Facciamo cosi, metti foto delle resistenze e relativi valori, magari mi dici anche che scheda hai
Visualizzazione Stampabile
Facciamo cosi, metti foto delle resistenze e relativi valori, magari mi dici anche che scheda hai
appena tentata una sostituzione del chip marvel x lo stesso problema, avevo i pin della porta LAN tutti in corto
cmq non ho risolto
ok provvedero a fare foto con relativi valori. grazie per la disponibilità . dopo averlo sostituito hai riprovato a reinstallare il firmware ?....se con il teensy si riesce a leggere la nor e sicuro che la nor sia intatta a livello fisico ?
si provato a reinstallare ma niente io mollo, non posso perderci altro tempo
intorno al marvell ci sono :
6 resistenze in alto da 10 ohm,
2 in alto a sinistra da 22 e quella piu bassa da 600
nessuna deve essere a 0 ovviamente....
.. le resistenze corrispondono ma questo sono dal lato superiore , invece in quello inferiore ci sono resistenze da 0,9 ecc , ma ho fatto un altra prova ho staccato completamente il chip marvel e acceso la ps3 fa lo stesso errore... come se non fosse cambiato nulla anche nell'installazione ecc... non mi capacito dove possa essere il guasto e come si possa verificare cosi senza nessuna motivazione ...
Stasera le controllo,comunque hai qualche Flasher da installare per caso?
No cercavo un teensy ma a quanto pare non si trova facilmente ( in italia) , guardando altri video di aggiornamenti del software o dell'installazione mai in nessun caso passa dall 50 % al 100% cosi velocemente , come succede quando sia ha questo errore ... potrebbe essere la nor ... quindi facendo un beckup sempre se è possibile farlo e poi reinstallando il firmware su un altra( nuova) potrebbe funzionare , solo che se legge un flasher perchè non dovrebbe farlo la console ?o forse il problema è in scrittura della nor tramite console e quindi non viene passato l'intero firmware .
era per vedere se installando il FW lo installava veramente o non lo installava proprio, comunque ho misurato le altre resistenze ce ne sono 4 sotto il marvell quella in mezzo ai due condensatori piu grandi è 0, quella a dx è da 600ohm e quelle due a sx sono una da 600 e l'altra 300
il teensy lo si trova in francia/germania a buon prezzo. Usa il tasto cerca del forum e trovi tutto
allora le resistenze corrispondono tranne che la mia è da 600 ohm non kohm , ma la tua è funzionante giusto ? non fateci caso alla qualità ... o postato delle immagini e considero un altra resistenza sotto la scheda di rete WIFI però. Allegato 13091Allegato 13092
Si scusami, ho sbagliato a scrivere :) è da 600ohm pure quella quindi tutto ok, per l'altra devi aspettare stasera
quella resistenza li è da 100Mohm
... è vero ... non ho aumentato la scala perchè non pensavo...ho ritirato il teensy comunque...mmm non so più dove guardare comunque
mmmm ho ricontrollato le resistenze confrontate in precedenza con un altro tester adesso ... le resistenze che prima valutava 600 ohm , risultano 4,67 kohm... mi sa che non devo misurare le reistenze in tarda notte .. mentre quella da 300 è rimasta tale.
mettimao caso che le resistenze siano tutte funzionanti , l'unico dispositivo ( almeno credo spero di non dire una str...ata) che gestisce lan wi fi e in parte anche la nand , è il sothbridge , potrebbe essere da rebballare o da sostituire , la prima cosa posso farla la seconda no perchè non ho il chip , in ogni caso prima di procedere aspetto l'arrivo del teensy 2.0++ .
ciao a tutti, ho una 60gb con lo stesso errore..qualcuno di voi ha risolto?
Se è il marvell incriminato sulla 60 gb puoi provare a sostituire la scheda di rete che è separata dalla scheda madre.
grazie, ma ho risolto.. ho formattato l'hd da pc e ho provato ad aggiornare da recovery ed è andata.. :)
Beato te...
Ho una slim con lo stesso problema.
Anche downgradata e con successiva istallazione rogero cfw...il problema permane...
novità ? un amico mi ha regalato una ps3 slim con lo stesso problema vostro, fa tutta la schermata iniziale e poi di colpo esce la schermata blu di errore. Al momento è senza hdd.