Mi viene comunicato che l'operazione era riuscita con successo e mi reco li per il ritiro, ma al momento della prova finale la console restituisce ylod :(
Mi viene assicurato che è stata in test per ore e che solo pochi istanti prima aveva funzionato benissimo.
Ovviamente il tizio non si arrende e, dopo un'attenta revisione al profilo termico, procede a reballare nuovamente rsx per risolvere il problema. Al momento della riaccensione dopo il secondo reballing tutto torna a funzionare egregiamente, con ventole silenziose e gioco che gira tranquillamente. Il problema appare risolto. Mi reco nuovamente per il ritiro e trovo la console ancora accesa e posso verificarne l'effettivo ottimo funzionamento. Mi viene comunicato che era stata accesa per 5 ore senza problemi. Proviamo per scrupolo a spegnerla e a riaccenderla....YLOD....argghh...
Secondo voi cosa può essere?
Rsx difettoso?
Val la pena tentare un reballing anche alla cpu?
Oppure c'è qualche altro misterioso componente responsabile di tutto questo?