progskeet 1.2 + socket nand
salve a tutti .
ho un progskeet 1.2 e ho decido di dissaldare la nand per applicarla sul socket che a sua volta è collegato al prog il problema sorge quando faccio il riconoscimento della nand mi dice (0000000000 unknown )
premendo un paio di volte auto i numeri cambiano e come se certe volte tocca un piedino e altre no .
prima di verificare se la nand fosse ben applicata sul socket volevo essere sicuro del montaggio del prog .
ho seguito questo schema (riferito solo ad una nand):
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/4/diasgramma.jpg/][IMG=http://img4.imageshack.us/img4/2079/diasgramma.jpg][/IMG][/URL]
dove il CE# secondary non l'ho collegato (ho solo collegato il primario ) e il vcc al piedino 12 della nand e il negativo al vss piedino 13 , il mio dubbio era che sulla piedinatura c'è il pin 36 e 37 un vcc e gnd che non ho collegato , devo collegarli anche loro ?? oppure bastano i primi due ? e va bene che ho collegato solo il CE# primario ?
in totale mi trovo 17 pin della nand collegati compreso gnd(vss) e vcc
R: progskeet 1.2 + socket nand
Ok l'importante è che di quel pacchetto tu abbia usato il bitstream per nand e non per NOR.
Posta qualche foto del tuo lavoro così magari provo a dati qualche consiglio più mirato.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Mi sembrano lunghetti i fili, non so se possa essere quello il problema. Io starei sui 100mm massimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nexet
sono tutti 20 cm , comunque ho pulito i piedini della nand e ora la legge bene , mi sa che c'èera un pò di flussante che rompeva :D se riesco a fare sta modifica bene riduco i fili al minimo .
Grazie mille :D
Ah beh se funziona ottimo. ;)
Se sono N.C. fregatene.
La pasta termica la hai sostituita spero.
Sei stato attento a quando hai tolto il coperchio sopra la CPU che fa da ventosa x colpa della pasta.
Prova a fare un reflow
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Potrebbe anche essere un problema di dump o flash corrotti. Dopo che hai flashato, hai ridumpato per verificare che ciò che hai scritto corrispondesse a ciò che hai letto a posteriori?
A me sembra troppo strano sia un vero YLOD..