www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sostituzione CPU Ps3 40GB

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    22

    Sostituzione CPU Ps3 40GB

    Salve ragazzi! Ho una Ps3 40GB con cfw 4.46 rogero che non mi ha mai dato problemi di YLOD fino a ieri. Già da tempo mi capitava che la ventola partiva al massimo e da multiman vedevo che le temperature arrivavano anche ad 85 gradi! Proprio per questo ho deciso di smontarla per sostituire la pasta termica al di sotto degli IHS in quanto non era mai stata sostituita. Dopo averla aperta, subito sono riuscito a rimuovere l'IHS dell'RSX ma purtroppo lo stesso non è stato per la CPU. Dopo mezz'ora di lavoro sulla CPU, sono riuscito a rimuovere l'IHS ed anche lì ho sostituito la pasta termica. Ho riincollato gli IHS e rimontato tutto, ma quando ho riacceso la ps3 a malincuore mi è spuntato il led giallo e la ps3 non si è accesa più! Dopo ciò l'ho subito rismontata per capire dove potesse essere il problema. Ho rimosso ancora una volta gli IHS e verificato con molta attenzione sia RSX che CPU e qui la brutta sorpresa!Ho graffiato un paio di piste nel rimuovere la prima volta l'IHS dalla CPU...purtroppo questo graffio è molto profondo quindi sono sicuro di aver tranciato 2 micro piste presenti sulla CPU. Adesso chiedo a voi, è possibile un reball di una nuova CPU? Se può essere utile, ho anche un backup completo della nand della ps3...Qualcuno si è mai avventurato in questa impresa?

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Scusa, ma a che serve il reball se hai tranciato le piste sulla mobo?

    Comunque se sostituisci il Cell BE, devi sostituire anche il Syscon, le NAND, e risposare il lettore. E non so se anche altre cose.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    22
    scusa mi sono espresso male, con reball intendevo la saldatura di un nuovo cell...comunque le piste si sono tranciate sopra la cpu non sulla mobo per questo volevo sostituirla...peccato che con una lente di ingrandimento vedo perfettamente le 2 piste tranciate, ma ci vorrebbe un saldatore miracoloso con una punta di spillo per recuperarle XD

  4. #4
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Penso che le piste che intenda siano proprio sopra la CPU, in pratica l'ha danneggiata.

    Comunque come dice Zeruel minimo ti devi portare dietro Lettore, Nand e Syscon....fattibile ma la vedo dura e sopratutto poco economica come soluzione.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    22
    Ok mi devo rassegnare... meglio se me la tenevo rumorosa.

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    A 85 gradi ti sarebbe morta poco tempo dopo, non sono oggetti che durano per sempre (come i diamanti).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=