www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PS3 e cambio hard disk, errore 8002F28

  1. #1
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433

    PS3 e cambio hard disk, errore 8002F28

    Salve a tutti
    So che può sembrare un'operazione scontata quella di cambiare hard disk (lo pensavo anche io) ma sto avendo diversi problemi. Mi spiego meglio:

    Ho acquistato una slim 2504 senza hard disk, faccio il downgrade con teensy ed è tutto ok. Inserisco un comune hard disk da 2,5" e a parte il parecchio tempo impiegato questo viene configurato, infine inserisco il firmware rogero 4.41 tramite chiavetta e fine, tutto ok, la console parte e boota XMB senza problemi.
    Tiro fuori l'hard disk, lo formatto su windows (mi serviva un attimo per un altra cosa) e dopo aver finito di utilizzarlo lo rimetto nella PS3. Da qui il dramma.
    Collego l'hard disk (formattato sia in FAT32 che in NTFS), faccio partire l'installazione del CFW e questo si blocca al 99%, ripetutamente. Non avendo più idea di cosa provare ho riflashato il dump patchato nella PS3, ho ripetuto la procedura e dopo la lunga attesa, senza neanche chiedermi l'installazione del firmware, ottengo errore 8002F281.
    Possibile che un'operazione semplice come la sostituzione dell'hard disk possa essere così problematica? L'hard disk è perfettamente funzionante, prima la play lo digeriva e comunque su windows funziona alla grande.
    Grazie a tutti per l'attenzione, resto in attesa di qualche riscontro.

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    0x8002F281 Error with installing Firmware update. Check the connection of the Wifi/BT board.

  3. #3
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Per la connessione della scheda bt\wifi intende i fili che vanno alle due antennine di alluminio? Può davvero fare la differenza o.o?

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ah giusto, la tua è una CECH-25xx con wifi integrato... L'error code si riferisce a quello, l'ho reperito su PS3DevWiki. Ovviamente non credo proprio sia un problema relativo alle antenne. Sicuro che a livello hardware sia tutto ok? L'hdd non è che è crollato improvvisamente? Ne hai un altro solo per scongiurare l'ipotesi hdd guasto?

  5. #5
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Credo sia tutto ok a livello hardware, del resto la console è partita tranquillamente quando è riuscita a configurare il disco. I problemi sono iniziati dopo aver uscito l'hard disk per usarlo sul pc. Al momento non ho un secondo hard disk per provare (già per recuperare questo ho fatto i numeri ) però tenderei ad escludere un problema del disco dato che su windows va perfettamente.
    Dimenticavo una cosa: quando ho riscritto nor_patched.bin ho avuto qualche problema. La scrittura si è bloccata a 768kb (se non ricordo male) e non voleva saperne di andare avanti. Dopo svariati tentativi è riuscito a scrivere. Siccome non ero sicuro della scrittura ho dumpato quanto scritto e l'ho confrontato con il nor_patched.bin originale e non sono state riscontrate differenze, quindi anche se ho avuto qualche problema nella scrittura credo di poter escludere questo come problema dato che il confronto è uguale tra i due file.

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se quello che hai dumpato a posteriori coincide con il file patchato, allora non sta lì il problema. Comunque non pensare che se su pc il disco ti funziona non possa avere qualche settore danneggiato che ti incasina la console, anche se può sembrare strano, visto che poco prima funzionava...

  7. #7
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Posso provare a fare un check del disco, vediamo che esce.
    Il problema è che la prima volta lo configura. Ci è stato così tanto che le prime due volte ho spento la console perché pensavo si fosse bloccata.
    Dopo aver formattato l'hard disk su windows l'installazione del cfw si blocca al 99%
    Dopo aver riflashato il dump patchato non arrivo neanche all'installazione del CFW perché mi da errore.
    Insomma sono andato a peggiorare

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: PS3 e cambio hard disk, errore 8002F28

    Allora io proverei anche a riscrivere il dump originale. Per i problemi di scrittura, suppongo stiamo parlando del teensy giusto? Usa il comando writeword e vedrai che risolvi, anche se sarà un po' più lentino...

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  9. #9
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    sì, sto usando teensy. Riscritto col comando writeword, non ho avuto problemi questa nor è samsung e rispetto alle spansion ho notato che la scrittura è molto più veloce.

    c:\PS3>norway.py com3 writeword nor_patched.bin
    NORway.py v0.6 beta - Teensy++ 2.0 NOR flasher for PS3 (judges@eEcho.com)
    (Orignal noralizer.py by Hector Martin "marcan" <hector@marcansoft.com>)

    Pinging...
    Set SB to tristate

    NOR chip manufacturer: Samsung (0xec)
    NOR chip type: K8Q2815UQB (0x7e0601)

    STATUS_TRIST_N: LOW
    STATUS_RESET_N: HIGH
    STATUS_READY: HIGH
    STATUS_CE_N: LOW
    STATUS_WE_N: HIGH
    STATUS_OE_N: HIGH

    Resetting NOR...
    Ready.

    Writing...
    16384 KB / 16384 KB
    Done. [0:01:15.813000]

    Verifying...
    16384 KB / 16384 KB
    Done. [0:01:13.857000]

    Closing serial device...
    Done.
    Quindi ho nuovamente dumpato quanto scritto e confrontato con il file sul pc

    c:\PS3>norway.py com3 dump n3.bin
    NORway.py v0.6 beta - Teensy++ 2.0 NOR flasher for PS3 (judges@eEcho.com)
    (Orignal noralizer.py by Hector Martin "marcan" <hector@marcansoft.com>)

    Pinging...
    Set SB to tristate

    NOR chip manufacturer: Samsung (0xec)
    NOR chip type: K8Q2815UQB (0x7e0601)

    STATUS_TRIST_N: LOW
    STATUS_RESET_N: HIGH
    STATUS_READY: HIGH
    STATUS_CE_N: LOW
    STATUS_WE_N: HIGH
    STATUS_OE_N: HIGH

    Resetting NOR...
    Ready.

    Dumping NOR...
    16384 KB / 16384 KB
    Done. [0:01:13.858000]

    Closing serial device...
    Done.

    c:\PS3>fc /b n3.bin nor_patched.bin
    Confronto in corso dei file n3.bin e NOR_PATCHED.BIN
    FC: nessuna differenza riscontrata
    Ok, è ripartita. Installato tutto e sono già su XMB. Purtroppo questo hard disk è provvisorio e al più presto dovrò cambiarlo... speriamo di non incappare nuovamente in questo errore! Quasi quasi tengo il teensy saldato, non si sa mai (tanto in questi giorni non dovrebbe servirmi).
    Grazie per il comando writeword, è stato utilissimo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=