www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47

Discussione: controller lettore blueray ps3

  1. #21
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    cmq se fosse la logic board credo che nemmeno l'e3 ode funzionerebbe.... ma l'ode funziona.

  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    cmq se fosse la logic board credo che nemmeno l'e3 ode funzionerebbe.... ma l'ode funziona.
    A questa dell ode non la sapevo chiedo scusa ritiro ciò che ho detto prima :-D allora cè qualcos altro che non va.hai provato a sostituire la lente?

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  3. #23
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    il lettore funziona ho già provato su un altra console, anzi ho anche una lente ed un lettore in più, ma è fuori discussione che dipenda dal lettore.

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Ok facciamo diversamente.racconta un po la storia di questa ps3.che problemi aveva all inizio?

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  5. #25
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    prova a ripassare le saldature dell'ic con flussante e stilo

  6. #26
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    Ok facciamo diversamente.racconta un po la storia di questa ps3.che problemi aveva all inizio?

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
    Beh io l'ho presa che non caricava dischi, all'inizio usando un lettore di un'altra ps3 che il padre aveva tirato dietro al figlio sono riuscito a far funzionare il meccanismo di accensione quando si inserisce il disco (attenzione, il meccanismo di accensione perchè comunque non lo caricava e di conseguenza non lo espelleva).
    Dopo di ciò sostitusco anche una flat con quella dello squirt opportunamente modificata e ogni tanto il disco se lo caricava ma il laser si spostava vicino allo spindle muoveva la testina senza emettere il fascio di luce e così rimaneva, sostituisco il laser ed è sempre la stessa cosa, compro un lettore nuovo idem, alla fine per caso un ragazzo del forum aveva aperto una discussione sulla sostituzione dell'ic del lettore e poi è storia.

  7. #27
    Debugbrain
    Guest
    Scusa ma come lo hai saldato il nuovo IC?

  8. #28
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Scusa ma come lo hai saldato il nuovo IC?
    flussante, stilo e stagno

  9. #29
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    flussante, stilo e stagno
    Per saldare correttamente quell'integrato devi saldare anche la parte di sotto, io non avendo la stazione IR per il rework ho prima preriscaldato la board poi ho saldato la parte di sotto con l'aria calda, successivamente ho saldato i pin tramite stilo.

  10. #30
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Per saldare correttamente quell'integrato devi saldare anche la parte di sotto, io non avendo la stazione IR per il rework ho prima preriscaldato la board poi ho saldato la parte di sotto con l'aria calda, successivamente ho saldato i pin tramite stilo.
    La parte al di sotto il chip non ricoperta da silicio sbaglio o non conduce nessun segnale?

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    La parte al di sotto il chip non ricoperta da silicio sbaglio o non conduce nessun segnale?
    che io sappia no viene solo usata per bloccaggio e in alcuni casi massa! purtroppo non ho mai avuto di queste schede madri sotto le mani da riparare quindi posso aiutarti in poco! Secondo me però il problema sta in altro.purtroppo quando hai fatto il rework hai combinato un macello non vorrei che hai danneggiato intorno altri componenti! li ha controllati con il tester?Inoltre il difetto principale poteva essere si imputato all'ic ma anche ad altro! Ma il padre gli ha tirato il lettore o tutta la ps3 ? O.O
    Ultima modifica di bartlet; 26-02-14 alle 09: 30

  12. #32
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    tutta la console stava l'alimentatore completamente spezzato e poi voleva pure spendere poco x ripararla.... qua credono che con 20 euro gli fai un downgrade e un rgh e magari gli fai pure lo sconto di 10 euro..... non ha senso certa gente.

  13. #33
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    tutta la console stava l'alimentatore completamente spezzato e poi voleva pure spendere poco x ripararla.... qua credono che con 20 euro gli fai un downgrade e un rgh e magari gli fai pure lo sconto di 10 euro..... non ha senso certa gente.
    apposto detto tutto.Devi ricontrollare tutta la mainboard del modulo di gestione disco

  14. #34
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    tutta la console stava l'alimentatore completamente spezzato e poi voleva pure spendere poco x ripararla.... qua credono che con 20 euro gli fai un downgrade e un rgh e magari gli fai pure lo sconto di 10 euro..... non ha senso certa gente.
    pierluì oltre allo sconto di 10 euro pretendono pure il ritiro/consegna a domicilio... ah come ti capisco...

  15. #35
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    apposto detto tutto.Devi ricontrollare tutta la mainboard del modulo di gestione disco
    Le console sono 2, quella che ha fatto il volo è stata riconsegnata, questa è quella che aveva solo il problema del lettore. Senza schema da dove potrei iniziare? a quanto ho capito i componenti che gestiscono il disco sono tutti quelli attorno all'ic.

  16. #36
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    che io sappia no viene solo usata per bloccaggio e in alcuni casi massa! purtroppo non ho mai avuto di queste schede madri sotto le mani da riparare quindi posso aiutarti in poco! Secondo me però il problema sta in altro.purtroppo quando hai fatto il rework hai combinato un macello non vorrei che hai danneggiato intorno altri componenti! li ha controllati con il tester?Inoltre il difetto principale poteva essere si imputato all'ic ma anche ad altro! Ma il padre gli ha tirato il lettore o tutta la ps3 ? O.O
    Guardando una delle due foto postate all'inizio del thread sembra ci sia almeno un VIA connesso alla piazzola rettangolare sotto all'IC, probabilmente connessa a massa, confermo che in alcuni casi (su altro hardware) serve solo a bloccare il componente ma io comunque solitamente cerco di fare tutto alla perfezione proprio per andare ad escludere ogni possibile causa di malfunzionamento e sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che le cause potevano essere altrove oltre che sul controller, proprio per questo penso che convenga saldarlo alla perfezione in modo poi, in caso si abbiano ancora problemi di funzionamento, da potersi concentrare sugli altri componenti, tutto questo tenendo in considerazione il macello che è stato combinato nella fase di rimozione con i possibili conseguenti effetti negativi su altri componenti.
    Ultima modifica di Debugbrain; 26-02-14 alle 12: 32

  17. #37
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    a saperlo avrei comprato del flussante liquido da infilare sotto all'ic in fase di rimozione, ma cmq anche considerando lo stesso ic che per esempio controlla i lettori della xbox, quella parte scoperchiata se così vogliamo chiamarla viene usata per dissipare, un esempio può essere la pcb matrix tanto per capirci meglio.

  18. #38
    Debugbrain
    Guest
    si certo, serve anche per dissipare il calore

  19. #39
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    a saperlo avrei comprato del flussante liquido da infilare sotto all'ic in fase di rimozione, ma cmq anche considerando lo stesso ic che per esempio controlla i lettori della xbox, quella parte scoperchiata se così vogliamo chiamarla viene usata per dissipare, un esempio può essere la pcb matrix tanto per capirci meglio.
    Anche fattore dissipazione è vero ma nel tuo caso non dissipa!per dissipare deve sempre essere collegato ad una superficie piu estesa in questo caso la mobo!comunque sia tutto ciò e futile, devi controllare i componenti intorno!i pin dell ic li hai contrallati hai detto ma come li hai controllati?io ti consiglio di provare a spostare i pin con una pinzetta e se il problema non sono i pin agisci di conseguenza controllando i componenti intorno.inoltre per non saper leggere ne scrivere come si dice da noi io seguirei il consiglio di saldare IC di sotto se ce una pista cosi tanto per togliersi il pensiero.la soluzione senza flussante è quella di creare prima uno strato di stagno e poi scaldi con aria calda ad ic appoggiato su.

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  20. #40
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    il test dei pin l'ho effettuato con uno spillo collegato ad un puntale e l'altro spillo seguendo le piste fino ai test point o lungo le tracce dove sono collegati un condensatore o una resistenza, per i pin che non hanno testpoint sullo stesso lato dove sta saldato l'ic ho grattato un pochino lungo la pista o vicino ai reofori e o messo lo spillo collegato al puntale.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=