www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree5Likes

Discussione: PS3 slim schermata blu

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    PS3 slim schermata blu

    ho una ps3 slim da 120 gb che appena carica la XMB mi da schermata blu con questo errore: "Le informazioni di sistema sono danneggiate. Premere il tasto X per riparare e ripristinare le impostazioni predefinite." se premo X lo schermo diventa nero e mi tocca staccare e riattaccare la corrente, ma non risolvo niente perchè al riavvio successivo mi esce la stessa cosa... Ho provato a formattare, ricostruire il sistema, ripristinare database, formattare da pc e a reinstallare il firmware ma niente... ho notato che quando al riavvio, dopo la cancellazione dell'hd, quando vado a configurare le impostazioni internet non mi trova connessioni wifi e mi esce un errore.... però il joystick funziona bene in wireless... avete qualche consiglio da darmi? potrebbe essere un semi-brick?



    PS: una discussione simile l'aveva aperta un altro utente ma contattandolo non risponde e dato che sul vecchio post non si era giunti a conclusione ho preferito aprire un altro , magari più utile tutti....

  2. #2
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    È un brick quasi sicuramente, per caso sai in che modo è stato fatto il danno?
    Hai un dump della NOR?

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    non so... me l'ha data già così un mio amico ed è senza dump... però nn è stata aperta perchè il sigillo è integro...

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    supponendo cmq che sia un problema della nor come posso fare per risolvere non avendo il dump ? ( il teensy dovrebbe arrivarmi la settimana prossima)

  5. #5
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da redsocks Visualizza Messaggio
    supponendo cmq che sia un problema della nor come posso fare per risolvere non avendo il dump ? ( il teensy dovrebbe arrivarmi la settimana prossima)
    Provato un altro hdd?

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    si ho provato un altro hd , ho provato a formattare da win quello che c'è ed a installare il firmware da capo .... inizia a formattare/ installare, arriva intorno al 50 % e di colpo al 100%, poi mi da schermata nera e mi tocca spegnere . al riavvio la ps3 continua con la configurazione ma appena carica la XMB si blocca e mi da nuovamente la schermata blu con le scritte...

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    cercando di configurare la connessione nel riavvio successivo alla formattazione , quando faccio la scansione wifi mi da errore 80130121, mentre per quanto riguarda il cavo ethernet non lo riconosce quando lo inserisco ... nn so se la schermata blu possa dipendere da questo ....

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    nessuno che mi sa dare una mano? :'(

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    idem pure io con hd nuovo e funzionante..stesso errore...sarà un brick...

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    no non penso proprio sia un brick .... perchè ho fatto un dump con teensy 2++ (arrivato in una settimana e mezzo tra l'altro ) controllato con bwe nor validator e anche manualmente ed era tutto apposto. ho perfino fatto il downgrade ed installato rogero 4.40 v1.03, sempre la stessa cosa... apppena inizia a caricare la xmb esce scehrmata blu...

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    ps: il teensy va che è uno spettacolo

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    messina
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da redsocks Visualizza Messaggio
    no non penso proprio sia un brick .... perchè ho fatto un dump con teensy 2++ (arrivato in una settimana e mezzo tra l'altro ) controllato con bwe nor validator e anche manualmente ed era tutto apposto. ho perfino fatto il downgrade ed installato rogero 4.40 v1.03, sempre la stessa cosa... apppena inizia a caricare la xmb esce scehrmata blu...
    ciao scusa sono nella tua stessa situazione, mi puoi dire come hai risolto ?

  13. #13
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699

    PS3 slim schermata blu

    Mi dici che ps3 hai?

  14. #14
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712

  15. #15
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Prego,ora puoi rispondere
    pocoyo2 and -Criscros- like this.

  16. #16
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699

    PS3 slim schermata blu

    @Guerriero ho trovato pure io un'altro che ha risolto, ma cambiando il controller di rete cioè il Marvell, può essere benissimo anche quello
    @Razor mannaggia a te, credevo di avere il Cell partito, continuavo a vedere messaggi e poi puff tutto sparito ahahahahah

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    messina
    Messaggi
    77
    ps3 slim con hd da 320gb , qualcuno di voi può controllare le resistenze nella zona della porta ethernet ? o qualcuno sa se c e un modo per controllare se il chip marvel funzioni o sia andato ?

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    io non sono riuscito a risolvere... l'ho venduta come pezzi di ricambio

  19. #19
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    te le hai contollate almeno? che valori ti danno?
    le resistenze ovviamente...

  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    messina
    Messaggi
    77
    si , alcune resistenze hanno valore 0 , infatti mi da continuità , e altre mi danno un resistenza di 0,9 ....e le resistenze con 0 ohm penso siano inutili ... ma sapere il valore che avevano non è cosi facile ... non riesco a trovare in nessun posto un datasheet della scheda madre ...ho trovato il datasheet del chip marvel , ma non so se possa servire a testarlo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=