www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52
Like Tree6Likes

Discussione: PS3 40 gb cechg04 resuscitata con reflow e ri-danneggiata con agg fw senza bd collegato

  1. #41
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    120
    Tutto rimandato a domani causa imprevisto, buona serata a tutti.

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    Intende questa
    Nome: pasta_rossa_euro_13.jpg
Visite: 61
Dimensione: 115.5 KB
    Ai miei tempi ,i motori li tenevo insieme con questa senza viti
    Cmq direi che non va bene,anche da secca non tiene molto alla trazione o al movimento.

  3. #43
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    120
    Perdona l ignoranza ma perchè i suddetti componenti sono soggetti a tali sollecitazioni ?
    comunque si intendo questa

  4. #44
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    433
    Non va bene usare una pasta per rimontare l'IHS sul die del processore, altrimenti avrai fatto un delidding per niente. Devi rimontare l'IHS senza nessun tipo di spessore tra IHS stesso e die, a parte la pasta termica sul die (quindi nessun collante, o silicone o stronzate simili), e richiudere semplicemente la scocca della PS3 (l'heatsink per intenderci).

    Ad ogni modo, sapevo che il reflow fatto alla caz... il più delle volte brucia il sensore termico della consolle, per questo motivo le ventole partono a mille. Probabilmente è questo il caso, quindi devi attrezzare un pilotaggio diverso per la velocità delle ventole (con un potenziometro, come suggerito prima da qualche utente, o da qualche tool su XMB).

  5. #45
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    120
    Areseru innanzitutto grazie per aver detto la tua ed aver contribuito a questa crociata, ti volevo chiedere un paio di cose: possibile che abbia bruciato il suddetto sensore nonostante abbia limitato strettamente l' area di lavoro circondando gpu e cpu di stagnola in doppio strato, ed è possibile che sempre lo stesso sensore sia bruciato anche se le ventole non partono al massimo appena accesa la consolle ma dopo 2-3 min che sono nella xmb partono quasi al massimo per poi arrivare al massimo solo se avvio un gioco?
    seconda quella che è solo una mia semplice teoria senza ne titoli di studi ne sapienza in elettronica, se il sensore fosse bruciato non dovrebbero partire al massimo dei giri subito? o comunque è giusto che abbiano una gradualità? grazie.

  6. #46
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da 4c1d8urn Visualizza Messaggio
    Areseru innanzitutto grazie per aver detto la tua ed aver contribuito a questa crociata, ti volevo chiedere un paio di cose: possibile che abbia bruciato il suddetto sensore nonostante abbia limitato strettamente l' area di lavoro circondando gpu e cpu di stagnola in doppio strato, ed è possibile che sempre lo stesso sensore sia bruciato anche se le ventole non partono al massimo appena accesa la consolle ma dopo 2-3 min che sono nella xmb partono quasi al massimo per poi arrivare al massimo solo se avvio un gioco?
    seconda quella che è solo una mia semplice teoria senza ne titoli di studi ne sapienza in elettronica, se il sensore fosse bruciato non dovrebbero partire al massimo dei giri subito? o comunque è giusto che abbiano una gradualità? grazie.
    Ho riscontrato il medesimo problema in PS3 Fat e Slim riportate alla "luce" tramite dei reflow azzardati dai proprietari. L'aumento dei giri delle ventole è graduale, si, e può essere capitato anche se hai circoscritto l'area di stress termico.
    Ora non conosco l'esatta ubicazione del sensore in questione (non ho mai approfondito la faccenda, ma forse i più saccenti in materia sapranno arricchire la mia argomentazione, o controvertirla), però penso si trovi in prossimità dei BGA (beh, non può certamente trovarsi ai confini della consolle) se non proprio all'interno del BGA stesso.

    Nota bene, con reflow azzardati intendo anche quei "reflow" eseguiti mediante stazioni ad aria calda e con temperatura regolabile. Il reflow vero e proprio viene sempre e comunque effettuato con una stazione per il reballing, in modo da sottoporre alla scheda madre un calore uniforme su tutta la piastra, ed aumentando la temperatura nelle zone interessate in unità non pericolosamente elevate (il massimo penso che sia 230/250 gradi, non sono un maestro in questo settore, qui è pieno di saccenti, loro sapranno dirti).

  7. #47
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    120
    Bene, quindi diciamo che la prova del nove sarebbe scuoiare la gpu dall IHS e procedere alla sostituzione della pasta così da non avere dubbi..

  8. #48
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da 4c1d8urn Visualizza Messaggio
    Bene, quindi diciamo che la prova del nove sarebbe scuoiare la gpu dall IHS e procedere alla sostituzione della pasta così da non avere dubbi..
    Se è bruciato, è bruciato, c'è poco da fare
    Occhio che il delidding è una pratica molto rischiosa, non adatta a chi non ha una certa manualità con questo genere di cose...

  9. #49
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    120
    Appunto se è bruciato si ma non potendo testare il sensore rimane da tentare solo col delidding, eh vabbè via sarà pure tosto da fare ma come si migliora se non si riesce ? ^__^
    (almeno potrò dire di averci provato) mi daresti un altro consiglio? delidding solo alla gpu o anche cpu ? perchè mi dicevano di provare dapprima la gpu..

  10. #50
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da 4c1d8urn Visualizza Messaggio
    Appunto se è bruciato si ma non potendo testare il sensore rimane da tentare solo col delidding, eh vabbè via sarà pure tosto da fare ma come si migliora se non si riesce ? ^__^
    (almeno potrò dire di averci provato) mi daresti un altro consiglio? delidding solo alla gpu o anche cpu ? perchè mi dicevano di provare dapprima la gpu..
    Sarebbe meglio farlo dapprima alla GPU, ancora meglio entrambi i BGA. Ripeto, a tuo rischio e pericolo...

  11. #51
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    120
    Concordo con "meglio a entrambi", non dormirei tranquillo sapendo di aver lasciato della pastaccia sopra il procio..
    Si certo che il rischio è mio ^__^ ma mi sà che ce la fò.. (non mi gufate eh!) a domani..
    Ultima modifica di 4c1d8urn; 07-01-14 alle 00: 40

  12. #52
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    120
    Delidding fallito consolle in ylod,! la venderò su subito come ricambi.. Grazie a tutti per i suggerimenti.

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=