www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree1Likes

Discussione: Salvate una ps3 fat, problemi di spegnimento

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Salvate una ps3 fat, problemi di spegnimento

    Ciao a tutti, cercando in rete mi sono imbattuto su questo forum (ben fatto) ed ho notato che è frequentato da molta gente competente...

    Per cui ho pensato di esporre qui il mio problema....


    Ho una PS3 FAT 80gb (HDD sostituito con un 250)...

    Ho sostituito la pasta termica due estati fa... ma non è questo il punto.

    Subito dopo l'aggiornamento al firmware 4.46 di giugno accade una cosa strana. Devo dire che nel medesimo periodo ci sono stati anche un paio di black out in casa mentre la console era accesa.

    Alla accensione la PS3 si avvia, si collega al PSN, e SPESSO (ma non sempre) dopo qualche secondo si spegne emettendo tre bib e con la luce rossa lampeggiante... La luce rossa lampeggiante parte subito e non passa da verde a gialla per qualche istante.

    A quel punto se tocco il tasto accensione, la console emette un bib e la luce rossa diventa fissa (come lo stand by). A quel punto se tocco di nuovo il tasto accensione (sempre tramite tasto in quanto i controller non vanno), la play si accende normalmente e chiede di fare il controllo sul sistema perchè la console non è stata spenta correttamente..... sia che io faccia il controllo o meno, la console poi parte e funziona anche per 4/5 ore di fila se mi limito ai download chat video ect , il tutto senza il minimo crash o altri problemi. Con i giochi invece dipende....

    Mi hanno consigliato di farla partite in modalità provvisoria (tenere pigiato il tasto accensione per diversi secondi) e dal menù di ripristino selezionare la riconfigurazione del file system.. Fatto, ma nulla.

    Escluso che le ventole siano intasate o il sistema di raffreddamento malfunzionanti (ho fatto il test ventola - eject pigiato per diversi secondi e funziona bene), per andare sul sicuto ho ricambiato la pasta termica (usato la Arctic Mx2) e la console è stata pulita dalla polvere a dovere (non era sporca in ogni caso)... Nulla stesso problema all'accensione.

    Ho pensato che si potesse trattare di qualche file danneggiato o addirittura di un cluster dell HDD saltato.

    Fatto oggi il ripristino del file system e dello spazio di archiviazione (processo che dovrebbe spostare i dati di sistema su zone dell' HDD funzionanti) , il processo è terminato il 5 minuti... ho provato a farla raffreddare e riaccendere già 6-7 volte e sembrava andare. Poi di nuovo il problema....

    Ho cambiato HDD riconfigurata e testata... stesso problema.

    Poi ho notato una cosa strana...

    La console gira normalmente, come detto, se resto nelle applicazioni XMB, e funziona perfettamente per ORE su alcuni giochi mentre crasha subito (luce rossa lampegginate) in altri.

    Facendo mente locale, funziona bene sui giochi vecchiotti, e sicuramente istallati prima del firmware di giugno.... Ieri ho lasciato al console 4 ore su battlefield 3 senza intoppi, lo stesso per Read Dead redemption o gli Assasins Creed...

    Mentre crasha dopo pochi minuti se ad esempio gioco alle demo dei nuovi PES o FIFA ...

    Come ultimo tentativo proverò a sostituire l'alimentatore, ma ci credo poco...


    Secondo voi è un problema software o hardware?

    Grazie e chi mi potrà aiutare...

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    E' HW... è l' inizio della morte per Yled... o la reballi (o reflow se vuoi risparmiare) o non puoi far altro.

    Mi dispiace esser diretto ma è inutile far prove o altro... i sintomi son quelli
    -Criscros- likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Se butti su L.A. Noire sicuro che te lo fa subito, èuno dei giochi più pesanti per la GPU

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Non ti dispiacere, anzi Grazie per la franchezza... è solo una console, benchè ci sia molto legato per questioni collezionistiche.

    Ora, franchezza per franchezza, cosa mi consigli di fare... non sono assolutamente pratico di certi assistenza sony o di altri posti dove riparala... sempre se ne vale la pena ripararla.

    Un'altra cosa, ho letto in giro di moltissime FAT andate in fumo dopo il firmware 4.46... solo coincidenze?

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Nn centra nulla il FW. Sulle Fat io non consiglio il reball... La rigenerata? Ancora peggio... la paghi un botto per avere un torsolo non esente dagli stessi problemi.

    TIenila così e piuttosto prendi una Super Slim. La collezione non è rovinata finchè va...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Ma la superslim come va? scalda anche lei... Esteticamente fa cagare... se prendo una slim ?

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Uguale... vedi tu...

    La super slim non è il max di estetica lo so
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    All'inizio non piaceva nemmeno a me la super slim, ma adesso la adoro quella scricciola...

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Non lo so.... a me prendere una slim o una superslim non mi convince.

    Se volessi riballare la mia a chi mi potrei rivolgere? Ci sono negozi o laboratori? Dove? quanto mi costerebbe?

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Un reball serio (quindi nn console scaldate con lo sverniciatore o messe in forno) costa in media sulle 90€. A meno difficilmente fanno reball...

    Posso darti un paio di indirizzi di persone molto competenti in materia.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #11
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da Foxtrone Visualizza Messaggio
    Non lo so.... a me prendere una slim o una superslim non mi convince.
    guarda convinciti perchè non hai una 60gb retrocompatibile che puoi avere sto "trauma" dal passaggio da fat a slim :P
    poi se posso dirti la mia avendo passato 4ps3 diverse l'unica che non mi ha mai dato noie e preoccupazioni era la slim e tra giocare e guardare film stava accesa quando andava bene delle 10-12 ore
    Maybe...

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da HOPE_die_FAST Visualizza Messaggio
    guarda convinciti perchè non hai una 60gb retrocompatibile che puoi avere sto "trauma" dal passaggio da fat a slim :P
    poi se posso dirti la mia avendo passato 4ps3 diverse l'unica che non mi ha mai dato noie e preoccupazioni era la slim e tra giocare e guardare film stava accesa quando andava bene delle 10-12 ore
    Stai parlando della slim...giusto? non della superslim: quella cosa nera dove si infilano i B-r come i vecchi Cd per PSone.

    La slim effettivamente non mi fa ribrezzo... anche usata molte ore non scalda?

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Un reball serio (quindi nn console scaldate con lo sverniciatore o messe in forno) costa in media sulle 90€. A meno difficilmente fanno reball...

    Posso darti un paio di indirizzi di persone molto competenti in materia.
    Si grazie poi mandare tutto a questo indirizzo:

    foxtrone@hotmail.com

    Non so che deciderò ma meglio avere tutte le soluzioni sul tavolo

  14. #14
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da Foxtrone Visualizza Messaggio
    Stai parlando della slim...giusto? non della superslim: quella cosa nera dove si infilano i B-r come i vecchi Cd per PSone.

    La slim effettivamente non mi fa ribrezzo... anche usata molte ore non scalda?
    per scaldare scalda ma e "meglio ventilata" rispetto le fat,ora io non so dove tu tenga la console ma io ho sempre tenuto rialzata la console con 2 "tappi" tipo le aste delle mensoline in legno.sembrerà una stupidata ma se appoggi una console su un un piano dove il calore non si disperde ma hai il piano che lo trattiene sicuramente non è salutare per la console.
    Maybe...

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da HOPE_die_FAST Visualizza Messaggio
    per scaldare scalda ma e "meglio ventilata" rispetto le fat,ora io non so dove tu tenga la console ma io ho sempre tenuto rialzata la console con 2 "tappi" tipo le aste delle mensoline in legno.sembrerà una stupidata ma se appoggi una console su un un piano dove il calore non si disperde ma hai il piano che lo trattiene sicuramente non è salutare per la console.
    Stai parlando con un professionista della conservazione delle console

    Se si è fritta la mia FAT vuol dire che è progettata male. Punto.

    La tengo al lato del televisore (ben distante) con aria sui quattro lati, posizionata su delle barrette di legno alte 3cm in modo che l'aria, del ventilatore esterno che accendo d'estate, possa passargli anche sotto.... coperta da un panno di cotone bello abbondante quando è spenta.
    Ultima modifica di Foxtrone; 12-09-13 alle 15: 48

  16. #16
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da Foxtrone Visualizza Messaggio
    Stai parlando con un professionista della conservazione delle console

    Se si è fritta la mia FAT vuol dire che è progettata male. Punto.

    La tengo al lato del televisore (ben distante) con aria sui quattro lati, posizionata su delle barrette di legno alte 3cm in modo che l'aria, del ventilatore esterno che accendo d'estate, possa passargli anche sotto.... coperta da un panno di cotone bello abbondante quando è spenta.
    non metto in dubbio la tua professionalità sulla conservazione della console,però ti ripeto dato che facevo sessioni belle intense di gioco con quella ps3 la,se non si e fritta a me la slim dubito sia tanto facile da cuocere salvo maltrattamenti e simili.in ogni caso se ti recuperi una slim secondo me vai sul sicuro
    Maybe...

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da HOPE_die_FAST Visualizza Messaggio
    non metto in dubbio la tua professionalità sulla conservazione della console,però ti ripeto dato che facevo sessioni belle intense di gioco con quella ps3 la,se non si e fritta a me la slim dubito sia tanto facile da cuocere salvo maltrattamenti e simili.in ogni caso se ti recuperi una slim secondo me vai sul sicuro
    Ma infatti è quello che penso di fare , prendere una slim per giocare... La FAT la faccio comunque riballare, perchè ci sono affezionato ^_^, oltrechè per il motivo che ho tutti i sistemi playstaion sono fin'ora usciti in ogni versione... tutti perfettamente funzionanti.

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Se butti su L.A. Noire sicuro che te lo fa subito, èuno dei giochi più pesanti per la GPU
    Non lo so.... mi rimane qualche dubbio.

    Avete notizie di PS3 FAt affette da surriscaldamento ed imminenete YLOD con cui si può giocare per 2 ore a LA Noire, Killzone3, Uncharted 3, Dead Island, Tomb Rider, Assassin's Creed 3 ... e poi dopo queste sessioni di ore, appena si mette la demo di PES14 va in led rosso lampeggiante in 20 secondi?

    Oppure che partita la console da fredda e messa la demo di PES14 va subito in led rosso lampeggiante ... poi fatta subito ripartire regge senza problemi 3/4 ore di LA Noire, Killzone3, Uncharted 3, Dead Island, Tomb Rider, Assassin's Creed 3 e lunghe sessioni multiplayer di Battlefield 3

    A me mi pare strana sta cosa.... fatti due conti e mente locale mi funzionano TUTTI i giochi istallati prima del nuovo firmware... gli altri no.

    Ditemi voi cos'è successo.....
    Ultima modifica di Foxtrone; 13-09-13 alle 10: 27

  19. #19
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Penso di casi come i tuoi di averne visti almeno una ventina...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Penso di casi come i tuoi di averne visti almeno una ventina...
    Azzz...... ma non c'è una spiegazione logica...

    Se il problema è la GUP o il sensore che si è fuso o le stesse balls di stagno che sono semi crepate... come può reggere giochi pesanti per ore e poi impallarsi anche freddo su un gioco di calcio?

    Non potrebbe essere l'alimentatore.... ?
    Considerando anche i due "BLACKOUT" non è possibile che la console vada in blocco nel momento in cui tutte le componenti hardware devono essere alimentate al massimo (RAM+GPU+CPU+LETTORE+HD per giochi installati)?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=