www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi con Ps3 60gb originale

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Problemi con Ps3 60gb originale

    Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema.

    dunque mi hanno regalato una ps3 da 60gb primo modello, funzionante, con installato il firmware 4.46

    volendo cominciare ad usarla però l'ho connessa ad internet e ho provato ad aggiornarla al firmware 4.50

    primo problema: l'installazione arriva al 99% e si riavvia all'infinito, cosi non c'è piu modo di accedere alla xmb

    cosi tento di avviarla in recovery, dove ci arriva senza problemi, qua però se tento di aggiornarla manualmente da usb non legge niente......

    cosi pensando sia un problema di hard disk, lo smonto, lo collega al pc e lo formatto con l'apposita utilità di basso livello.

    Risultato: ovviamente la ps3 non si avvia, nel senso che se l'accendo non mi da piu il loop dell'installazione ma non si avvia proprio e si spegne dopo una ventina di secondi

    cosi la avvio nuovamente in recovery e comincio a fare ognuno dei punti all'interno:



    Ripristina impostazione predefinite non sortisce nessun effetto, fa qualcosa poi si spegne ma se la avvio nulla.

    Ripristina file system: anche qui fa qualcosa ma nulla

    Ripristina database: mi dice che è impossibile accedere allo spazio di archivazione e niente

    Ripristina PS3: niente

    Aggiornamento: resta su ricerca in corso, ma nonostante la chiavetta usb sia inserita e correttamente formattata (FAT32) e messe le cartelle giuste col firmware 4.50 (PS3/UPDATE) non trova nulla.....



    qualche suggerimento di fare altro?



    grazie

  2. #2
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    ma la tua chiavetta usb quanti gb e ?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    3
    ho provato con una kingston da 8gb e una vecchia da 2gb

  4. #4
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Anche se l' hard disk te o formatta potrebbe essere comunque danneggiato e forse per questo non ti completa l' update



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  5. #5
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    concordo con fabiuz prova a cambiare hard disk e vedi se va

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    3
    ho provato con un sata che avevo, ho usato l'utility apposta Hard Disk Low Level Format Tool per formattarlo, ma sembra che non lo legga quando sono in recovery, infatti se faccio ripristina file system o ripristina ps3 si blocca subito, ed anche se faccio aggiorna ps3

  7. #7
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    formatta velocemente in FAT32 e riprova...comunque se va in recovery è già qualcosa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=