www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree1Likes

Discussione: progskeet 1.2 + socket nand

  1. #21
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Le statistiche sono solo la punta dell'iceberg per validare i dump. Spero tu non ti sia affidato solo a quelle.

  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    per verificare le flash NAND oltre alle statistiche devi fare almeno 3-4 dump della stessa 2-3 la prima volta poi spegni e altre 2 la seconda volta per verificare che il dump sia buono e le statistiche siano uguali.

    poi la riscrivi e verifichi sempre con lo stesso metodo fai 1 dump spegni e un altro e le verifichi.

    piu dump fai e vedi che sono uguali piu sei sicuro che hai un dump valido non fermarti solo alle statistiche.

  3. #23
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: progskeet 1.2 + socket nand

    Ho scritto un tutorial proprio per evitare questi empirismi.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  4. #24
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87
    si infatti l'unica cosa che non ho eseguito e 2/3 dump iniziali , per il resto ho seguito la guita sul controllo del dump unito il controllo dei byte(Magic headers) risulta tutto ok , ho anche rifatto i dump dalle nand per confrontarli con i dump pachati e sono identici (confrontati con hxd) .
    zeruel85 likes this.

  5. #25
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87
    una domanda , se qualcuno mi desse i dump della sua ps3 (identica alla mia sem-001) andrebbero bene per la mia ? almeno cosi so sicuro che le nand vanno bene .

  6. #26
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    297

    R: progskeet 1.2 + socket nand

    No non vanno bene

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #27
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da Nexet Visualizza Messaggio
    una domanda , se qualcuno mi desse i dump della sua ps3 (identica alla mia sem-001) andrebbero bene per la mia ? almeno cosi so sicuro che le nand vanno bene .
    Eheheh, ovviamente non si può fare.

  8. #28
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87
    secondo me c'è qualcosa che non va nella nand2 (quella che si so spezzati i due pin) perchè sulla prima i dump che ho fatto sono uguali quindi sono quasi sicuro che sia buono il dump originale , nella seconda ora se faccio i dump so tutti diversi , ora o il dump originale non è buono (ok ho fatto una cazzata a non farli un paio ) oppure dopo che so saltati i pin se danneggiata.

    una curiosità ma se per caso ad uno che non ha mai aperto la sua ps3 si brucia una nand oppure che ne so si rompe o altro che fa butta la ps3 non avendo i dump ??
    Ultima modifica di Nexet; 13-05-13 alle 13: 28

  9. #29
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    La vende per pezzi di ricambio.

  10. #30
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87
    un ultima cosa , quando faccio i dump mi esce la cartella dove salvare e tipo di file ho (file .bin) quando me li salva perchè non sono bin ?sol oora ci sto facendo caso
    Ultima modifica di Nexet; 13-05-13 alle 13: 41

  11. #31
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Perché semplicemente li devi salvare con l'estensione ".bin".

  12. #32
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87
    si come tipo di file c'è .bin però poi mi esce così , quando inserisco il nome del file non dovrebbe metterla in automatico l'enstensione .bin avendo selezionato come tipo di file da salvare .bin?
    Ultima modifica di Nexet; 13-05-13 alle 13: 55

  13. #33
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sempre aggiunta a mano, si tratta di scrivere ".bin" alla fine del nome, si tratta di scrivere 4 caratteri in più.

    Comunque non cambia il risultato finale; indipendentemente dall'estensione infatti, i byte verranno stivati nel file senza particolari problemi.

  14. #34
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87
    ok quindi è indifferente , mi sa che la nand2 da i numeri , ho avuto problemi nel scriverla e ogni dump che faccio è sempre diverso . per verificare se il dump originale è buono senza averne un altro uguale non c'è modo di sapere se è buono ? nel tutorial parla dopo la comparazione e il range dei valori di come controllare il dump unito (che a me risulta buono seguento il tuo tutorial) quindi se uno dei due dump originali non fosse buono penso che non mi sarei trovato il dump unito con i valori citati nel tutorial giusto ? mi sale la sensazione che la nand sia difettosa
    Ultima modifica di Nexet; 13-05-13 alle 14: 07

  15. #35
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se hai unito i due dump e seguito il mio tutorial per la validazione ed è tutto al posto giusto, i tuoi dump sono validi, non ci scappi da questo. Sul fatto che una delle due nand possa essere difettosa, potrebbe anche darsi.

    Quando hai unito i due dump ti ha dato bad blocks Flowrebuilder o no? Perché se sostituisci le nand con due di nuove devi tenere in considerazione un eventuale unmap dei bad blocks, se presenti durante la lettura delle originali.

  16. #36
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87
    mi da 0 bad blocks

  17. #37
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ottimo, uno sbattimento in meno allora.

  18. #38
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87
    perfetto allora dump sono buoni (sul dump unito ho eseguito vari controlli tratti dal tuo tutorial e mi trovo) , la prima nand e buona ci scrivo e i dump sono tutti uguali , ma la seconda fa i capricci quindi ecco spiegato l'ylod XD appena mi arrivano le nand vi aggiorno (ne ho comprate 4 per 15 euro con spedizione).
    Grazie mille per tutto
    Ultima modifica di Nexet; 13-05-13 alle 14: 43

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=