www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree10Likes

Discussione: Operazione downgrade/installazione CFW: curiosità

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489

    Operazione downgrade/installazione CFW: curiosità

    Salve ragazzi,

    ho da porvi una domanda per quanto riguarda lo "stato di salute" della mia console, in seguito al downgrade, fatto effettuare da un amico.

    Quel che volevo capire è se per effettuare il downgrade sia necessario rimuovere la scheda madre dalla sua sede, in modo da "scoprire" i dissipatori, lì dove è spalmata la pasta dissipante. Chiedo ciò perchè chi ha effettuato l'operazione afferma di averla fatta senza staccare la scheda madre dai dissipatori. E, sempre secondo lui, non c'è stato dunque bisogno di sostituire la pasta termica.

    La console in questione è una FAT (80Gb CECHKxx), acquistata nuova verso la fine del 2008 e da allora è stata usata davvero pochissimo (non più di 20 volte).

    Oggi l'ho tenuta accesa un paio d'ore in casa nel mobile sotto il televisore, senza giocarci ed ho notato che le temperature in multiman si aggiravano intorno ai 75° per processore e mi pare che, rispetto al solito utilizzo, le ventole fossero leggermente più rumorose (roba di poco, comunque).

    Stasera ho giocato in un ambiente più freddo per circa 5 ore a FIFA 14 e, dopo la sessione, le temperature erano intorno ai 65°.

    Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #2
    aquilus
    Guest
    Per effettuare downgrade Non è necessario separare la mobo dalla sua sede naturale e, pertanto, l'operazione è fattibile senza sostituire necessariamente la pasta termica.
    In ogni caso è sempre opportuno operare detta sostituzione in occasione del downgrade.
    Per le temperature che indichi tutto è assolutamente normale...hai giocato 5 ore di fila...hai una fat 80 gb con tecnologia a 65 nm...come fosse una jasper fat di xbox360...
    La migliore delle fat ps3!
    Tranquillo. Tutto ok

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Aquilus come fai a dire che non si separa la mobo... è ovvio che si separa... la NOR e almeno una NAND sono lato CPU...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #4
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Solo su alcune fat NOR , a mente non ricordo il modello,si può fare senza staccarli rimuovendo SLO la parte metallica superiore.

    inviato dal mio...fermacarte
    Tommino81 likes this.

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sicuro? Non ho mai visto un simile modello... pensavo di averle fatte tutte...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    si titty c'è una fat non ricordo il modello che hai i punti per il teensy sopra (l'unico inconveniente è avere fili lunghetti ) perche poi dovrai mettere l'alimentatore
    le slim le faccio sempre cosi' tolgo la parte metallica rimetto i fermi delle ventole , saldo faccio downngrade, e alla fine stacco tutto pulisco e cambio pasta termica
    se non ricordo male dovrebbero essere o le cech-k o via di li'...
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  7. #7
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ragazzi, è semplice. Sulle phat con NOR, la piastra è capovolta e i test point stanno sul lato superiore della console (la BOTTOM della mobo, infatti come dice Titty giustamente, la NOR è dal lato TOP, cioè in basso, visto che è capovolta). Il qui pro quo nasce dal fatto, secondo me, che Titty lavora dissaldando le NOR, quindi deve avere accesso al TOP della mobo, mentre noialtri (credo almeno) lavoriamo tutti a filo col Teensy, quindi ci basta smontare lo shield metallico che sta subito sotto l'alimentatore e il lettore blu ray.

    Comunque io preferisco smontarle sempre integralmente, almeno le più anziane, pulirle a fondo e sostituire sempre la pasta termoconduttiva.
    Razorbacktrack likes this.

  8. #8
    aquilus
    Guest
    Proprio cosi...basta staccare la parte metallica superiore con tutta la mobo ancora inserita nel case in plastica...e attaccare Teensy.
    Le fat con Nor sono comodissime ancor più delle slim...
    Anche io provvedo alla sostituzione della pasta termoconduttiva in ogni caso.
    Ma per rispondere alla domanda dell'utente circa la possibilità di fare downgrade senza rimuovere completamente
    la mobo dalla sua sede rispondo che è possibile senza alcun problema

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Vero,.. io smonto per dissaldare... non ho nemmeno preso in considerazione i test point
    Razorbacktrack likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Innanzitutto ringrazio tutti voi per la risposta.

    La mia console è proprio una CECHK04 80Gb, come diceva Tommino81, l'ultima FAT, con processori a 65 nm.

    Sono sicuro che l'operazione sia stata fatta senza dissaldare la NOR, ma ciononostante vorrei comunque accertarmi che lo stato della pasta sia in buone condizioni.

    DIciamo che sono più esperto del comportamento delle Xbox in quanto a "reazioni post-pasta secca", mentre delle PS3 so poco o nulla. Se però mi dite che si tratta di temperature normali, mi fido di voi! Al massimo oggi provo a tenerla accesa per una mezz'oretta con una demo, controllo le temperature e poi valuto. Mal che vada, comincio a smontarla, per capire se è proprio questo il modello su cui è possibile effettuare l'operazione senza "smontare nulla".
    Ultima modifica di DS-1; 13-11-13 alle 10: 12

  11. #11
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Se ti accerti della pasta che sia secca o meno, significa che hai già separato i dissipatori dai BGA, proprio per vedere visivamente, indi è buona norma cambiarla comunque a quel punto (a meno che non sia freschissima e cambiata da pochissimo).

  12. #12
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    sinceramente su una console del 2008 io la cambierei una volta aperta
    zeruel85 likes this.
    .

  13. #13
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Indipendentemende da test point o non , la pasta va cambiata ugualmente( io lo faccio su nor a fine downgrade)
    Consiglio mio e', apri la consol, la pulisci, togli la pasta vecchia e metti la nuova!

    Inviato dal mio ZP980
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Grazie a tutti per i consigli!

    Ho trovato ad un prezzo decente la Antec Formula 7: pensate sia una giusta scelta?

    Poi: voi solitamente su PS3 la spalmate, oppure concentrate la pasta sul centro del plate e poi richiudete?
    Ultima modifica di DS-1; 13-11-13 alle 13: 05

  15. #15
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Io la spalmo. La pasta suddetta non la conosco, quindi non mi esprimo.

  16. #16
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628

    R: Operazione downgrade/installazione CFW: curiosità

    La tua console sta lavorando dal 2008 con una pasta termica di media qualità... Non basarti sulla marca, basta che non sia una cinesata anche se probabilmente anche quella fa il suo dovere...basta che non ci metti dentifricio e va bene

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    DS-1 likes this.
    .

  17. #17
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Citazione Originariamente Scritto da DS-1 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli!

    Ho trovato ad un prezzo decente la Antec Formula 7: pensate sia una giusta scelta?

    Poi: voi solitamente su PS3 la spalmate, oppure concentrate la pasta sul centro del plate e poi richiudete?
    Pasta termica sulla CPU: come si applica e nozioni generali - Tom's Hardware
    Paste termiche alla prova, 39 prodotti in test - Tom's Hardware
    DS-1 likes this.

  18. #18
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    La tua console sta lavorando dal 2008 con una pasta termica di media qualità... Non basarti sulla marca, basta che non sia una cinesata anche se probabilmente anche quella fa il suo dovere...basta che non ci metti dentifricio e va bene

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    io non ne sarei cosi sicuro

    Paste termiche alla prova, 39 prodotti in test - Paste termiche: esperimenti improbabili - Pagina 16 - Tom's Hardware

  19. #19
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    in un test che avevo letto tempo fa, la maionese si comportava meglio di diverse paste termiche
    DS-1 and zeruel85 like this.
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  20. #20
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Io la uso, anche se come profumo preferisco la salsa rosa.
    DS-1 likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=