PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd collegato
Salve a tutti colgo l' occasione di presentarmi essendo il mio primo post e non avendo trovato una sezione addetta, mi chiamo Christian vivo a Firenze sono impiantista elettricista di mestiere ma sono sempre stato attratto da qualsivoglia dispositivo elettronico e meglio ancora se con un fw o os (a 6 anni ho smontato l amiga regalatami a natale e ovviamente non essendo un bambino prodigio la conseguenza fu il cassone della nettezza..). Sono un po di anni che mi diletto nelle mod anche se al 80/90% tutte soft-mod volendo sempre limitare la possibilità di danni essendo cosciente della mia scarsa bravura nelle hard-mod anche se reballing-machine a parte in cantina sul banco da lavoro non manca nulla, seguo il forum da un paio d' anni grazie a un amico che me lo ha fatto conoscere essendone registrato e vi ringrazio per le molte delucidazioni e consigli utili trovati, ma veniamo a noi:
Ho personalmente e volutamente acquistato una ps3 40gb cechg04 venduta come da riparare in quanto affetta da ylod, il tizio che me l'ha venduta mi dice che causa guasto nella consolle era rimasto un gioco (cod black ops), smonto la mobo e stupidamente la prima cosa che penso di fare è smontare il bd per prendere il gioco e regalarlo a mio cugino che era lì a implorarmi... consapevole che avrei quantomeno dovuto riallineare gli ingranaggi, vabbeh..
Procedo al mio primo reflow, carta stagnola a gogò temperatura intorno ai 350° 15-20 secondi con movimenti circolari e menate varie che conoscete, metto una nuova pasta termica nello specifico arctic mx4 riassemblo tutto e do fuoco alle ceneri.. con mio grande stupore la consolle si accende e si avvia la xmb, CHE SPETTACOLO!! io tutto entusiasta accendo il controller e faccio per inserire un gioco quando mi accorgo che il bd non si ciuccia il disco cerco vari video di riallineamento degli ingranaggi ma nulla non lo chiama e noto che manco lampeggia il led blu, in non sò quale discussione leggo che in molti nel tentativo di reflow sbagliano e non sò cosa danneggiano che poi compromette la possibilità di far girare i giochi sia da bd che da hd nel caso dei demo.
Per verificare se anche io avevo rotto questa componente misteriosa decido di scaricare una demo, ma al momento dell accesso al psn mi chiede di aggiornare lancio l' aggiornamento ma nel frattempo avevo il bd scollegato l' aggiornamento arriva al 96% e mi caccia un errore che andando a vedere su google era un errore dovuto all hardware scollegato, ebbene signori da quel momento in poi la consolle mi parte sono in recovery e qualsiasi cosa io faccio non provvede a farla ripartire se lancio l aggiornamento via penna non va al di là della verifica in corso, si impianta e non carica la penna in fat32 con l' ofw nella famosa sotto directory creata in maiuscolo PS3/UPDATE/.
aggiungo per onestà e correttezza che nel frattempo mentre provavo e riprovavo ho avuto la brillante idea di formattare il suo hd originale...
si attendono gentili suggerimenti o se vi servono informazioni aggiuntive.
R: PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd collegato
Ok fatto ma rimane sempre su verifica in corso.. http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/e5e7y9e2.jpg
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
R: PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd collegato
Ragazzi ce l abbiamo fatta! http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/ajadesyj.jpg
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
R: PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd collegato
Perché ha una colla bastarda intorno
http://www.trisaster.de/file/sony/ps...g_05f_cell.jpg
...buone feste!
PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd...
Cell è cpu rsx è GPU, la pasta puoi mettere la solita, però non è adesiva quindi si muoverà finché non la chiudi, altrimenti metti la pasta termica adesiva
Inviato dal mio iPhone utilizzando [URL=http://tapatalk.com/m?id=1]Tapatalk[/URL]
PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd...
Se vuoi fare le cose fatte bene fai un reball e poi metti la adesiva, se hai fatto il reflow non mettere l'adesiva che a breve la riapri (non te lo auguro ma è un dato di fatto)
Inviato dal mio iPhone utilizzando [URL=http://tapatalk.com/m?id=1]Tapatalk[/URL]