www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ps3 Problematica...risorta da Ylod/rotta la clip BR/ possibilità di downgrade

  1. #1
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72

    Ps3 Problematica...risorta da Ylod/rotta la clip BR/ possibilità di downgrade

    Ciao a tutti ragazzacci!

    mi hanno portato un relitto di PS3...e ho cominciato a "giocarci un po"... la condizione iniziale era la seguente:

    YLOD + maldestro tentativo di "smontaggio" del BR, con conseguente rottura della clip del bluRay (mainboard)

    Risolto YLOD... adesso ho fissato "artigianalmente" il BR alla mainboard, si accende la luce blu, quando faccio Eject non risponde al comando ne acquisisce i CD/DVD che provo a inserirgli... diciamo che il BR sembra trapassato...

    avete qualche consiglio a riguardo?


    altra domanda, vorrei "tentare" un downgrade...ma con le saldature proprio non ci siamo...

    so che siete MOLTO scettici riguardo al Progskeet 1.2 con i flat da appoggiare sulla nand... però che ci posso fare... più di questo non riesco ad usare...
    dite che un tentativo si potrebbe fare?


    grazie mille

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Prima risolvi il problema al Bluray, altrimenti nn ha senso iniziare un downgrade.

    L CLiP? Per un downgrade vanno bene. Accertatri prima di tutto cdi non avere ua Spansion P perchè progskeet non le scrive
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Prima risolvi il problema al Bluray, altrimenti nn ha senso iniziare un downgrade.

    L CLiP? Per un downgrade vanno bene. Accertatri prima di tutto cdi non avere ua Spansion P perchè progskeet non le scrive

    accidenti...ho esaurito le idee per il BR...davvero non so più "cosa" poter provare per farlo funzionare...


    pensavo con il downgrade di poter installare un firm hacked con l'emulazione del BR...mi sembrava un po di tempo fa di aver letto una feature simile...
    Ultima modifica di spn; 15-05-13 alle 11: 56

  4. #4
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    se il lettore BR lo smonto proprio, e riuscissi ipoteticamente in un bel downgrade...secondo voi riuscirei ad emulare il BR e quindi caricare dei backup???

    grazie mille

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se non vado errato almeno la scheda logica del lettore deve essere sana e sposata correttamente.

  6. #6
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    acc...
    e io come faccio a saperlo? il led blu che lampeggia immagino non basti per certificare che almeno la scheda logica possa andar bene...

    secondo te, è possibile riuscire a dissaldare l'aggancio danneggiato sulla mb della ps 3 e sostituirlo??? (altra cosa difficile è trovare un aggancio "nuovo")...

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Fai così. Sposta la lente più lontano possibile dallo spinner. Rimonta tutto e inserisci un dvd, aspetta qualche secondo, poi tronca l'alimentazione, riapri il lettore e controlla se si è spostata la lente rispetto alla posizione di partenza quando l'avevi richiusa. Se si sposta quasi certamente la scheda logica è sana (per risposarla lo si fa dopo il downgrade con un remarry, sempre se la console ha un firmware di fabbrica 3.55 o inferiore). Se non si sposta è probabile sia danneggiata e da sostituire.

  8. #8
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    il fatto è che non si muove nemmeno il carrello dell'inseimento del BR... direi che è sempre più complicata questa cosa...

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Fai una foto del danno può darsi che non è andato effettivamente a posto ma solo la tensione base di 5 volt e non la 12.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    297
    Controlla il sensore che c'e' nella fessura dove inserisci i dischi e' lui che vedendo il disco se lo pappa,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=