Visualizzazione Stampabile
-
Hardware ps3 e adesso??
Salve,ho una Ps3 slim CECH 2004B che a causa di un temporale ha smesso di funzionare.Ho sostituito l'alimentatore con un pezzo originale,ma il problema non si è risolto.Quindi adesso mi ritrovo con la play rotta e un alimentatore in più.(La play si accende solo con il tasto frontale,non da controller,rimane silenziosa per circa 30/40 secondi poi parte la ventola e poi più nulla.Il blu ray funziona senza problemi apparenti)grazie
Posto esattamente la email ricevuta... E adesso?? Come procedo??
-
partirei con un controllo dei fusibili intanto, poi magari spieghi se si vede a video, se resta accesa, se si spegne, che led ha nello spegnimento, insomma da qualche informazione in più, cerca di essere il piu preciso possibile e dare piu dettagli possibili, cosi sinceramente non c'ho capito molto, "poi piu nulla" è troppo generico, nulla che vuol dire?!?!?!!?
-
Adesso la butti..nel cesso :) x far una rima, Ma i vari fusibili sulla scheda madre li hai controllati? sono anche serigrafati F1 F2 ecc...
Di solito c'è un certo grado di isolamento (intorno a una manciata di kv) fra il circuito primario e secondario di alimentazione,e quindi al massimo la sovratensione viene assorbita da questi componenti nell'alimentatore...ma se la sovratensione dura più di qualche millisecondo magari può arrivare fin oltre il secondario e gli stadi di regolazione dc senza che si distruggano i collegamenti interni (dubito)...