www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: problema ylod downgrade ps3 slim

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    37

    problema ylod downgrade ps3 slim

    Ciao a tutti, ho un problema con una ps3 slim con mb Dyn001,

    Ho effettuato il dump della console che monta OFW4.53 con teensy, fin qui tutto ok
    Quando andavo a riavviare la console per ricreare un altro dump capitava che partiva ylod, quindi io spegnevo e scollegavo tutto, resettavo il teensy dal tastino e tutto sembrava risolversi senza problemi.

    Accertato che i dump effettuati fossero tutti uguali e validi offset per offset tramite guida forum ho provveduto a patchare il dump con il nuovo flash tool per 4.53 e successivamente a scriverlo

    La scrittura è avvenuta senza intoppi e la verifica ha dato esito positivo. Per essere ancora più certo della buona riuscita della scrittura ho riavviato la console ed ho rieseguito il dump per confrontare il file scritto. Da qui la console è sempre partita con ylod

    Anche se con led rosso lampeggiante il teensy mi ha effettuato ugualmente la lettura e confrontata con il file patchato risulta identica

    Stranizzato dalla cosa smonto tutto e rimonto la console per proseguire con il downgrade, accendo la console ma niente sempre ylod, allora per accertarmi che non sia un problema hardware provo ad accendere la console con il tristate a massa e la console parte con luce verde senza problemi, lo schermo con il tristate a massa è nero

    dissaldo il tristate a massa e di nuovo lo stesso problema.

    Secondo voi cosa potrebbe essere? il dump patchato è ok però la console non ne vuole sapere di partire e va sempre in ylod

    Grazie in anticipo

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Se il tristate era a massa non doveva spegnersi,altrimenti è un YLOD vero

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    con il tristate a massa non si spegne rimane accesa, quando si è spenta il tristate era collegato al pad E7 del teensy
    Ultima modifica di Flutter; 21-12-13 alle 17: 57

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Quando dumpi/flashi mantieni il tristate a massa.

    Fai un erasechip, poi flasha il dump di partenza. Ridumpa e controlla. Stacca il tristate dalla massa e prova ad accenderla.

    Ventola e dissipatori sono montati bene? Ricontrolla.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    Ok grazie domani provo, si ventola e dissipatori sono montati bene, ho visto che di fabbrica uno dei Pad non fa bene contatto al centro, ma non penso sia questo perché la console ha sempre funzionato con questo difettuccio di fabbrica

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    AGGIORNAMENTO:

    Oggi ho rifatto tutta la procedura descritta da zeruel e la console con il tristate staccato dalla massa e teensy collegato con il dump originale accende senza ylod però non si spegne alla prima pressione e non appare nulla a video con cavo hdmi

    Allora ho riprovato la procedura con la NOR patchata e rimane sempre accesa con led fisso verde però non spunta nulla a video

    Il teensy è scollegato e tutto è ricollegato però adesso purtroppo da questo problema

  7. #7
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    bene, che resta accesa è già qualcosa, va in recovery?

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    se tengo premuto il tasto di spegnimento passano 10-15 secondi fa bip e si rispegne. Ha tutti i sintomi di un GLOD...
    Ultima modifica di Flutter; 23-12-13 alle 23: 52

  9. #9
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    allora è il dump il problema, hai provato a mettere il dump originario?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    sisi è mi ha dato lo stesso problema, ho verificato che fosse corretto con la guida..se te lo invio in pm potresti dargli una occhiata veloce quando hai tempo?

  11. #11
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Citazione Originariamente Scritto da Flutter Visualizza Messaggio
    Ok grazie domani provo, si ventola e dissipatori sono montati bene, ho visto che di fabbrica uno dei Pad non fa bene contatto al centro, ma non penso sia questo perché la console ha sempre funzionato con questo difettuccio di fabbrica
    che intendi dire?

    Comunque ok invia pure

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    il Pad di alluminio dell'rsx sembra che faccia più contatto nella parte esterna del chip, dopo avere messo un sottile strato di pasta cercando di mantenere sempre lo stesso spessore succede questo:

    problema ylod downgrade ps3 slim-photo.jpg

    A questo punto mi chiedo se c'è un modo per capire se è un problema hardware (nello smontaggio si è distaccata qualche pallina di stagno visto che il dissipatore sembra essere non rettificato a dovere) o software (nor corrotta)
    Ultima modifica di Flutter; 24-12-13 alle 00: 54

  13. #13
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    se fosse quello darebbe surriscaldamento, comunque pulisci l'his e vedi se è come dici, domani guardo il bin e vediamo

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    si infatti problemi di surriscaldamento non ne da e comunque il calore esce normalmente fuori...sto impazzendo...domanda: ma con il teensy collegato e il tristate scollegato, inoltre il teensy alimentato da usb (quindi in quel momento non alimentato) la ps3 si può testare e quindi farla accendere oppure per il test deve essere necessariamente dissaldato?

  15. #15
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    se non è alimentato non fa niente....

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Se non disturbo mi unisco alla discussione in quanto mi trovo nella stessa condizione. Ho una Slim JSD-001 che addirittura durante il dump della Nor è come morta. Sembra un Glod ma a differenza dei Glod che ho visto in giro, nel mio caso la console non risponde a nessun comando e soprattutto non funzionano assolutamente ne porte usb e ne tanto meno l' hdd. Ma qualcuno sa di cosa si tratta? è risolvibile o la regalo a babbo natale come soprammobile??

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    Allora ragazzi ho effettuato diverse operazioni che adesso vi illustro:

    Ho controllato di nuovo per bene il mio dump e risulta più che valido quindi lo devo per forza escludere

    Ho montato un altro flasher (l'e3) ed adesso ho utilizzato questo per tutte le operazioni di scrittura e lettura per escludere che il teensy fosse guasto

    Ho riscritto e verificato il dump originale della console ma niente la console non ne vuole sapere

    In questo momento la console si accende con led verde senza problemi ma non manda nessun segnale video o audio, per spegnerla sono obbligato a tenere premuto per diversi secondi il tasto on/off, l'hdd parte ma non appare nessun led di status, il joypad collegato alla porta usb non viene riconosciuto.
    Come mi devo muovere? è probabile che il problema sia nella rsx, in particolare nelle saldature di essa? come avete potuto vedere nell'immagine soprastante il dissipatore originale ha problemi di contatto, potrebbe avere questo in qualche modo fatto pressione in malo modo sulla gpu ed aver causato questo?

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Ciao Flutter, se ti può essere di consolazione sono nella tua IDENITCA situazione e dato che anche i miei dump sono corretti e che tutto quello che scrivo sulla NOR è verificato da successivi dump che mostrano un bel "the chosen files are identical" credo e spero che rimanga solo un problema di rsx da reballare. Anche perke se fosse un problema di scrittura andata male, basterebbe prendere un altra console, scrivere a zero la nor e vedere se i difetti corrispondono. Ma credo che queste prove di verifica siano già state fatte da qualcuno qua nel forum e a quel punto ci avrebbe prontamente illuminato sul nostro attuale problema senza lasciarci nel buio più totale (a video ^_^)
    Ad ogni modo, chi prima risolve, si faccia vivo con la causa e descriva la soluzione. e cmq non ci credo che sia capitato solo a noi due!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=